TIDUS

Il leggendario fondatore della TWNA... Il protagonista del primo Main Event di WrestleMania assieme all'altrettanto mitico The Zzop... Il primo TWNA World Heavyweight Champion... Il primo General Manager della federazione... Tutto questo lo possiamo racchiudere in un nome di sole cinque lettere: Tidus. La nascita della Tutto Wrestling Non-Stop Action è dovuta al grande sogno di quest'uomo, che dopo aver reclutato alcuni tra i migliori prospetti in circolazione dà vita alla nostra federazione, con l'esordio di TWNA Violence il 21 marzo 2011, a cui segue la prima WrestleMania, dove egli combatte nel violentissimo 200 Light Tube Match che chiude l'evento. Per Tidus era solo l'inizio della leggenda: il General Manager infatti, organizza e vince a sorpresa il Fight For Domination Tournament che assegna ufficialmente il titolo mondiale a TWNA Extreme Rules, diventando il primo storico campione della federazione. La sua vittoria sull'astro nascente Loser Mark porta così a un grande feud con quest'ultimo, che prosegue però con la sua sconfitta a TWNA Over The Limit e a TWNA Capitol Punishment, dove Mark chiude a suo favore lo scontro una volta per tutte. Dopo una sconfitta così devastante, Tidus preferisce lasciare la scena ai nuovi talenti in rampa di lancio, continuando piuttosto il suo lavoro di General Manager. Ma la TWNA ben presto diventa una giungla, dove nessuno sfugge alla legge del più forte, e perfino lui viene messo in discussione nella leggendaria estate del 2011, finendo per perdere il suo ruolo con una petizione promossa dai Criminals e venendo addirittura licenziato dal nuovo General Manager e altro storico rivale Alejandro Del Rio, che lo batte al termine di un brutale incontro a Violence. Tidus sparisce dalle scene per un lungo periodo, con qualche lampo qua e là, tipo la prima edizione di Rising Stars, fino al definitivo canto del cigno con un ultimo breve stint a fine 2012 in opposizione al gigantesco wrestler GoldMan. La rivalità tra i due è brutale, violenta e senza regole e culmina in uno storico Hell In a Cell Match che si tiene nel palcoscenico di Phoenix per l'imperdibile Voice Of GoldMan 50. Alla fine ha la meglio l'astro nascente della TWNA, e per Tidus si chiude quello che pare l'ultimo capitolo della sua carriera, anche se il suo ricordo rimarrà legato in modo indelebile alla "sua" creatura, la TWNA. E con profondo orgoglio e riconoscenza questa non poteva non inaugurare la propria Hall Of Fame se non introducendovi per primo il suo fondatore, il suo primo General Manager nonchè il suo primo TWNA Champion, Tidus, che in rispetto alla sua leggenda d'ora in poi sarà ricordato anche come il primo Hall of Famer ufficiale della TWNA.

THE GATY

Uno dei wrestler simbolo dell’indimenticabile estate del 2011 in TWNA. Il principe del comedy, nonchè top face della federazione per tre mesi. Il grande protagonista del mitico TWNA Italian Tour 2011. Il suo nome è Michael Shawn Gaetano Hickembottom Junior, ma per tutti è e restarà sempre The Gaty... Lo stint dell’Ultimate Boy è stato breve ma intensissimo e segnato da due feud storici: il primo lo vede in rotta di collisione contro The Zzop, uno dei wrestler di punta della compagnia e vecchia conoscenza di Gaty, reo di averlo investito in auto anni prima e avergli messo a repentaglio la carriera, tanto da spingerlo ad approdare in TWNA con seri propositi di vendetta. Dopo un grande match a Over The Limit, lo scontro tra i due si risolve a favore di Gaty a Capitol Punishment e in una serie di inseguimenti epici per salvare Jim Smith. Ma per l’Ultimate Boy la nemesi per eccellenza sarà Akuma “Pain” Fujihara, l’astro nascente della federazione. The Gaty si oppone totalmente al giapponese, scatenandosi in promo comedy a ripetizione; in reazione all’affermarsi dei Criminals, eccolo fondare i Most Cool Guys, di cui via via faranno parte anche Galactikos, Loser Mark e Andy. Dopo un ruvido feud di transizione vinto contro John Drive a Stairway To Heaven, la guerra tra MCG’s e Criminals imperversa per tutta l’estate, e vede Gaty consacrarsi a SummerSlam battendo Mr. Pain in un fenomenale Hell in a Cell. La grande cavalcata di Gaty si conclude però a Rise Of The Champs, dove si tiene lo showdown finale tra Criminals e MCG’s, con le stable in palio. Fujihara, Bosiko e Del Rio si aggiudicano il match schiantando i Most Cool Guys e per Gaty si tratta del canto del cigno che lo spinge al ritiro per problemi fisici al termine di una prestazione straordinaria e commovente. La TWNA è particolarmente fiera di premiare e avere come secondo wrestler introdotto ufficialmente nella propria arca della gloria l’unico vero e inimitabile Most Cool Guy in the World... The Gaty.

THE ZZOP

Quando si parla di leggende TWNA, non si può prescindere dall’inserire il nome di The Zzop nella lista... Tra i primi wrestler messi sotto contratto dalla nuova compagnia di Tidus, Zzop combattè e vinse il primo Main Event assoluto di WrestleMania. La sua carriera è ricca di successi e segnata da rivalità passate alla storia: dopo il grande feud con Tidus, nella vita di Zzop entra di prepotenza The Gaty, una vecchia conoscenza del passato, con cui Zzop ha a che fare tra Over The Limit e Capitol Punishment... Dopo la guerra con Gaty, per l’Amazing Thing arriva il salto di qualità che lo porta a conquistare il titolo mondiale a Stairway To Heaven 2011 ai danni di un’altra istituzione, Loser Mark. La rivincita di SummerSlam è appannaggio dell’ex-campione, ma a sparigliare i conti è l’incasso di Anaconda, l’ex-amico di Zzop, noto un tempo come The Hawk. Tra i due è scontro totale, e il resto è leggenda, tra promo eccezionali e match stratosferici. Il fantastico feud si chiude con un impressionante Hell In a Cell a No Escape, e premia Anaconda... The Zzop esce malconcio da quel match e il suo fisico non regge a Last Revenge contro il temibile “Legend Killer” Christopher Corleone, che lo batte e lo infortuna gravemente... Ma Zzop stringe i denti e torna a sorpresa in TWNA all’alba del 2012, unendosi a Mark Arvesti e Randy Parks nei Powers Of Wrestling. Tuttavia il suo fisico ha bisogno di più tempo per recuperare e tornare in forma, perciò sparisce di nuovo per poi tornare alla grande durante la Road To WrestleMania, celandosi dietro le spoglie del misterioso Fury. Dopo WrestleMania II, per Zzop arrivano altri successi prestigiosi, che lo portano a diventare il terzo Triple Crown Champion della TWNA in seguito alla vittoria prestigiosa del TV Championship contro Simon, che lo deteneva da gennaio. Ma purtroppo si tratta dell’ultimo fuoco della sua gloriosa carriera, che si chiude definitivamente a Stairway To Heaven 2012, proprio contro quel Corleone che lo infortunò a ottobre, un vero segno del destino. La TWNA è orgogliosa di ammettere nella propria elitaria Hall Of Fame, uno dei grandi pionieri che hanno fatto la storia di questa federazione, The Amazing Thing, The Zzop.

AKUMA "PAIN" FUJIHARA

ANACONDA

CHRISTOPHER CORLEONE

KID THE WIZARD