Spring Awards

Bentornati a questa nuova edizione del Point of View.

Questa settimana si  svolta una puntata speciale di Violence, dove sono stati consegnati gli Spring Awards. Vediamo di rissumere i vincitori e trarre qualche conclusione in base ai vincitori di questi premi.

 

Il Premio Mancante

 

Partiamo subito dal più importante, la superstar di privare, il premio va a per il secondo anno consecutivo a KTW, ma questa volta andrà al ballottaggio con Galactikos, secondo me la vera superstar di questa primavera. Senza nulla togliere al sempre ottimo KTW, quanto fatto da Gala merita davvero un premio, il wrestler ha fatto un salto di qualità davvero notevole, sia nei promo che nei risultati, conquistando anche il titolo del mondo e vincendo il main event di Wrestlemani 2.

 

Senza contare che KTW ha vinto già un sacco di Awards, portandosi a casa il premio di Feud of the Spring, in cui aveva ben due nomination, sia per il feud con Corleone sia per quello con Anaconda, quelli legati agli Angels of Detruction e altri di cui parleremo in seguito.

 

La Stable Dominante

 

Parlando degli AoD, la super-stable composta da personaggi del calibro di KTW, Fujihara ed Azrael ha fatto il pieno di premi, meritandosi quello di miglior Stable e di miglior Catchphrase.

Una stable che vedendo gli Awards è stata un completo successo, e non poteva essere altrimenti, visti i personaggi coinvolti.

Ma per quanto mi riguarda, da un gruppo di tale caratura mi aspettavo molto di più e lo scarso utlizzo di Azrael e la breve durata ne hanno compromesso il valore finale.

 

Mr. Slammy Awards

 

Un altrao wrestler che come sempre ha fatto il pieno di awards è Akuma Fujihara, il giapponese ha vinto per la terza stagione consecutiva il premio di Best Promoman, dimostrando di essere ancora inarrivabile inquanto a promo.

Questa primavera è stata anche segnata da un evento storico, il passaggio tra le fila dei face di mr. Pain. Passaggio molto importante per un heel di tale grandezza, giustamente premiato con il Turn of the Spring. Inoltre Akuma si  portato a casa anche il premio di miglior Face, dimostrando di essere un personaggio molto valido in entrambi i ruoli.

 

La fine delle Streak

 

Nonostante anche quest'anno abbia fatto il pieno di Awards, Akuma ha interretto una fila di vittorie in ben due categorie. Per ben due stagioni di fila, infatti, il giapponese si era concquistato sia il premio di Holy Sh*t” Moment che quello di migliore Heel.

Quest'anno questi duepremi sono andati a BlackBlood, grazie alla sua Undivine Punishment su Azrael nel loro incredibile Metal Match, ed a Corleone, complice anche il passaggio di Fujihara tra i face.

Premio che il buon Christopher si  comunque dovuto sudare, superando la concorrenza di due ottimi heel come Galactikos e ScareCrow.

 

Una Nuova Stella

 

Tornando a Galactikos, come vi dicevo la sua crescita in questi ultimi mesi è stata strabiliante, e se forse non sarà abbastanza per aggiudicarsi il premio di Best Superstar gli  sicuramente valso quello di Most Improved Wrestler, premio che in passato ha consacrato a Main Eventer fissi KTW e Corleone, speriamo sia di buon auspicio anche per l'invetore della Symphony of Destruciotn.

SoD che gli ha permesso di aggiudicarsi anche il premio di Best Finisher, nulla da dire su questa bellissima e spettacolare mossa, che ha sbaragliato la concorrenza di altre mosse altrettanto belle, tra le quali la Bye Bye Son Of A Bitch, che di fatto  la stessa mossa. In questo case le due si equivalgono, ma  evidentemente stat premiata l'importanza dei match in cui la mossa di Gala è stata utilizzata e le vittime illustri che ha fatto capitolare.

 

Nuove Coppie, Nuovi Wrestler e Vecchie Glorie 

 

Altri premi molto ambiti erano quelli del Best TagTeam e del migliore Rookie. Se il primo premio era abbastanza scontato che andasse ai Powers of Wrestling, vista la scarsa concorrenza il secondo vedeva una miriade di buoni prospetti a contenderselo.

Alla fine l'ha spuntata Alex Davis, un ottimo wrestler, sia in quanto a promo che nel ring. Vittoria che si  guadagnato anche grazie alla sua più lunga carriera rispetto ai diretti avversari quali Hades, Jhon Corleone e Anders, che nonostante siano sicuramente destinati a grandi successi, visti gli utenti che ci sono dietro, hanno ancora una carriera troppo breve per potersi già permettere il premio.

 

Questo premio in passato ha avuto alti e bassi, se infatti, in estate, se l'è aggiudicato Corleone, dando il la alla sua scalata fino al top della federazione, in inverno lo ha vinto un ottimo Keith, che però, dopo quel riconoscimento ha subito un brusco stop nella sua ascesa, trovandosi ora in una fase di stallo. Vedremo se Davis confermerà quanto di buono fatto fin'ora oppure si rivelerà un fuoco di paglia, deludendo i molti estimatori che ha già conquistato.

 

Per la prima volta inoltre è stato introdotta una ex star TWNA nella Hall of Fame della federazione. L'onore non poteva che andare a Tidus, il primo campione del mondo TWNA, nonchè gm e fondatore della federazione. Fa molto piacere l'introduzione di questa categoria, che trovo un giusto premio a chi ha lasciato un grande segno in TWNA.

 

This is TWNA

 

Passiamo ora agli eventi, due premi abbastanza sconati, nonostante la grandissima concorrenza in entrambe le categorie, il miglior PPV non poteva che andare a Wrestlemania 2, sicuramente l'evento migliore mai realizzato per la TWNA ed il Best Match non poteva che andare alla mitica Royal Rumble.

Da questi premi esce però un ottimo dato, se infatti le vittorie erano scontate, la concorrenza era di altissimo livello, per una Rumble vncitrice infatti, ci sono stati l'immenso Metal Match di WM2 e la bellissima Chamber di Elimination PPV, per una Wrestlemania spettacolare, ci sono stati comunque una ottima Royal Rumble ed un altrettato bello Gates of Apocalipse, per non paralre di tutti gli altri ottimi PPV che la federazione ha messo in piedi.

Tutto questo va a dimostrare l'ottima situazione in cui si trova la federazione che continua a sfornare ottimi match e, di conseguenza, ottimi PPV.

 

La Morte è il Business più Redditizio

 

Da questi awards  emerso un altro dato curioso, l'importanza della morte. Morire, per un wrestler di una e-fed è un momento di sicura importanza, le morti di KTW e di Christopher Corleone infatti, gli sono valse, rispettivamente, il premio di Most Shocking Moment of the Spring e di Best Promo of the Spring.

Anche in passato il Most Shocking Moment andò alla morte di Akuma, dimostrando così quanto la scomparsa di una top star sia un evento che lascia il segno.

 

Il premio inmeritato

 

L'ultimo awrads invece lo trovo un po stonato, infatti per il secondo anno di fila il premio alla miglior theme va a I Know It Hurts di KTW. Oltre ad esserci molte altre canzoni sicuramente migliori di quella, trovo un po inutile far gareggiare nuovamente una theme che si  già aggiudicata il premio la stagione precedente. Inoltre un fattore che si dovrebbe valutare, non è solo la canzone, ma l'intero video, inquanto è un fattore altrettanto importnate per la theme song di un wrestler.

 

Conclusioni

 

Quali conclusioni possiamo trarre da questi Awards?

Partiamo dai lati positivi, innanzitutto che quasi tutte le scelte sono state azzeccate ed in secondo luogo che la federazione gode di un ottimo momento mostrando grande concorrenza in quasi tutte le categorie.

Come nota negativa invece, noto che i vari candidati sono smepre più o meno gli stessi, e questo può essere un problema, se questi dovessero abbandonare, forse non cu sarebbero degni eredi, pronti a raccogliere quanto lasciato da questi e portare il peso della federazione sulle proprie spalle. E Questo, può essere un dato allarmante. 

Non ci resta che attendere di nuovo i Summer Awards per vedere cosa cambierà da qui a questa estate, sperando di confermare quanto di buono visto fino ad oggi e di vedere magari qualche volto nuovo tra i vincitori dei tanto ambiti Slammy Awards.

 

MotorCity

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    La vita secondo Jin (mercoledì, 16 maggio 2012 14:16)

    Ottimo editoriale Motor, sono d'accordo su tutto, anche su Gala che merita l'Award più di me. Comunque ce lo giochiamo al prossimo Violence con i prono di Sacrifice.

  • #2

    Wizmerda (mercoledì, 16 maggio 2012 14:31)

    A Violence deve vincere Gala sennó é abuso di potere! #wizmerda

  • #3

    MotorCity (mercoledì, 16 maggio 2012 14:56)

    ma ve lo giocate così perchè avete ricevuto gli stessi voti?
    in ogni caso ottima idea.

  • #4

    Fan di Christopher Corleone (mercoledì, 16 maggio 2012 15:07)

    bosiko merda !!! ... corleone è un grande ... promoman .

  • #5

    Wizmerda (mercoledì, 16 maggio 2012 15:12)

    Nome random merda... L'unico che si salva é Mizanin... #wizmerda

  • #6

    Craston Polak (giovedì, 17 maggio 2012 09:27)

    Bosiko non ha ricevuto Awards, è un'ingiustizia!

  • #7

    The F*N Truth (venerdì, 03 agosto 2012 23:13)

    http://www.petizionionline.it/petizione/il-ritorno-del-voice-of-goldman-sul-sito-twna/7698

  • #8

    TWE Is CJ (domenica, 05 agosto 2012 09:28)

    Chi cazzo è Chris Anders?