KTW

Cross the Line è una nuova rubrica, nella quale intervisterò gli utenti che partecipano alla TWNA cercando di scoprire qualcosa di più sui loro personaggi al di fuori delle storyline. Come primo ospite non potevo che sceglierer il ChairMan della federazione, KTW.

 

MC:Benvenuto KTW alla prima edizione di TWNA - Cross The Line. Come Prima puntata non potevo che intevistare te, che sei il pezzo grosso della TWNA.
KTW: Pezzo grosso... Io mi sono sempre reputato sullo stesso piano di Elban che ho sempre considerato il mio mentore visto che mi ha istruito su come gestire la TWNA e da cui ho preso ispirazione per la struttura dei miei promo (dialoghi in corsivo, pause, testocentrato ecc.). Che poi sono la figura di maggior rilievo questo è vero, ma non perché sono più importante degli altri, semplicemente perché gestisco tutto.

MC: Tu sei il boss della federazione, ma come tutti sanno non sei stato tu a fondarla. Quindi vorrei chiederti, come hai fatto ad arrivare così in alto?
KTW: Dopo che Pozze lasciò la carica di headbooker a Elban, quest'ultimo assunse me e Degano come writers, e dopo un paio di settimane venni subito promosso a writer/vice-booker. Da lì in poi Elban mi ha insegnato i vari trucchi del mestiere in vista della mia promozione a headbooker. Credo che sono stato scelto come successore di grandi headbooker i quali Pozze ed Elban (Tidus non ho avuto modo di conoscerlo, quindi non so come operava) per il fatto che oltre all'età, abbia fatto trasparire a Elban maturità, serietà e impegno costante.

MC: Ripercorriamo un po la tua storia, perchè ti sei avvicinato alla TWNA? Quando hai esordito?
KTW: Conta che sono stato il terzo a iscrivermi dopo Christian e Tidus. Venni a conoscenza della TWNA con un topic promozionale di Tidus sul main, e colsi la palla al volo. Solo che poi arrivai a scordarmi di essermi iscritto e due mesi dopo girovagando nel forum mi ritrovai su wrestling games, e così gli altri vedendomi online mi mandarono un PM per chiedermi se volevo giocare (non ricordo se fu Lion, il Cap o Pozze), comunque accettai e ripresi il controllo di Kid The Wizard che nel frattempo per due mesi era stato un jobber. Quindi al posto di partire da 0 sono dovuto partire da -5, con un personaggio che aveva subito uno squash da 8 secondi con Azrael.

MC: Ora Kid the Wizard è uno dei wretler di spicco della TWNA sia in ring che nei promo, ma com'era in origine il tuo personaggio? Come si è poi evoluto nel tempo? Quali sono le principali differenze tra il Wiz di oggi e quello degli esordi?
KTW: All'inizio era un face-tweener abbastanza anonimo lanciato subito nel mega feud di punta di quel periodo, ovvero Row Dispair vs TWNA. Conta che in quel periodo Wiz faceva coppia con Tommy Knockers e aveva un match per i titoli di coppia per Over The Limit contro i Raptors, ma nonostante ciò entrò a far parte della RD. Accettai la proposta perché non ci stavo capendo niente della storyline, infatti poi dopo essere stato cacciato dalla stable insieme a Del Rio e Fieldhouse il mio personaggio prese la sua via nel 3 Stages Of Hell TLC Match che si svolse tra 2 puntate di Violence con lo stage finale a Capitol Punishment dove ci fu la prima vittoria titolata. Dopo la conquista dei titoli puntai il mirino sull'Ultimate Prize, così con Pozze ci mettemmo d'accordo per il turn heel di Wiz dove scambiò il suo titolo con lo spot UP di Andy. In quel periodo iniziò l'evoluzione del mio personaggio, iniziarono a emergere i rapporti del passato nella yakuza tra KTW e Fujihara e uscì fuori il nome Jin Hayabusa. Inoltre in quel periodo fecero la loro comparsa Ashley e Alessia. La svolta ci fu con il mio primo vero feud contro Christopher Corleone. Durante le 4 settimane di feud ci fu la nascita dei Revengers X (la stable più sottovalutata della storia), la conquista del TV Championship, e venne fuori il meglio di KTW heel con il rapimento di Azzurra e le varie torture ad Akane Fujihara in cantina. Dopo la vittoria con Christopher ci fu la prima occasione per il titolo che Wiz conquistò con una bella dose di culo... Da lì in poi il personaggio si è stabilizzato sulla sua dimensione, e sarebbe cambiato leggermente con il turn face di ottobre.

MC: La tua è una lunga carriera, una delle più longeve e costanti in federazione, qual'è stato il momento più bello e quale il più brutto? c'è mai stato un momento in cui hai pensato di lasciare?
KTW: Il momento più bello è stato la conquista del primo titolo mondiale e del Triple Crown Championship, seguito dalle due importanti vittorie con Fujihara a Winter Is Coming e con Christopher a Wrestlemania 2. Il più brutto non mi viene in mente, e no non ho mai pensato di lasciare.

MC: The Champ is Here, lo ripeti spesso, ma come è stato vincere il tuo primo titolo del mondo? Come sei arrivato ad un traguardo così prestigioso?
KTW: E' stato stupendo! Era il mio obiettivo primario dalla mia iscrizione in TWNA. Conta che ottenni la shot perché sentivo di meritarla, allora mandai un promo incompleto a Pozze da postare a Violence. Lui ed Elban presero la scelta e completarono il promo con Tidus GM che usciva dal backstage e concedeva la shot a KTW. La vittoria arrivò con una culata impressionante. In pratica io e Gala ci scambiammo le interferenze, io interferii a suo vantaggio a Summerslam (altra culata mostruosa visto che io per via del punto ceduto feci 0.5 mentre Pippo non indovinò nemmeno mezzo pronostico e fece 0!) mentre lui avrebbe interferito a mio vantaggio a Rise Of Champions. La culata sta nel fatto che io aiutai John Cena (Lust) e Wasteland (Auditore) a fare un promo e loro (credo per ringraziarmi) interferirono nel mio match. Dopo un mese entrambi scomparvero e io per non far diventare due jobbers squashati da tutti i loro personaggi in segno di ringraziamento li presi entrambi come personaggi del Wiz's World, anche se questo discorso va applicato più su Lust, visto che con Auditore avevo dei piani da realizzare con Wasteland, poi lui si è ritirato e quei piani li ho applicati da solo (Confraternita, Ezio ecc.).

MC: Wrestlemania II è appena terminata, come ti è sembrata? Come è stato gestire un evento di tale portata?
KTW: Non è stato per niente facile... Conta che ogni volta che mi arriva un match prima di postarlo devo leggerlo e sistemarlo. Applicare ciò su 22 segmenti non è stato per niente facile, contando che 3 segmenti li ho scritti di mano mia. L'evento è stato fantastico, tanti grandissimi match e diversi match spettacolari.

MC: Questa domenica esordirà la TWE e settimana prossima ci sarà il primo PPV gestito dal team di Rising Stars. è il nuovo che avanza, cosa ne pensi di queste due sezioni della TWNA?
KTW: La TWE sarà utile ai nuovi iscritti per fare esperienza e non mandarli subito allo sbaraglio nel main roster, in modo che apprendano appieno le regole e i meccanismi. Rising Stars si è un po' perso il concept originario a causa di ritiri o cambi di personaggio, ma grazie ad Awesome lo show è sempre stato di buona qualità e la rivalità Future Shock vs TWNA è davvero notevole.

MC: Sempre in tema di giovani, in meno di un mese hanno esordito parecchi nuovi prospetti, tu che sei Grand Slam Champion, che consigli dai ad un rookie appena iscritto alla TWNA?
KTW: Di impegnarsi se vuole scalare le gerarchie proprio come ho fatto io, o come ha fatto Pippo, o come ha fatto Hawk. Elban è nato già main eventer quindi non conta.

MC: Passato e futuro, ti chiedo due nomi, un campione del passato che rimpiangi che abbia lasciato la TWNA e uno che secondo te in futuro raggiungerà il top della federazione.
KTW: Uno su tutti Christopher Corleone. Un grande avversario per KTW con cui ho tirato su un feud eccezionale, mentre un nome per il futuro... Mmh ce ne sono tanti (Goldman, Shelley, Keith, Parks), ma giusto per farvi crescere ancora il dubbio su chi sia il suo possessore dico Chris Anders! Quando scoprirete chi lo controlla resterete di stucco.

MC: Potressti svelarci qualche retroscena, avvenuto dietro le quinte, su qualche avvenimento importante della TWNA?
KTW: Ti dirò qualche retroscena sull'avvenimento più elaborato, ovvero gli Angels Of Destruction. La scorsa estate Elban e Thanatos avevano programmato la nascita di questa stable (che se non sbaglio doveva essere heel) ma poi Thanatos scomparve e il progetto fu accantonato. Ma una sera mentre io ed Elban discutevamo sugli sviluppi del nostro feud, Elban tirò fuori questa idea che prevedeva Azrael come manager. Ironia della sorte dopo i primi due video di Project Eden, Thanatos tornò per davvero e così iniziò anche lui con i video dell'Anonimo mentre io continuavo con il Project Eden.

MC: Un ultima domanda, svelaci qualche progetto futuro del tuo personaggio, oppure dello show di cui sei a capo, se non ti puoi sbilanciare dacci almeno qualche indizio.
KTW: April 15th 2012...

MC: Beh non ci hai detto molto in realtà... è stato un piacere ed un onore averti qui ospite. Ciao, e Buon lavoro!
KTW: E' stato un piacere per me risponderti Motor. Continua così sia per la gestione del sito e sia con Shelley.

 

Si chiude qui la prima puntata di Cross the Line, scrivetemi pure se volete qualche intervista in particolare e cercherò di accontentarvi.

 

MotorCity

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Thor (venerdì, 13 aprile 2012 19:41)

    gran editoriale motor.

    ti butto lì un'idea per il prossimo numero...

    perchè non intervisti uno dei giovani della TWE?
    oppure di Rising Star

  • #2

    WWEonly4ever (venerdì, 13 aprile 2012 19:59)

    Bellissima intervista!
    Mi piacerebbe vedere la prossima volta uno speciale sull'uomo del momento: GoldMan, the Tensai!

  • #3

    Gala4ever (venerdì, 13 aprile 2012 20:35)

    Bellissimo editoriale.....KTW uomo di punta della federazione, rappresenta l'animo della TWNA....un jobber che scala tappa per tappa tutta la federazione per arrivare nel Main Event....Promo-Man fantastico

  • #4

    The F*N Truth (venerdì, 03 agosto 2012 23:21)

    http://www.petizionionline.it/petizione/il-ritorno-del-voice-of-goldman-sul-sito-twna/7698