L'unione fa la forza

L'ultimo Violence è stato un tassello fondamentale per la strada verso Symphony of Destruction, ma la cosa che più mi ha colpito è stato il ME, non solo non ricordavo un match per i titoli tag nel ME da tempo immemore, inoltre a sfidare l'ottima coppia dei Powers of Wrestling sarà un altro bel team e questo ha fatto riaccendere in me una speranza sopita da tempo.

 

In principio furono i raptors, composti da Hawk, quello che poi diventerà il campiione del mondo Anaconda e Drive, due ottimi lottatori che, complice il fatto di un minor numero di cinture, hanno saputo dar valore alla categoria tag.

Il livello rimane alto con i successivi campioni, KTW e Knockers, due giovani all'epoca, ma che presto sarebbero diventati grandi superstars.

 

Viene poi il periodo dei Criminals, probabilmente la più grande stable della storia della TWNA, e della bellissima rivalità con i Revengers X dell'attuale campione del mondo Galactikos e di Drive, ormai una garanzia per la categoria.

 

Tra le coppie mai campioni direi che è doveroso segnalare i MCG's ed i Disorders, due ottime stable, a cui manca la cintura ma che avrebbero certamente meritato, in quanto incarnavano egregiamente il concetto di team.

 

Poi succede qualcosa, diventano campioni i mebri della TW Corporation, una stable di giovani, poco più che rookies.

è vero, all'inizio l'idea della stable stile Nexus aveva comunque il suo appeal, ma si sentiva che mancava qualcosa, che la categoria stava iniziando a perdere di interesse.

Se pur con uno star power ai minimi storici, va però dato atto alla TW Corp di essere una stable, mentre tra i campioni che ne seguirono troveremo solo coppie di wrestler singoli mal assortiti.

 

Si parte dai Renegades, che anche se al'inizio mi fecero ben sperare per la presenza di un giovane di belle speranze quale Jason Nero e di un veterano come Andy, furono presto una delusione, due singoli uniti senza un vero legame, non vanno lontano in questa categoria, e così fu.

Il loro regno non durò molto, e vennero rimpiazzati dalla coppia Rookie-mentore di Rising Stars dei Prophets of Coolnest.

 

Anche stavolta mi illudo che il duo possa resuscitare una categoria ormai allo sbando, Corleone è praticamente un Main Eventer e Antonius, se ben guidato può far bene. La coppia invece, salvo le prime settimane, si rivela un flop, in parte per le carenze dell'ex Rodriguez ed in parte perchè Cristopher sta già puntando in alto (diventerà in seguito campione del mondo e costruirà un ottimo feud con KTW) e le cinture tag gli stanno già strette.

 

Gli ultimi campioni poi scoppiarono praticamente subito, gli American Wolves di Dorian e Wolf potevano essere i salvatori, sarebbero potuti crescere assieme alle cinture, scalando il ranking della TWNA e facendo aumentare di valore la categoria insieme a loro, ma non andò così, la coppia era già divisa con ancora le cinure alla vita, ed alla prima occasione le perse.

 

Per l'ennesima volta, i nuovi campioni mi fanno ben sperare, King Mark e Randy Parks hanno tutto il necessario per fare bene, e portare la categoria ai fasti di un tempo, ma mi sono illuso troppe volte, questa volta non ci cascherò...

e invece ecco che ti succede l'inaspettao, i tag team champions si prendono il ME di Violence in un ottimo match e trovano sulla loro strada due ottimi avversari, il rientrante BlackBlood e il buon JJ.

Questa volta può davvero venir fuori un bel feud, quel feud che rende delle belle rivalità, rivalità leggendarie, quel feud che da a due cinture quel valore che le rende oggetto del desiderio di molti, ma, per la caratteristica tipica di questa categoria, realtà di pochi.

 

Solo le vere coppie meritano di diventare Tag Team Champions perchè due singoli non fanno un team, perchè solo remando nella stessa direzione si va avanti quando si è sulla stessa barca, perchè è l'unione, che fa la forza!

 

MotorCity

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    pippo inzaghi (martedì, 24 aprile 2012 17:03)

    I Prophets Of Coolness hanno fatto uno dei regni ( se non il migliore , ma sta a voi deciderlo ) migliori della storia , non è un Flop solo perchè è durato poco . Revengers X e Criminals non hanno mai feudato , forse intendevi gli MCG ... per il resto , quoto in tutto .

  • #2

    Il Capitano (martedì, 24 aprile 2012 17:41)

    Vediamo come va la faida PoW vs DD...

  • #3

    MotorCity (martedì, 24 aprile 2012 18:01)

    @pippo: potrei esserm perso qualcosa, come mai lo definisci il migliore regno?

    @capitano: ho anche io buona fiducia in questo feud

  • #4

    Il Capitano (martedì, 24 aprile 2012 18:59)

    Vediamo, vediamo.

    Più che SoD, in cui dovrebbero mantenere i PoW, mi aspetto il Matchone al prossimo PPV

  • #5

    pippoinzaghi (martedì, 24 aprile 2012 19:30)

    Non sarà il migliore .. ma regni migliori a quello non ce ne sono , purtroppo la categoria Tag non è mai stata importante e con faide di alto livello , ma tifo i Powers Of Wrestling , sento che faranno mooolto bene .

  • #6

    The F*N Truth (venerdì, 03 agosto 2012 23:14)

    http://www.petizionionline.it/petizione/il-ritorno-del-voice-of-goldman-sul-sito-twna/7698