MotorCity

Bentornati all'ormai imperdibile appuntamento di Cross The Line. Per questa settima edizione abbiamo effettuato uno scambio di ruoli, io infatti sono Elban Rattlesnake e l'ospite che risponderà alle mie domande è l'ideatore di questa rubrica nonchè creatore di questo sito, MotorCity!

ER: Ecco qua Motor, benvenuto sulla tua rubrica Cross The Line, pronto a passare la barricata e a rispondere alle mie domande?
MC: Ciao Elban, sono prontissimo ovviamente, chissà che domande avrai preparato.

ER: Partiamo subito con un classico, quando e come hai scoperto la TWNA? Avevi già avuto altre esperienze con delle E-Fed o questa è stato il tuo primo impatto con un gioco di ruolo basato sul wrestling?
MC: No è la mia prima ed unica e-fed. Ho scoperto la TWNA poco dopo la sua nascita, ne ho letto qualche pagina ma non ci avevo capito molto ed ho lasciato perdere. Qualche mese dopo, in un momento di cazzeggio sono dinuovo finito sulle vostre pagine e questa volta mi sono lasciato incuriosire. Una volta capito in cosa consisteva ho deciso di iscrivermi, così, tanto per vedere cosa succedeva.

ER: Passiamo a Sabin Shelley, raccontaci le fasi della sua creazione, dalla scelta del nome all'attitudine particolarissima del personaggio. Dal nome si intuisce che sei un appassionato della TNA, ti sei ispirato a Chris Sabin e Alex Shelley, a uno solo dei due o anche a qualcun altro?
MC: Beh, ho prima guardato quali wrestler ci fossero a disposizione e, dato che adoro i cruiser e sopratutto la X-Division TNA, ho scelto di usare i miei wrestler preferiti, i MCMG, utilizzando come avatar quello dei due che preferivo. Per le mosse finali scelsi le mie preferite, la Canedian Destroyer di Petey Williams e la C4 di Burchill.
L'attitudine non la decisi subito, all'inizio infatti era un wrestler praticamente senza gimmick, poi iniziando a promizzare emerso un po il mio vero carattere e decidi di accentuarlo all'ennesima potenza creanto il personaggio che tutti conoscete.


ER: Cominciamo a spulciare la storia di Sabin Shelley in TWNA: dopo un periodo iniziale da solo, Sabin Shelley fondò assieme a C-Noise, Dmj e King Matthew i Disorders. Potresti parlarci più approfonditamente di questa stable, a mio parere molto sottovalutata? Come nacque l'idea dei Disorders? Quali furono i momenti migliori e quali i peggiori di questo gruppo? Cosa è mancato ai Disorders per affermarsi al top della TWNA secondo te?
MC: L'idea mi venne perchè ho sempre adorato la stable, l'idea era di creare un gruppo di giovani in contrasto con i veterano che facevano promo pieni di eventi molto fantasiosi, mentre noi eravamo veri wrestler, uomini normali insomma, non dei, demoni, ecc. purtroppo però nello stesso periodo arrivarono quelli della TW Corp e dovettimo feudare con loro, mandando a puttane i miei piani.
Il colmo fu che alla mia richiesta risposero King Mattew e Dmj, che erano i due che avrei dovuto affrontare al PPV successivo, questo complicò un po le cose, ma riuscimmo a sistemare tutto. Poco dopo si unì 7Carvi7 per farci da chioccia, e accettarlo fu un ottima idea, dato che poi fu l'unico a interessarsi davvero alla stable.
Credo che le cause della breve durata dei Disorders come stable fu il fatto che MAttew sparì dalla circolazione subito dopo e Dmj ci rimase male quando io vinsi il tv title decidendo di lasciare il gruppo. Come team sono molto soddisfatto di come è andata. Tra me e Carvi c'era un ottima alchimia e secondo me abbiamo il team meglio caratterizzato di tutta la TWNA. Purtroppo abbiamo fallito ben 2 tentativi per le cinture e sciogliere il team era l'unica cosa da fare. Anche perchè in me era già nata l'idea di ScareCrow.


ER: La carriera di Sabin Shelley è stata legata soprattutto ad un altro personaggio, ovvero C-Noise, il wrestler dell'utente 7carvi7, uno dei primi ad iscriversi alla TWNA... Che rapporto hai con questo utente molto stimato? Hai qualche aneddoto da raccontarci sul buon carvi?
MC: Come ho detto prima senza Carvi i Disorders non sarebbero mai esistiti. è stato sempre molto disponibile, ha cambiato il suo personaggio per adattarlo meglio al mio ed ha sempre tenuto in considerazione la stable nei suoi promo. Purtroppo ha sempre avuto poco tempo da dedicare alla TWNA fino ad arrivare addirittura al ritiro.
Si è dimostrato poi molto generoso quando mi passò la sua shoot al titolo tv senza chiedere nulla in cambio. Fortunatamente sono riuscito a ricambiare inserendolo nel match per lo US title senza che fosse lui a chiedermelo nonostante avessi già ben 3 avversari.


ER: Torniamo alla carriera di Sabin Shelley, qual'è stato a tuo parere il momento più alto, il picco di Sabin Shelley in questi otto mesi? E quale il più basso? E parlando di feud, quale ricordi con maggior piacere e quale invece ti ha lasciato qualche rimpianto?
MC: beh direi che il momento top di Shelley è stata la conquista del titolo TV, mentre il più piacevole è stata la partecipazione ad "A Cena con Akuma", mi è piaciuto molto come è venuto fuori il promo. Il momento peggiore è stato il fallito assalto ai titoli tag della TW corp. mi giravano parecchio dato che ero convinto di meritarli molto più di loro. Ma pazienza. Appena Carvi ritorna ci riproveremo subito, ormai è una fissa.

ER: E ora passiamo ad approfondire la seconda fase della tua esperienza in TWNA e non possiamo non chiederti di ScareCrow... Come ti è venuta l'idea di creare ScareCrow e a cosa ti sei ispirato? Ti aspettavi che questo cambio radicale del tuo personaggio avrebbe riscosso un tale successo in TWNA?
MC: Shelley aveva un character molto divertente, ma sapevo che col comedy non sarei andato lontano, decisi così di cambiare radicalmente personaggio creando un heel davvero spietato, violento, osceno, qualcosa da farlo odiare con tutte le forze. Il personaggio doveva essere mascherato, inquanto avevo da subito in mente che doveva in futuro rivelarsi come Shelley e tra le varie maschere possibili scelsi quella del mio personaggio preferito della serie Batman, lo spauracchio.

ER: Avevi già elaborato un piano a lungo termine attorno a Sabin Shelley e ScareCrow, oppure via via hai deciso sul momento che piega dare alla tua storyline principale di questi ultimi mesi? Hai qualche aneddoto da raccontarci, chessò un'idea mai sviluppata o abortita prima di essere attuata?
MC: Si l'idea che ScareCrow fosse Shelley era ben salda sin da subito, ma all'inizio Shelley doveva essere schizzofrenico, e non accorgersi di diventare ScareCrow, in modo da rientrare come face una volta smascherato e riformare i Disorders. Le cose poi sono andate diversamente e Shelley è tornato consapevole di ciò che aveva fatto, restando quindi heel. Il feud di wrestlemania con Noise doveva finire con la mia sconfitta e lo smascheramento, ma all'ultimo decisi di mandare comunque i pronostici e vedere come andava. Non avevo molte vittorie in PPV e subire una ltra sconfitta forse non mi avrebbe fatto bene, così preparai un piano b in caso di mia vittora.


EC: Sei contento di quello che hai fatto finora con Sabin Shelley/ScareCrow, oppure senti che è mancato o manca ancora qualcosa per completare il cerchio?
MC: Direi che sono molto soddisfatto (capitolo tag a parte) mi sarebbe piaciuto ottenere più successo con la stable, ma da singolo mi sono tolto tante soddisfazioni, ovvio che vincere il titolo mondiale è un sogno, ma per il tempo che ci dedico direi di aver ottenuto il massimo.

EC: Passiamo ora ai tuoi promo, che sono qualcosa di speciale. Innanzitutto i lettori vogliono sapere quali sono i siti da cui raccogli le centinaia di immagini di fighe che hanno caratterizzato la tua produzione promografica... Ehm... Puoi anche non rispondere... Eh eh eh... Tornando seri, preferisci scrivere promo comedy e divertenti alla Shelley oppure i promo violenti e sanguinari alla ScareCrow? Hai uno o più promo preferiti tra tutti quelli fatti che ci vorresti dire?
MC: Hahahha questa cosa delle fonti delle foto mi è stat chiesta mille volte, mi dispice deludervi ma non conosco nessun sito magico, le ricerco semplicemente in google, diciamo che ho da sempre un talento particolare per la ricerca nel web.
Mi piace scrivere entrambi i tipi di promo, quelli sexy-comedy mi vengono naturali e ne potrei sfornare a migliaia, mentre quelli di ScareCrow sono un po più complicati da elaborare, ma quando riescono, mi danno anche maggiori soddisfazioni.
Mah non ce n'è uno in particolare che apprezzo più di altri, diciamo che tutto il feud per wrestlemania mi è sembrato ricco di bei promo.


EC: Hai visto la TWNA evolversi per un lungo periodo, che ne pensi dell'attuale situazione della federazione? Dacci un'opinione sui tre show della TWNA, li segui tutti? E in ottica futura, chi credi che avrà successo in TWNA tra i rookies attuali della TWE?
MC: Si seguo tutti gli show e devo dire che mi piace parecchio il format della TWE, breve ma ben fatto, proprio la formula giusta per una fed di sviluppo.
Della situazione della TWNA penso solo ottime cose, continua ad arrivare gente nuova e questo non può che fare ben sperare per il futuro. Dimostra che è una federazione solida, la qualità sempre su ottimi livelli, insomma va tutto per il meglio. Forse penso che 3 show sono un po troppi da gestire, infatti si stanno creando parecchi ritardi, che per quanto comprensibilissimi, danno comunque un po fastidio. Niente di grave comunque.
Ecco poi la mia idea di fed votata dagli utenti non è mai stata presa in considerazione, penso che se un giorno mi dovessi ritirare mi piacerebbe metterla in pratica.

Tra i giovani della TWE credo che Simon Cena e Blaze siano quelli che verranno fuori prima.

EC: Sei in TWNA da otto mesi, per cui sei ormai un veterano come molti di noi... Quali sono o sono stati tuoi i personaggi preferiti della federazione finora? Mentre c'è qualche personaggio che non ti ha mai colpito più di tanto o ispirato positivamente?
MC: Beh adoravo Anaconda, adoro tutt'ora l'ottimo Fujihara e mi sono piaciuti personaggi passati un po sottotono come il C-Noise schizzoide. Dei giovani mi piacciono Parks e Davis.
Personaggi che non mi hanno mai colpito, e qui so che creerò il putiferio, sono BlackBlood e Christopher Corleone.


EC: Entrando invece in ottica utenti, con chi hai legato di più in questi mesi? E se vuoi rispondere, ci sono stati o ci sono utenti che sopporti a malapena o con cui non hai mai voluto approfondire alcun rapporto?
MC: beh sicuramente Carvi in primis, ma poi credo di avere un buon rapporto con tutti, non ho particolari amicizie perchè cazzeggio poco nel looker, ma non nemmeno nessuno con cui ho avuto problemi.

EC: Ultima domanda di rito come sempre e poi ti lascio libero sennò non finiamo più... Quale futuro per Motor City e Sabin Shelley in TWNA? Ci sono novità in arrivo? Puoi darci qualche anteprima?
MC: beh per Sabin/ScareCrow non ho ancora molte idee, voglio finire al meglio il feud con fujihara e poi valutare la situazione, non escludo anche ad un possibile ritiro. L'utente Motor invece resterà in ogni caso ad occuparsi del sito e delle grafiche. Poi ci sarebbe quel progettino della fed che se avrò più tempo ababndonando il personaggio proverò a realizzare.

EC: Fermi tutti! Aggiungo una domandina extra. Potresti raccontarci qualcosa sul tuo sito della TWNA? Hai qualche retroscena, aneddoto o anteprima da dirci su questo bellissimo progetto?
MC: bah retroscena non ne ho, ho sempre fatto siti web sin da ragazzino e dato che ero in un periodo in cui avevo diverso tempo libero (causa poco lavoro) ho deciso di realizzarne uno per noi. Poi preso dall'hype per wrestlemania feci anche il poster, il trailer e le grafiche dei match. Piano paino poi il sito è cresciuto, con la nascita degli editoriali, la sezione delle themes dopo che diversi utenti mi chiesero di realizzarne alcune per loro, la parte dei promo, dove ora GoldMan posta il suo settimanalmente, ecc.
è un progetto in continua espansione, e se continuerà ad essere seguito lo manterrò in vita il più possibile.
Anzi, colgo l'occasione per fare un appello, se conoscete siti su cui si può pubblicizzare penso sia un ottima pagina per attirare più facilemtne nuovi utenti.


EC: Uff... Abbiamo finito, ringrazio sentitamente MotorCity per avermi scelto per fargli da intervistatore, spero che le domande non siano state troppo banali e auguro una buona lettura a tutti gli utenti TWNA e non. Bye!
MC: Grazie a te per la disponibilità, e buon feud, Hola.

Si conclude così anche questa strana edizione di Cross the Line, commentate, che voglio battere Elban nei commenti!!!
 
MotorCity & Elban Rattlesnake

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    FrederickKeith (mercoledì, 09 maggio 2012 15:42)

    Bell'intervista, Cross The Line 4ever!

  • #2

    MotorCity (mercoledì, 09 maggio 2012 16:10)

    complimenti ad Elban per le ottime domande. Sempre molto preparato su tutto.

  • #3

    Mizanin (giovedì, 10 maggio 2012 12:32)

    Davvero un'intervista ben riuscita,bravissimi Elban nelle inedite vesti di intervistatore,e Motor in qualità di ospite!

  • #4

    Akuma sucks (giovedì, 10 maggio 2012 14:51)

    solo per pareggiare i commenti.

  • #5

    SJC (giovedì, 10 maggio 2012 16:29)

    Ottima intervista, simpatica ed interessante, complimenti ad Elban e a Motor, come al solito bravo in questo tipo di cose.

  • #6

    volpone (giovedì, 10 maggio 2012 17:36)

    molto bella questa intervista sia domande che risposte

  • #7

    Phil (venerdì, 11 maggio 2012 14:22)

    Bella l'intervista,Elban sa fare davvero di tutto LOL

  • #8

    The F*N Truth (venerdì, 03 agosto 2012 23:20)

    http://www.petizionionline.it/petizione/il-ritorno-del-voice-of-goldman-sul-sito-twna/7698