Una RTWM insolita

Benvenuti al primo numero del TWNA Point of View!!!

In questa edizione mi vorrei soffermare sulla road to wrestlemania che la e-fed sta mettendo in piedi. Una preparazione all'evento più importante dell'anno un po atipica, vediamo il perchè:

 

Partiamo dai match più importanti, uno è quello che dovrebbe essere il ME della serata, Galactikos vs Akuma Fujihara. Sfida di indubbio fascino, da una parte un veterano, appena laureatosi campione del mondo e dall'altra il top player della federazione, il vincitore della Royal Rumble, sicuramente wrestler dell'anno a pari punti con KTW, ma mai campione del mondo. Una sfida inedita, dallo star power degno dell'evento più importante dell'anno, ma che ancora stenta a decollare, a causa di un Galactikos un po deludente come compione e un Akuma sottotono rispetto al grande wrestler che ci ha abituati ad ammirare.

Abbiamo poi KTW vs Corleone, altro grande match tra due ex campioni del mondo, qua la costruzione è ben più solida, ma c'è un aria di incertezza attorno a questa rivalità, partito come un face vs face, si è poi trasformato nel classico match heel vs face col turn di Christopher dalla parte dei cattivi. Ma se ben guardiamo il modo in cui gli è stato tolto il titolo del mondo, sembra più KTW ad essersi comportato da heel. Una gestione insomma un po imprecisa, che non definisce bene il lato scelto dai due contendenti, con il pubblico che si ritrova, così, indeciso sul chi tifare. Infine parliamo del metal match che vedrà opposti Azrael e BlackBlood. Altra rivalità tra due wrestler di primo piano, due icone, due personaggi destinati a collidere dal giorno della loro nascita in uno dei match più violenti e spettacolari mai visti in TWNA. Bene, e la costruzione? la storia? la rivalità? ZERO!!! Il nulla assoluto.

 

Tutto l'opposto invece il discorso del midcarding, dove dovrebbero esserci le rivalità di secondo piano, che invece hanno avuto una costruzione molto più importante. Partiamo da Andy vs Jason Nero, due ex campioni di coppia, il giovane di belle speranze che aiuta il veterano dalla interminabile loosing streak a vincere finalmente qualcosa. Poi la perdita delle cinture, l'unione di Nero nella stable principale della fed, lasciandone fuori l'amico, l'invidia che cresce, il turn e finalmente lo scontro.

Passiamo poi a quella che reputo la rivalità costruita meglio finora, C-Noise vs ScareCrow. Una rivalità che pare costruita partendo da SummerSalm!!! Shelley e Noice, i grandi amiconi, che si  scambiano favori e shoot, che reggono uniti allo sgioglimento della stable, poi l'arrivo di ScareCrow, che ammazza l'eterno amico di Noise, il desiderio di vendetta di quest'ultimo, che però continua a subire i terribili mindgames del folle rivale. Una stipulazione particolare e il desiderio di tutto il pubblico di vedere finalmente chi si cela sotto la maschera dello spaventapasseri. In entrambi i casi, hype alle stelle.

Anche la decisione di mettere US e TV titles in palio in un tag team match la trovo una grande idea e la strana coppia dei Cool,Ink mi piace parecchio e credo che ci faranno avere altre sorprese da qui a Mania.

Ci sarebbero altre belle storyline da raccontare nella parte bassa della card, ma il tempo è tiranno e mi sto dilungando troppo.

 

In Conclusione, ci troviamo ad avere una prima parte della card ricca di star power che però viene costruita col contagocce ed una seconda invece con nomi meno importanti ma con delle belle storie raccontate egregiamente e creano hype per scontri altrimento meno interessanti.

Questa scielta, come dicevo all'inizio è curiosa e sicuramente controtendenza rispetto alle altre fed. Io penso che si rivelerà comunque vincente, creando un evento interessante dall'inizio alla fine, a svantaggio un po dei main event, ma creando così una card solida per tutto il PPV.

Voi cosa ne pensate?

Alla prossima edizione.

 

MotorCity

Scrivi commento

Commenti: 15
  • #1

    La Furia (lunedì, 12 marzo 2012 15:43)

    ----------------------
    ----------------------
    ----------------------

  • #2

    TJ (lunedì, 12 marzo 2012 18:33)

    Innanzi tutto bell'editoriale, che merita di essere ricordato come il primo di questo sito. Sono d'accordo con te quando dici che è scandalosa la cosrtuzione del feud tra Azrael e BlackBlood e che invece è veramente ben fatta la faida tra C-Noise e ScareCrow. Invece non sono d'accordo quando dici che i due feud principali lasciano un po' a desiderare, perchè secondo me al contrario sono ottimi. Credo anche che tu abbia un po' sopravvalutato la faida tra Andy Nero, che a me non sta piacendo per nulla, complice anche il fatto che fino ad ora i due non abbiamo girato molti promo. A mio avviso hai fatto male a non considerare altre due ottime rivalità del midcarding, forse più tendenti al lowcarding, ovvero Dorian vs. Johnson e Davis vs. Dmj. Entrambi i feud che ho appena citato hanno una storyline molto solida dietro e meriterebbero più visibilità, inoltre i quattro si stanno impegnando molto, come è intuibile vedendo che hanno rilasciato moltissimi promo. Per quanto riguarda il resto della card, direi che trovo insensato il TLC ed il fatto che Parks e Dorian debbano fare due match durante la stessa serata. Fino ad ora sono rimasto molto deluso dal feud per i titoli di coppia, che non sta venendo sviluppato quasi per niente. Campbell vs. Mizanin poteva essere una sfida interessante, ma anche qui il build up lascia a desiderare, idem per Jimmy vs. Jericho.

  • #3

    TJ (lunedì, 12 marzo 2012 18:48)

    Uh, mi son dimenticato di dire che sono molto deluso anche dal feud tra ADR e Goldie.

  • #4

    Gala4ever (lunedì, 12 marzo 2012 22:25)

    Bellissimo editoriale......sono d'accordo con te su molti aspetti......ovviamente tutti si trovano d'accordo nel dire che BB vs Azrael non è stato sviuppato per niente. GLi altri due ME, anche se hanno una storia lunga dietro non sono riusciti a catturare, secondo me, l'interesse del pubblico che pare essere atratto dai feud solidi e ben strutturati come C-Noise-Scarecrow. Anche io come te ho moltissimo hype per questo feud, ma in particolar modo per il match a WM. Fino ad ora nessuno dei due mi sta deludendo. Discorso diverso per Nero Vs Andy, che ha dietro delle valide motivazioni. Compagni di tag con divergenze che finiscono per allearsi con le due stable del momento. Però dopo questo il feud sta ristagnando un pò. Nessun colpo di scena. Nulla di nulla. Speriamo che migliori. Poi passiamo alla questione titoli Tv e Us. Sono rimasto veramente deluso per diversi motivi. Primo, i Cool Ink se fosse per me neanche esisterebbero. Come dice un mio amico, tale pippoinzaghi, sono solamente delle macchiette, ovvero dei buffoni. Cioè cosa mi rappresentano i loro promo?!?!?! Bosiko che fa sesso davanti alla telecamera. E allora, non me ne faccio niente di due cosi messi insieme e per di più questi due sono stati messi contro due miei grandi pupilli. White Rebel e Adams. Soprattutto da quest'ultimo mi aspettavo che venisse inserito in un feud più di spessore. Beh per ora mi limito a commentare questo.....Ripeto un plauso per il tuo impegno :D

  • #5

    TJ (lunedì, 12 marzo 2012 22:37)

    Il commento della furia mi ha cambiato la vita. Concordo con Gala4ever quando dice che Adams meritava decisamente qualcosa di meglio.

  • #6

    Pippoinzaghi (martedì, 13 marzo 2012 07:28)

    Il feud KTW-Corleone ha catturato eccome ..... mi spiegate cos'ha che non cattura se ( non esagero nel dirlo ) è il miglior feud della Road To Wrestlemania ? Non mi dite che è peggiore a Noise-ScareCrow eh .. e neanche agli altri ,si sbaglia a dirlo ... ed è un Feud che dura da prima SummerSlam , e la storyline forse è la piu solida tra tutte . Poi ovviamente , sono opinioni .

  • #7

    Il Capitano (martedì, 13 marzo 2012 14:17)

    Effettivamente Azrael-BB per ora non ha detto molto, anche se per i novizi della TWNA basterebbe andare a recuperare la storia della federazione per farselo venire duro su quel match. Poi Scarecrow C-Noise addirittura da Summerslam!!! Considerando che i tre ME sono tutti e tre partiti da ben prima, considerando ad esempio che Galactikos-Fujihara parte dal debutto dei due, rivelandosi quindi una sfida non inedita ( ;-) A volte per scrivere bisogna informarsi), KTW-Corleone dal debutto di quest'ultimo e Azrael BlackBlood da prima di OTL.

  • #8

    RawIsJerichoAgain (martedì, 13 marzo 2012 14:21)

    complimenti!Bell'editoriale

  • #9

    MotorCity (martedì, 13 marzo 2012 15:06)

    @pippo: ha deluso nn perchè sia brutto, ma perchè c'erano enormi aspettative. è cmq un bel feud. ma essendo il secondo match per importanza ci si aspettava di più. tutto qui. non sto dicendo che nn sia un ottimo feud. come invece si può dire di BB vs Azrael che è davvero la delusione più grossa, sopratutto se ricordiamo quanto i due avevano dato in quanto a promo in passato.

    @gala:per nero vs andy sono daccordo che il feud è un attimo in standby. ma c'è da dare spazio anche agli altri feud. era cmq partito egregiamente e credo che prima di mania si risolleverà.

    @Lion: so benissimo che i 3 feud principali nascono da molto lontano, ma questo nn basta. sopratutto se hai molti fan recenti, che all'epoca nn seguivano. Le storie già ben costruite in passato vanno riaccese, aggiornate, continuate ora che è in arrivo la resa dei conti. e per SC vs CN se conti che tutto ruota attorno all'amicizia tra i due ex Disorders, si si può dire che parte da SS.

  • #10

    pippoinzaghi (martedì, 13 marzo 2012)

    Ma dove ha deluso ? E anche quello Gala - Fujihara ? E perchè il feud ScareCrow-Noise gli dovrebbe essere superiore ? Giusto per capire la delusione .... poi come ha già detto qualcuno , i tre feud principali durano da tempo , bisogna seguirli promo per promo , e sono complessi .. cosi complessi da non essere capiti per questo , facile essere bello un feud .. con le solite cavolate ;) .

  • #11

    Gala4ever (martedì, 13 marzo 2012 18:47)

    Beh......io non parlo di tre pessimi feud, ma che magari data l'attesa si ci aspettava molto di più. Per me se sono tre ottimi feud che, però, (anche se possono dare ancora molto) potevano fare quel qualcosina in più che li rendeva eccellenti. Magari, va a finire che ci danno d'ora in avanti solo promo cazzuti e tre match fantasmagorici, da rendere Wm, il PPV più bello della storia della TWNA,cosa possibile anche se in tutto l'anno soprattutto in estate/autunno abbiamo assistito a PPV bellissimi .Poi sinceramente non capisco queste inversioni di ruolo....io ktw e fujihara li voglio heel :(

  • #12

    MotorCity (mercoledì, 14 marzo 2012 09:28)

    mi piace un sacco quanto dibattito è nato da questo editoriale, è il risultato che volevo ottenere.
    cmq, lo ripeto per l'ultima volta, non ho detto che i feud principalei fanno schifo. sono tutti e due bellissimi (bb vs azrael nn è ancora partito ma so che quando lo farà ci soddisferà tutti) ma essendo tra i top wretler mi aspettavo di più. punto. da scarecrow-noise nn mi aspettavo niente di che e invece è venuta fuori una bella rivalità. e cmq basta ripetere sta cosa che i feud parono dall'alba dei tempi. perchè vanno cmq portati avanti e ravvivati nelle settimane pre evento. cena-rock è da un anno che sappiamo si farà, ma nelle ultime settimane si scontrano sempre.
    basta. nn rispondo più. aspetto l'editoriale di gala.

  • #13

    Christian (mercoledì, 14 marzo 2012 13:15)

    ADR-GoldMan sta deludendo anche me, per quanto riguarda i promo danno più spazio a Goldie invece di fare le cose equilibrate.
    Spero diano uno scossone al feud.

  • #14

    Il Capitano (mercoledì, 14 marzo 2012 13:49)

    @MotorCity: Sono Il Capitano, non Lion...

  • #15

    The F*N Truth (venerdì, 03 agosto 2012 23:16)

    http://www.petizionionline.it/petizione/il-ritorno-del-voice-of-goldman-sul-sito-twna/7698