WrestleMania II Report

Wrestlemania II è giunta al termine. Ed è arrivato il momento di raccontare l'evento passo per passo. Non mi soffermerò a dare voti ai match. Ma racconterò semplicemente l'evento dal punto di vista di un tifoso. Io.

 

E venne il giorno

Si inizia presto, l'arena è ancora illuminta dal sole e la splendida Jessica Rose intona l'inno americano, creando l'atmosfera tipica del grande evento. Inutile dire quanto l'emozione sia forte.

è un percorso lungo la RTWM e con il passare del tempo, non nego che la tensione in me era un po calata, non so spiegare bene il mottivo, ma era così, dico era, perchè dal momento che sono apparse le prime immagini l'hype è tornato alle stelle!!!

 

Poi succede quello che non ti aspetti, l'attacco ai detrattori della TWNA che dopo un annata di altissimo livello non posso che starsene zitti e per rincarare la dose ecco un promo shoot davvero di forte impatto. Che inizio!

Poi però c'è la pausa, l'evento inizierà più tardi e tutta la nostra gioia subisce un brusco arresto, ma questo non fa che aumentare ulteriormente l'hype.

 

Che lo show abbia inizio 

Ore 20.10: si comincia!!! e si comincia col botto, subito il primo dei 3 match che vedrà opposti KTW e Corleone apre la serata, subito due pezzi da 90 nel ring. Si tratta del Sun Life Stadium Brawl Match, dove il ring è tutta l'arena!!!! il match è subito emozionante e violento e si arriva ad utilizzare addirittura un muletto!!! Bellissimo poi il siparietto che coinvolge i Caos Angels al completo e pazzesco il modo in cui KTW vince il match, dando fuoco a Corleone e lanciandosi su di lui con una Flight Of The Wizard da 8 metri di altezza!!! che inizio strepitoso di PPV, sono già gasatissimo!

 

l'esaltazione però cala con il match successivo, si tratta di quello che si annunciava come il match pre-show che invece è stato spostato all'interno della card, ovvero il first contender tag team match tra i Private Security People, i Methods Of Mayhem gli Hollywood Heat (i miei favoriti) e la Revolution, i mei beniamini si aggiudicano la contesa e noi possiamo iniziare a gustarci l'evento vero e proprio.

 

Giovani stars crescono

Si passa ora ai vari match del low-carding, match che vedono impegnati i nuovi arrivi della TWNA, spesso questa sezione viene un po snobbata, mentre io trovo molto interesante vedere i giovani rookies e tentare di scoprire se tra di loro si nasconde un futuro talento.

Il primo è il match tra St Jimmy e Christian Jericho, purtroppo influenzato da una rivalità quasi inesistente. Vince Jericho e noi passiamo velocemente a Chip Heavyes vs Jhonny Blaze. Qui si cominciano a vedere le prime belle sorprese, Chip è un personaggio interessante ed originale e Blaze invece si mostra migliore nel lottato, infatti è lui ad avere la meglio, in ogni caso per entrambi una importantissima presenza nel ppv più importante dell'anno.

 

Il giorno della svolta

Wrestlemania può essere un enorme trampolino di lancio, una vittoria qui ti può cambiare la carriera. è quello che sicuramente avranno pensato i wrestler impegnati nei match successivi. Si tratta di atleti già presenti da tempo in federazione, ma che stentanto ancora a fare il salto di qualità. Antonius vs Parks viene vinto dal secondo che dimostra di avere qualcosa in più dei suoi compagni di ranking mentre per Antonius c'è ancora molto da lavorare, così come per Campell, che viene sconfitto nel match successivo da Mizanin in un bel match, che chiude una delle più belle rivalità del mid-carding, Mizanin che con la seconda vittoria consecutiva in ppv si toglie di dosso il marchio di jobber che si portava a dietro da tempo.

Chiude questa serie di match il bellissimo incontro tra Dorian e johnson. A vincere è JJ ma Dorian fa un ottima prestazione, confermando quanto di buono fatto fino ad oggi, senza contare che lo aspetta un altro match più tardi.

 

quando il gioco si fa duro

Le ore passano ed arriva il momento di calare i pezzi grossi, Del Rio vs Goldman è un match importantissimo, vede difronte un ex campione del mondo desideroso di vittoria per rilanciarsi e il giovane talento, che per tutto l'anno è stato etichettato come la nuova promessa. Chi vincerà questo match andrà molto probabilmente per il titolo, sarà la consacrazione del nuovo che avanza o la conferma di chi ai piani alti ci sta già da tempo? è Del Rio a vincere, la cosa sinceramente mi lascia un po perplesso, Alejandro non è mai stato tra i miei main eventer preferiti eppure batte pulito quel Goldman che tanto si era dimostrato forte in PPV. Brutta bociatura per lui e bella consacrazione per Del Rio, che vince il match con una manovra pazzesca che mi lascia a bocca aperta, una Tomb Stone Piledriver dalla terza corda. Spettacolo puro!!!

 

Il match successivo è il secondo incontro tra KTW e Corleone, un last man standing vilentissimo, che vede la vittoria di Corleone , che deve sfoderare ben due piledriver per avere la meglio su The Wiz. Vittoria un po scontata a dire il vero, dato che era inevitabile che i due sarebbero andati alla bella finale.

 

JeriTroll Wannabies

Tra i due match precedenti c'era stata la prima delle molte sorprese di questa Wrestlemania. Doveva infatti debuttare un nuovo wrestler, tale Ka-Zar, brutta gimmick anni '80 che davvero nn mi entusiasmava per niente, e invece, eco che il tutto si rivela un bluff ed a fare il suo debutto invece Chris Anders, che con un bel promo fuori dalle righe si rivela subito un ottimo personaggio.

Ma le sorprese non sono finite, arriva infatti il match tra Keith e il misterioso the Fury, che in questa RTWM ha mandato vari messaggi criptici, sul quale tutti i fans si sono segati per settimane. Alla fine si era arrivati alla convinzione che si trattasse del ritorno di uno tra Anaconda e Tidus, ed invece, a grande sorpresa, a fare il suo ritorno è l'ex world champion The Zzop!!! Il match in se è un po deludente, breve e con un finale discutibile, ma ottiene comunque due ottimi risultati, il ritorno di una stella di prima grnadezza con un effetto sorpresa davvero ben architettato e la conferma di Keith, che vincendo il match, dimostra ancora una volta quanto sia forte una volta salito sul ring.

 

Il match seguente è uno dei match da me più attesi, un match di cppia, dove però le cinture in palio sono quella TV e quella US. a sfidare i Cool,Ink è la strana coppia formata da Adams e Rebel. Anche in questo match abbiamo avuto un colpo di scena. Blaze è intervenuto inaspettatamente nel match in favore dei campioni, prendendosi il suo wrestlemania moment e lasciando tutti di stucco. Sarà l'inizio di una nuova rivalità? o di una nuova allenza?

Il match è finito, Bosiko e Simon si confermano campioni ma ecco che si spengono le luci. Ormai non capisco più nulla, gli ultimi minuti mi hanno lasciato completamente confuso, fra finti debutti, ritorni a sorpresa, intromissioni inaspettate, e quando pensi che la TWNA non possa fare altro per stupirti, ecco che arriva un altro colpo di scena. Adams è fuori dalla TWNA, al suo posto, un nuovo, cattivissimo wrestler: Hades. Questo PPV non finirà mai di sorprendermi.

 

La resa dei conti

I tre match seguenti vedono la resa dei conti di tre delle più belle rivalità di questa wrestlemania, il primo è un match per gli amanti dell'hardcore, una perla di violenza, il match per l'ultraviolent title tra Dmj e Davis. A vincere  Alex, che si conferma così uno specialista dei match hardcore e che in pochissimo tempo si ritaglio un bello spazio nella gerarchia della federazione.

Il succesino Nero vs Andy è una altro bel match. Lo attendevo con ansia, perchè mi aspettavo che, un evento importante come wrestlemania, fosse il momento giusto per Andy per termianre la sua loosing streak. Invece, a sorpresa è Jason a trionfare, dimostrando così che tra i due ex tag team champions era lui quello forte e non semplicemente un rookie che sfruttava l'alleanza col partenr veterano.

Il terzo match è la finale del best of five series tra C-Noise e ScareCrow, la loro rivalità  stata forse la più ricca di avvenimenti della RTWM ed una giusta conclusione sarebbe stata lo smascheramento dello spaventapasseri. ScareCrow invece conferma di essere un ottimo atleta e vince il match, facendo scoppiare di rabbia tutti quelli che speravano di vedere in faccia questo cattivissimo heel. Grande delusione invece nel vedere che il bones collector esce da wrestlemania ulteriormente rafforzato ed odio nei suoi confronti che aumenta ancora di più!

 

Nuovi campioni

Non poteva non esserci almeno un cambio di campioni a wrestlemania ed infatti ecco che il passaggio di titolo avviene. Si tratta del match per i titoli di coppia. Si afforntano gli American Wolfes e i Powers of Wrestling, non potevano che vincere questi ultimi, sia perchè i lupi sono stati un mezzo flop come coppia, sia per il ritorno di Zzop, che ha dato nuova linfa vitale a questa bella stable che dopo i primi mesi un po in sordina ora si guadagna rispetto e credibilità. Questo è anche il match che vede opposti Parks e JD, i due stakanovisti della giornata con due match a testa in un solo evento. Vince Parks che con questa doppia vittoria guadagna punti alzando il suo status che ora nn è più così tanto oscurato dai due ben più importanti compagni di stable.

Da segnalare gli ingressi delle due stable, davvero ben fatti, quegli ingressi che, da soli, ti ricordano che stai assistendo ad un evento eccezionale.

 

Il match dei match

Azrael vs Blackblood. Cosa dire, un match folle, violento, pazzesco, interminabile. Un match, che non è solo un match, ma un intera rivalità. Mi ero lamentato di quanto la rivalità tra questi due mi avesse deluso, beh dopo questa perla mi devo rimangiare tutto. Questi due mostri hanno dato vita a qualcosa di unico, un incontro interminabile ed incerto fino alla fine. La degna conclusione di una rivalità importantissima, che conferma la grandezza di questi due atleti, che con nessun titolo nel loro palmares riescono comunque ad attirare l'attenzione di tutti, dimostrando che nn serve avere dell'oro alla vita per essere dei veri campinoi!

Il finale poi è sconvolgente. BlackBlood lascia la TWNA, quest oavvenimento mi lascia sbigottito ed aumenta ancora di più la drammaticità di questo incontro.

Standing ovation!!!!!

 

Game over

Il penultimo match di questo interminabile PPV è l'ultimo stage tra KTW e Corleone. Un I Quit Match entusiasmante, ricco di violenza e colpi di scena, incerto fino alla fine. I due wrestler non mollano mai, dimostrando il loro enorme valore ed alla fine è KTW a vincere. Una vittoria importantissima per KTW, che decreta così la fine della carriera di Corleone. Un Christopher che ci ha messo davvero molto per arrivare al top della federazione, provandoci in ogni modo, più e più volte, e proprio ora che ci era riuscito, vede i suoi sogni di gloria spazzati via così, da colui che forse  il più forte wrestler della TWNA. Un destino amaro quello di Corleone, che rende questa Wrestlemania ancor a più memorabile.

 

Il tetto del mondo

E siamo così arrivati al main event. Il titolo del mondo  in palio, difronte, Galactikos e Fujihara.

Ci viene ricapitolata la rivalità tra i due, iniziata già ai tempi del loro esordio, avvebuto in contemporanea. Due carriere opposte, Galactikos che fa tutta la sua carriera ad alti livelli, ma senz amai raggiungere il top della federazione, fino ad a rrivare addirittura al ritiro, poi il rotorno alla Rumble, con una sconfitta, e il presentimento che se pur bravo, non lo sarà mai abbastanza per raggiungere il top. Poi, quasi con facilità, ecco l'occasione della vita e grazie alla sua cinicità, che gli permette di coglierla al volo, Galacticos si trova campione del mondo. Destino opposto per Akuma, una carrira da subito al top, promoman eccezionale, incotri emorabili ad ogni PPV, ma quel titolo del mondo che non arriva mai, nemmeno dopo il sorprendente turn face.

Il Royal Rumble Winner è un atleta straordinario al quale manca il titolo di campione del mondo, che più di chiunque altro meriterebbe. Il tifo tutto è ovviamente tutto per lui, ma il lieto fine che sembrerebbe quasi scontato per un evento come wrestlemania non arriva, e Galactikos si conferma campione del mondo.

Il finale del match è eccezionale e dimostra alla perfezione la differenza tra i due. Akuma ci regala uno spot favoloso con un kamikaze splash da altezza siderale che Galactikos evita proteggendosi con una sedia. Bump pauroso che costa la sconfitta a Fijihara, dimostrando ancora una volta come preferisca regalare emozioni ai fans piuttosto che conquistare glorie personali, mentre Galacticos sfrutta per l'ennesima volta la sua concretezza conquistando il successo nel main event dell'evento più importante dell'anno.

 

The End

è finita!!! Wrestlemania II è giunta al termine, come poter descrivere a parole un evento di tale portata? Infinito, immenso, estenuante, sorprendente, emozionante, esaltante. Potrei andare avanti per ore, ma credo che l'unica parola adatta sia PERFETTO!

Un evento che difficilmente varrà mai superaro e forse nemmeno eguagliato, una serata epica, che racchiude e sintentizza alla perfezione quanto di buono fatto in un anno di TWNA.

Ora partiranno nuove rivalità, nuove storie, arriveranno volti nuovi e qualcuno ci abbandonerà, intanto ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a questo evento magico e resto qui, ricordando, riflettendo , immaginando, in attesa di quello che la TWNA vorrà ancora regalarmi, in attesa della prossima wrestlemania....

 

MotorCity

Scrivi commento

Commenti: 10
  • #1

    John Cena Lol (venerdì, 06 aprile 2012 17:08)

    Corleone nel Main Event ci stava da SummerSlam comunque .. in ogni caso , condivido tutto .

  • #2

    Sheamus John Cena (venerdì, 06 aprile 2012 17:15)

    Bell'editoriale, complimenti, mi hai appassionato, pensavo di scocciarmi e invece ho letto tutto velocemente! Hai descritto tutto nel modo giusto, anche perché mi ero perso alcuni match e hai fatto un gran riassunto. Comunque, Wrestlemania fantastica, appassionante, grandiosa! Mi è venuto l'hype nonostante non abbia seguito minimamente la RTWM, ero comunque interessato a sapere chi vinceva!

  • #3

    Gennaro Sgabello (venerdì, 06 aprile 2012 17:25)

    Grandissimo Editoriale,Well Done!

  • #4

    John Mizanin (venerdì, 06 aprile 2012 17:28)

    Ottimo editoriale,che sintetizza al meglio quanto avvenuto allo Showcase of The Immortals.
    Complimenti davvero all'autore!

  • #5

    Gala4ever (venerdì, 06 aprile 2012 17:33)

    Bellissimo editoriale......devo dire che WM II è stato il più bel PPV che abbia mai visto, Nuove leve, Hardcore, Emozione, Ritiri, Ritorni, e Faide con la F maiuscola.....Poi per me è stato qualcosa di speciale......tutti pronosticavano la vittoria di Akuma, ma vedere il mio Wrestler preferito mantenere dopo tante critiche è stato una gioia indescrivibile.......

  • #6

    Frederick Keith (venerdì, 06 aprile 2012 17:46)

    Davvero un bell'editoriale. Questa WM è stata davvero bella, soprattutto il Tree Stage, il Cage Match, Azrael vs BB ed il ME sono stati sconvolgenti. Ha rispettato le aspettative..

  • #7

    Johnny Blaze (venerdì, 06 aprile 2012 19:12)

    grande editoriale!!!

    il mio wm moment...quali conseguenze porterà??

  • #8

    Il Capitano (venerdì, 06 aprile 2012 21:29)

    Ottimo editoriale, ma non sono d'accordo sulla perfezione... si può ancora migliorare... come? Non saprei dire, ma questa Wrestlemania mi è sembrata, come dire... quasi un ripetersi di Wrestlemania I. Non la fine, ma l'inizio. Molti sono stati i cambiamenti, molte le rivalità al termine, ma non tutto quello che c'era da chiudere è stato chiuso.

  • #9

    WWEonly4ever (sabato, 07 aprile 2012 10:38)

    Ottimo editoriale complimenti!
    Comunque stai tranquillo che, nonostante la sconfitta, GoldMan presto lotterà per il titolo; questa è stata solo una breve interruzione.
    Comunque ottima WrestleMania!

  • #10

    The F*N Truth (venerdì, 03 agosto 2012 23:15)

    http://www.petizionionline.it/petizione/il-ritorno-del-voice-of-goldman-sul-sito-twna/7698