I wanna be a TopStar!!!

A Symphony of Destruction i Cool,Ink hanno mantenuto le loro cinture, confermandosi entrambi ottimi lottatori.

Questo mi ha portato a fare il seguente ragionamento, quanto incide sulla carriera di un wrestler il risultato?

Quanto incide il vincere o no una cintura?

La qualità dei promo è davvero importante?

Insomma, qual'è il fattore fondamentale per arrivare al top?

 

Controlliamo il roster recente, ai piani alti troviamo gente come Del Rio e KTW, entrambi pluricampioni, uno si dimostra anche ottimo promo-man, mentre l'altro in questo è leggermente sottotono, con molto wrestler superiori a lui nel promizzare ma ben lontani a livello di ranking.

Tra i due personaggi sicuramente quello superiore è KTW e qui possiamo notare che la qualità al microfono fa la differenza.

A conferma di questa tesi possiamo segnalare la presenza sempre ai piani alti di Akuma e BlackBlood, due che di cinture ne hanno vinte ben poche, ma sono da molto ai piani alti della federazione.

 

Addirittura tra i pluri-campioni che scarseggiano quando c'è da farsi valere a parole troviamo Zzop e King Mark, due che di oro alla vita ne hanno avuto parecchio, ma che ora si ritrovano a metà card e difficilmente si vede uno spiraglio per loro verso il ME.

 

A questo punto si potrebbe dire che le cinture non servono praticamente a nulla, e che solo l'abilità di portare avanti grandi feud ti consente di fare carriera.

 

Eppure, sono convinto che non è del tutto così. Prendiamo ad esempio Adams, ottimo promoman da sempre, ma non ha mai ottenuto grandi vittorie in PPV e ad oggi (ritiro a parte) non sarebbe considerato uno da main event.

Pensiamo anche a Corleone, da sempre realizzatori di grandi promo, ma fino a quando non vinse il suo primo titolo del mondo, veniva considerato "solo" un upper-carder. Fu la cintura a fargli fare il salto definitivo al top della federazione.

 

Scendiamo ora di qualche gradino e torniamo ai due nominati ad inizio articolo, Simon e Bosiko. Entrambi fanno buoni promo, ma nulla di così esaltante dal distinguerli dal gruppone di buoni atleti presenti in TWNA, eppure sono entrambi a ridosso del ME, merito sicuramente delle loro numerose vittorie in PPV, con o senza cintura in palio, i Cool,Ink hanno ottenuto numerosissime vittorie, e credo sia stato prorpio questo a fargli fare lo sprint per staccare il resto del mid-carding.

Stesso discorso si può fare con il nuovo #1 contender GoldMan, certo il buon Tensai fa promo molto belli, ma non credo che siano di un livello talmente alto da farlo arrivare addirittura ad un match per il titolo massimo. Ma GoldMan fa una cosa che molti non fanno, vince!

 

Ci ritroviamo quindi ancora con il dilemma iniziale, conta di più ottenre vittorie in PPV, mettersi qualche cintura attorno alla vita, o distinguersi con una qualità e quantità di promo superiore alla media?

 

Trovo che la verità, come spesso accade, sta nel mezzo, e lo possiamo capire guardando i piani bassi della federazione. Ottenere vittorie contro altri rookie, non aggiunge molto al valore di un wrestler, che, contrariamente, ha più posibilità di ottenre una "promozione" facendosi notare con il mic in mano.

A questo punto, poi, subentra l'importtanza del risultato, se per un White Rebel o un Wolf che una volta ottenuta la shot non la riesce a sfruttare, rimanendo nel limbo del mid/low-carding, abbiamo anche un Keith, che grazie ad un regno TV lunghissimo, o un Shelley, che grazie ad una cintura TV ed una US, emergono dalla parte centrale della card, risalendo la graduatoria.

 

A questo punto entrambi i fattori diventano fondamentali, la qualità dei promo deve rimanere costante e le vittorie devono continuare ad arrivare, solo così si arriva al top, se uno solo di questi due fattori dovesse mancare, sarà molto dura raggiungere il tanto agoniato main event.

 

Tutto il discorso però va a farsi benedire quando penso a come si possa ottenre tutto questo, infatti, per i promo basta impegno, fantasia e costanza per mantenere buoni standard, ma per le vittorie il fattore più influente  la fortuna nell'azzeccare i promostici, e quella, non la si può controllare.

 

In conclusione quindi, per diventare una top star, non serve ne l'abilità nei promo, ne le vittorie in PPV, serve culo!!! tanto tanto culo!!!

 

MotorCity

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    Mizanin (giovedì, 10 maggio 2012 12:30)

    Concordo con l'editoriale.Io credo che per aspirare al Main Event,si debbano effettuare promo di alta qualità,e in questo tutti sono bravi.Ma ci vuole anche la fortuna di vincere i match,e senza le vittorie,non si va molto lontano...
    Sono d'accordissimo con la chiosa finale...
    Ci vogliono carisma,vittorie...e culo!

  • #2

    WWEonly4ever, aia GoldMan, the Tensai (giovedì, 10 maggio 2012 18:12)

    Bell'articolo, però secondo me per diventare una Top Superstar servono anche i promo; infatti io penso che senza il The Voice of GoldMan, senza un mio personale settimanale KTW non mi avrebbe mai concesso questa occasione, che sono sicuro saprò sfruttare al meglio.
    In sintesi, penso che per diventare dei veri TopStars, siano necessarie le vittorie nei PPV,ma anche una bravura nei promo, anche se purtroppo non sempre i campioni sono stati all'altezza di quest'ultimo impegno.
    Oltre a ciò, ti ringrazio MotorCity, per aver speso belle parole riguardo i miei promo; spero che anche per gli altri sia così, perchè, se mai diventassi campione, vorrei essere ricordato non solo per "quel pezzo di latta che porto sulle spalle", ma anche per i promo, l'impegno e la gioia che ci metto per essere al meglio!

  • #3

    Phil (venerdì, 11 maggio 2012 14:16)

    Completamente d'accordo con Motor,essere dei buoni promoman serve poco quando perdi sempre in ppv per la sfiga...

  • #4

    Jin Lemon (mercoledì, 16 maggio 2012 14:24)

    Oltre al culo serve anche l'abilità nel leggere i feud della WWE/TNA. Io non ho mai perso un feud sia grazie al culo (Akuma Fujihara, Christopher a SS) sia grazie all'abilità (Loser Mark, Anaconda, Christopher Corleone WM). Contate che con Pippo ho vinto per mezzo punto grazie al fatto che 6 giorni prima di WM capii che Punk avrebbe vinto per sottomissione. A Summerslam feci una culata mostruosa facendo il punteggio di 1.5 ma visto che avevo interferito nel match per i titoli di coppia il punteggio si abbassò a 0.5... Pippo fece 0! LOL

  • #5

    Moggi (sabato, 19 maggio 2012 15:25)

    Oppure basta contattare me.

  • #6

    The F*N Truth (venerdì, 03 agosto 2012 23:14)

    http://www.petizionionline.it/petizione/il-ritorno-del-voice-of-goldman-sul-sito-twna/7698