Thumbtack Jack

.........I AM BACK! Amici di TWNA.com, un caloroso saluto da parte dal responsabile del sito, il fu WWEonly, ora "trasformatosi" in NotOnlyWWE! L'ultimo mio post risale a più di tre mesi fa, al 28 Agosto, per precisione, quando pubblicai il numero del Planet dedicato alla cerimonia della Hall of Fame e alla straordinaria quarta edizione di WrestleMania; chiusi l'articolo dandovi appuntamento al New York Report incentrato sull'ultimo show della TWNA e ad un mio Point of View, editoriali che purtroppo non sono mai stati pubblicati, e di ciò vorrei innanzitutto scusarmi. 

Dopo una doverosa premessa, passiamo all'azione e iniziamo questo nuovo numero di una tra le rubriche più amate dell'intero sito, il Cross The Line, che come nelle trentatré precedenti edizioni, anche oggi avrà un ospite molto speciale: è qui con me uno degli utenti più significativi della nostra E-Fed, il fondatore della TWE, l'ex Headbooker della TWNA, Thumbtack Jack!

Ciao, TJ, benvenuto nel salotto di TWNA.com, benvenuto al Cross The Line!

Grazie Only, sono contento di questa occasione che mi hai concesso per rompere il mio “silencio” (e qui forse solo savior potrebbe capire la citazione) che dura da un bel po’.

Prima di addentrarci nella tua travagliata esperienza da Headbooker, iniziamo a parlare dell'ultima parte della carriera del tuo personaggio, Alex Davis. Dopo aver perso l'Ultraviolent Title a Screaming Bloody Murder 2012 a favore di John Mizanin, anziché tentare di riconquistare la cintura appena persa, hai deciso di intraprendere una nuova avventura in compagnia del tuo eterno compagno di Tag Team, dmj, alla conquista dei titoli di coppia. Nonostante qualche vittoria, non riuscirete mai ad avere una chance titolata in PPV durante tutto il 2012. Dopo WrestleMania III, però, intraprendete un'appassionata rivalità con gli AssKickers, James Campbell e Frederick Keith, e la coppia composta da due membri di The Predators, ovvero quella formata da Andrew Fox (a.k.a. Andrea Volpone) e Italian Nightmare. Che ricordi hai di questa faida, una delle miei preferite per quanto riguarda l'ultimo periodo della TWNA?

Ad essere sincero non ricordo granchè di quel periodo, è passato davvero tanto tempo. Sono comunque soddisfatto della faida con gli AK, era venuta su abbastanza bene mi sembra, d’altronde chris e CCP scrivevano ottimi promo ed erano riusciti ad immedesimarsi perfettamente nei loro personaggi, divertentissimi ma per nulla forzati, insomma si vedeva che erano ispirati particolarmente in quel periodo, mentre io e dmj abbiamo lavorato un bel po’ insieme, in diversi ambiti, quindi bene o male non sfiguravamo. Vagamente ricordo un promo del n.E.o. ambientato a casa di James in Tennessee parecchio simpatico. In generale, se non sbaglio, vincemmo il primo scontro, pareggiammo tipo il secondo e perdemmo il terzo e decisivo, giocandoci di fatto la possibilità di vincere le cinture.

Purtroppo però, Alex Davis e dmj usciranno sempre sconfitti, non riuscendo mai a coronare il loro sogno, ovvero vincere il loro primo titolo insieme (infatti l'Ultraviolent Title non era riconosciuto come cintura della TWNA). L'amarezza di questo fatto per te vale più dell'ottimo lavoro fatto in quel periodo? Ti pesa tanto non essere mai riuscito a conquistare un titolo (singolo o di coppia), pur avendo ottenuto qualche vittoria importante, come quella contro Mark Arvesti a Rise of the Champs 2012? Ti chiedo infine di fare un bilancio dell'avventura del tuo Alex Davis in TWNA: ti senti soddisfatto? 

Un po’ amarezza mi è rimasta tutt’ora, non essendo riuscito ad entrare nell’albo d’ora di un titolo ufficiale qualunque della TWNA, lo stesso discorso credo valga anche per dmj, però tutto sommato fa niente. La faida con Arvesti era shoot in pratica. Avevamo idea diametralmente opposte sull’hardcore wrestling, e di fatto abbiamo trasportato il tutto in storyline. Col senno di poi avrei preferito non feudarci. Riguardo al bilancio non saprei, davvero. Da una parte non ho mai (giustamente eh) vinto una cippa, però boh ritenermi deluso mi sembra esagerato.

Dopo il fallimentare tentativo di conquistare le cinture di coppia, a metà del 2013 ritroviamo il tuo Alex Davis in vesti alquanto insolite, ovvero quelle di General Manager di Violence. A cosa avrebbe portato questa cosa? E perché hai scelto il tuo personaggio per questo ruolo? Non c'era il rischio che fosse troppo "debole" rispetto ai suoi predecessori, ai Tidus, ai Del Rio, ai Kid The Wizard, etc.,etc.......?

Mi è sempre piaciuto creare un sottile filo conduttore tra quello che accade nella realtà e ciò che invece succede nelle storyline. Quindi rileggendo il promo di Davis che annuncia di essere salito al potere vi accorgerete che ha fatto riferimenti a tutti i casini successi tra noi utenti, in più cambio di network = cambio di forum, insomma lievi sottigliezze così. D’altronde già a TWE TV *nonricordochenumero* mi pare fossi uscito dal personaggio con un promo shoot per ringraziare tutti i rookies. Ovviamente in confronto a KTW, ADR e Tidus in chiave mark ero decisamente inferiore, ma non mi sembrava un grosso problema dato che il GM non deve essere necessariamente un’icona.

Dopo questa doverosa parentesi incentrata sul tuo Alex Davis, ora occupiamoci della tua avventurosa esperienza da Headbooker. Prima di tutto ti chiedo di fare un bilancio tra aspetti positivi e aspetti negativi di quei pochi, ma cruciali mesi durante i quali sei stato alla guida della TWNA.

Aspetti positivi zero direi, negativi tutti. Penso di poter essere un ottimo headbooker. Anzi no, ne sono proprio convinto. Ho visto un casino di wrestling in vita mia. Guardando 7 anni di ECW, quella vera, qualche d’uno di WCW, 4 di CZW, un bel po’ di ROH e soprattutto Chikara e DDT oltre che ovviamente WWE e TNA e senza scomodare il resto di puro e lucha, penso di essere in grado di saper costruire storyline carine. Il problema è che ho una mentalità da wrestling indipendente, mente la TWNA si poneva palesemente come una major ed era difficile per me adattarmi al prodotto. Tentai di fare più rivoluzioni possibili, a partire dai nomi dei ppv, per dare un tocco di novità, lasciare la mia impronta, sperando che potesse funzionare. Mi sbagliavo.

Quali sono state le difficoltà maggiori che hai dovuto affrontare? C'era qualcuno che ti remava contro? Perché? Insomma, se hai qualche sassolino nella scarpa, questo è il momento adatto per togliertelo.

Le difficoltà maggiori sono state sicuramente legate alla questione scisma. In quel caso la colpa fu di Awe e qualcun altro, non faccio nomi perché non saprei dirli tutti gli altri, che minacciarono di non seguirci di là. Non potevamo permetterci di perdere iscritti, quindi presi la decisione giusta (per quanto sottostare al volere di un pirla mi desse fastidio) ovvero restare sul foro solito, ma tanto non venne applicata e lì capì che ahimè sarebbe durata poco la mia gestione. Di fatto quando ci siamo trasferiti sull’altro sito è finita la TWNA e nonostante andassi avanti col booking e tutto sapevo che era inutile. In quel frangente, oltre ovviamente ad Awe, SJC remava palesemente contro, ma aveva tutte le ragioni ad avercela con me ed io le conosco queste ragioni che spiegherò dopo in un discorso più ampio.

Quali erano i piani futuri per la tua TWNA?

Riportare pippo mi sarebbe piaciuto. Per il resto non saprei, non ricordo veramente nulla di significativo.

Il tanto discusso Climbing to Success 2013 era ormai alle porte, era metà Luglio, un periodo cruciale per la TWNA in quanto è in corso l'importante Road to SummerSlam, seconda solo alla Road to WrestleMania, l'Headbooker della TWNA però non c'è. E' il momento: perché sei sparito così all'improvviso? Non era possibile avvisare l'utenza?

Sono sparito all’improvviso dopo Violence 100. Non era assolutamente premeditata la cosa, ma è successa una cosa in privato che mi è sembrata davvero esagerata, non vorrei parlarne difatti l’ho accennato brevissimamente solo a te ed a Degano (tra l’altro colgo l’occasione Degà scusa il tono un po’ seccato che temo di aver avuto involontariamente quando ho risposto al tuo messaggio su fb per la reunion TWNA), e comunque quella è stata probabilmente solo una “scusa”, quindi nemmeno troppo rilevante effettivamente, per giustificare un allontanamento che sentivo di dover fare a cambio di forum avvenuto. Avevo preparato un wallpost per lasciare tutto in mano a CCP, solo che non l’ho mai inviato. In quel periodo ero al mare con parenti ed amici e sono stato qualche giorno senza neanche accendere il computer perché non volevo proprio pensarci e poi boh il tempo è passato ed era tardi ormai per annunciare il mio “ritiro”. Tanto non me ne fregava un accidente.

Dopo la tua misteriosa scomparsa, molti dei tuoi sostenitori ti hanno voltato le spalle e in pochi hanno avuto un atteggiamento quanto meno comprensivo nei tuoi confronti, mentre al contrario partirono attacchi da parte dei più. In privato tu stesso mi hai riferito fatti molto spiacevoli, hai voglia di condividerli pubblicamente? In generale, pensi di esserti meritato questo atteggiamento da parte dell'utenza?

Come ho detto prima, evito di parlare del “fattaccio” perché tanto non avrei prove. Assolutamente mi merito tutti gli insulti ed attacchi di questo mondo. Trovo che sia un atteggiamento più che giusto da mantenere nei confronti di una persona che da un momento all’altro, giustificato o meno, non ne vuole più sapere di una certa cosa ma d’altronde ragazzi, non mi sembra di essere l’unico vero Mega? 

Perché non hai partecipato a WrestleMania IV? Cosa ti sarebbe piaciuto fare?

Perché dubito che a parte forse te e Degano qualcuno mi avrebbe voluto. Non l’ho manco letto. Però se avessi avuto modo di prenderne parte, avrei voluto lottare un ultima volta contro dmj. Perché è l’utente che malgrado è sempre stato più in sintonia con me. E qui lasciami divagare, voglio fare il romanticone. Il mio primo feud, bruttino per altro è stato contro dmj. Sebbene non sia stato un capolavoro, lavorare con lui era stata una bella esperienza. Poi c’è stata la moda delle Brand War e così ho deciso di gestire il roster ECW con lui e ci siamo divertiti anche se è durata poco come tutte le precedenti Brand War. Avevamo la passione per l’hardcore wrestling che ci accomunava, eravamo tra i pochi a tenere in vita il topic CZW, non eravamo due utenti costanti e quindi non potevamo ambire a chissà quale match di cartello per WM II, così dopo la Rumble nel Locker dmj buttò lì l’idea di un Cage of Death tra i nostri due pg. Ci costruimmo una storia fighissima dietro, durata tutta la Road to WM, passando per il Ladder War del ppv di febbraio che non mi ricordo come si chiamasse. Non mi sono mai divertito tanto a creare una storyline come quella. L’idea di base venne a lui, un colpo di genio durante il primo promo dopo la RR, da lì decollò il tutto. Il match finale è il migliore che abbia mai scritto. Infine l’esperienza in coppia di cui ho già parlato prima. Insomma nel mio percorso sul forum un buona parte l’ho passata al suo fianco.


Chiudiamo ora questa (triste) parentesi e parliamo del presente e del futuro. Qualche settimana fa ho ricevuto un tuo messaggio privato nel quale mi esortavi ad aprire una nuova E-Fed. Ecco come è nato il progetto della TWC - Total Wrestling Coporation, un progetto che si propone di sostituire la TWNA, pur discostando molto da questa. Avevo in mente di aprire una nuova E-Fed, prima o poi, ma le tue parole mi hanno convinto. Ti ringrazio. 

Avevo già parlato via PM con l’utente MegaHeisenberg per sentire un po’ come sarebbe funzionata la nuova fed, avrei probabilmente partecipato in qualche modo, ma a quanto pare è sparito. Da lì mi sono illuminato e ho pensato di scrivere a te perché per non far cadere il progetto nel baratro servi tu. La tua dedizione e precisione, la tua puntualità e disponibilità, la tua passione. 

Il sottoscritto si occuperà di questo nuovo progetto e al suo fianco ci sarai tu, TJ, e (colgo l'occasione per annunciarlo ufficialmente) l'utente CM-Cena a.k.a. Manuel Angel. Per il momento sono in corso le iscrizioni che saranno aperte per tutto il mese di Dicembre, al termine del quale, in base al numero degli iscritti, si deciderà se avviare il progetto oppure annullarlo. Per il momento sono sette gli iscritti: ringrazio tutti coloro che hanno dato la loro approvazione al progetto, testimoniando fiducia nei miei confronti; purtroppo però non sono sufficienti. Come possiamo convincere i molti indecisi? Quali sono i punti forte di questa nuova E-Fed rispetto alla TWNA?

Sono contento che tu abbia voluto coinvolgermi nel tuo team perché vuol dire che qualcuno che ha ancora fiducia in me c’è. Spero di riconquistarmi anche quella degli altri. Cena è anch’egli un’ottima scelta e mi permetto di aprire un discorso più ampio su di lui ma anche sugli altri. La TWNA, il forum più generalmente, è di fatto un percorso da intraprendere che ti cambia. Ti cambia la vita. Leggermente, ma te la cambia. Sì, io sono cambiato rispetto a prima del 2011, quando non sapevo cosa fosse la TWNA. Ho imparato a strutturare meglio un discorso, a farmi valere in una discussione, soprattutto a ragionare. Cena è in ascesa, in questo momento la sua strada è spianata, rispetto a tempo fa quando non sapeva nemmeno in che giorno si tenevano i ppv WWE ha fatto passi da giganti nell’ambito delle conoscenze della disciplina, Manuel è migliorato tantissimo al confronto degli inizi in TWE. Lo stesso discorso vale per Phil, sono contento che abbia subito aderito perché anche in lui ho visto progressi enormi, sempre in ambito di wrestling si parla eh. Idem tu, Only, hai aperto i tuoi orizzonti oltre la WWE e ciò non può che essere un bene. L’unico che ho notato abbia avuto un percorso con esito differente, mi sembra SJC, ben differente dal ragazzo che ho conosciuto tre (?) anni fa, ma in negativo. C’era anche lui ai tempi della Brand War ed era in ECW con me e dmj. La TWE, 2.0 e non, l’abbiamo sempre sentita come qualcosa di “nostro”, senza nessunissima offesa per CCP, uno degli utenti che stimo ancora moltissimo, eravamo a casa lì. Lo convinsi io ad iscriversi in TWNA, c’era una legame particolare. Poi, per colpa mia, è diventato scopainculo. O almeno, la mia ipotesi è questa. Per WM III avevamo in programma un feudone, poi ho dovuto abbandonare tutto causa problemi personali e mi sono assentato fino al ritorno col n.E.o. Evidemente deve essersi sentito, giustamente, tradito, e questo in qualche modo secondo me ha influito sulla sua personalità nel forum ed il suo astio nei mie confronti. Se l’è legata al dito in sostanza. Vorrei dilungarmi di più, ma evito. Tornando agli aspetti positivi, ho notato che anche il Cap (utente intelligentissimo col quale purtroppo ho interagito poco perché quando c’era uno spesso mancava l’altro) e Degano hanno aderito. Beh, Simo, spezzo una lancia anche in tuo favore perchè ho condiviso con te bei momenti nel Locker, eri il mio confidente quando sono stato fidanzato per la prima ed unica volta fino ad ora nella mia vita, inoltre sei sempre stato molto simpatiehmn anzi no niente più elogi perchè sei negro (cit.)
Azz... quanto ho divagato, vabbè in fondo l'ho richiesta io l'intervista proprio per dire queste cose quindi ok. Ragazzi cerchiamo di tirar sù qualcosa di buono, la TWC deve spaccare di brutto.

Grazie, TJ, per essere stato ospite di questo speciale numero del Cross The Line. A presto!

Grazie a te Only, di nuovo, per avermi concesso l'opportunità di chiarirmi sul alcuni concetti 

Si conclude dunque il trentaquattresimo appuntamento con lo storico Cross The Line. Prima di salutarci, vorrei approfittarne per pubblicizzare nuovamente la TWC, esortando tutti voi che avete passato bei momenti in TWNA, a partecipare a questo nuovo progetto che offrirà lo stesso divertimento della nostra amata E-Fed, richiedendo molto meno tempo sia a me sia a voi. Iscrivetevi, sono certo che non ve ne pentirete.

Detto ciò, vi saluto, nella speranza che in un futuro prossimo o meno prossimo, possiate leggere qualcosa di nuovo e interessante su questo sito che, comunque sia, rimarrà un punto di riferimento per tutti gli ex TWNA.

Arrivederci!


NotOnlyWWE

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    U deg (lunedì, 08 dicembre 2014 14:26)

    TJ da sempre idolo! Spero davvero di poter condividere un' altra esperienza virtuale in tua compagnia e in compagnia degli altri ragazzi che ad esser sinceri mi mancano un po'!