PozzeFinally

Ben tornati a Cross the Line, la rubrica più seguita di tutta la TWNA. Ed oggi, finalmente, ho l'onore di intervistare l'utente più longevo della TWNA, nonchè co-fondatore della federazione, sniente popò di meno che PozzeFinally!


MC:Ciao Pozze, e benvenuto a Cross the line, è un onore avere come ospite uno dei fondatori della TWNA.

PF: L'onore è tutto mio Motor. Rinnovo i complimenti per il sito,per come è strutturato,e per l'impegno che usi per gestirlo. Davvero ammirato.

MC: Partiamo dalle origini, tu sei considerato, assieme a Tidus, il fondatore della TWNA. Raccontaci un po come è avvenuto il tutto, e quali sono state le difficoltà iniziale. Ti aspettavi un tale successo?
PF:In teoria non sarei propriamente uno dei fondatori,quel titolo spetta di diritto a Tidus. Diciamo che sono stato il primo insieme a lui ed Awesome,a gestire la "baracca". Tutto nasce dal messaggio di propaganda
che Tidus ha postato sul Main. In quel momento mi stavo annoiando in ufficio,essendo stato assunto da poco avevo poco da fare. Mi son detto "iscriviamoci,almeno passeremo un pò il tempo". Dopo poco ho registrato
il personaggio di The Zzop nel topic apposito. Poco dopo mi sono proposto come aiuto,immaginando già la mole di lavoro che Tidus avrebbe dovuto sopportare. Infatti dopo pochi giorni,mi arriva un suo PM in cui mi dà qualche compito.
Da lì a Header il passo è sato breve. Ad essere sincero non mi sarei mai aspettato che la TWNA rangiungesse nemmeno i 6 mesi di vita all'inizio. Ma man mano che passava il tempo,si avvertiva che qualcosa si era cementato,e quella convinzione venne meno.


MC: Molti degli utenti di oggi non sanno chi sia Tidus, tu probabilmente sei quello che ci ha avuto più a che fare, raccontaci un po chi era, perchè poi ha lasciato e come è stato raccogliere il peso della federazione sulle tue spalle.
PF:Ad essere sincero,non lo conosco molto nemmeno io. I nostri discorsi si basavano solamente sui compiti da fare o sui piani futuri della federazione. E' anche capibile data la situazione nuova. Era un pochino testardo,ma se insistevi,ti assecondava spesso nelle scelte.
La cosa più importante per lui però era l'uguaglianza. Job per Job. Vittoria per vittoria. All'inizio per lui sarebbe dovuto essere così.Poi però la gestione dei personaggi l'abbiam lasciata pian piano ai loro "padroni",lasciando a loro la facoltà di decidere.
I motivi del suo abbandono non li conosco,e l'ho detto parecchie volte,son sincero! Un giorno bisognava postare una puntata o un PPV,non ricordo, e quel giorno lui non si presentò,e nemmeno il giorno dopo.Senza avere sue notizie,e con i partecipanti che giustamente
richiedevano a gran voce il materiale,ho deciso di scrivere tutto io senza aspettare più. Da lì in poi,Tidus non è più comparso,lasciando "ufficialmente" le redini della federazione a me. Quando per me fu chiaro che ormai ero diventato "Il capo",ho subito cercato in
Elban un aiuto come Writer,avendo notato subito la sua bravura nello scrivere i promo (era da poco che era arrivato tra l'altro). Ho scavalcato Awesome perchè purtroppo in quel periodo era impegnato con gli esami,e da come mi aveva detto lui,non poteva aiutare.
Piccolo retroscena: pochi minuti dopo che Elban ebbe accettato il ruolo,Hawk mi inviò un PM per offrirsi come aiuto. Dovetti rifiutare: a quei tempi era norma avere solo Due booker e un Writer!

MC: Rivedendo i vecchi ppv, mi sono accorto di quanta anarchia c'era in federazione, quali sono, secondo te le differenze tra la TWNA degli esordi e quella di oggi?
PF:Una in particolare,ed un pò la rimpiango. Agli inizi,i feud venivano costruiti senza mettersi d'accordo. Mi spiego meglio. Nel topic delle News,qualcuno faceva un promo in cui stuzzicava qualcun'altro.
Se il secondo rispondeva,il feud partiva,e veniva gestito nelle puntate a seconda del Booker,mentre nelle News si improvvisava a furia di promo.Per questo visto ora sembrava tutto molto "a caso".Più avanti i feud venivano concordati prima,si dettavano le linee base,e poi
ci si affidava all'improvisazione nei promo. yNaturalmente parlo osservando la mia esperienza personale.Il mio feud con Tidus per esempio è del primo tipo,mentre quello con Gaty del secondo.

MC: Passiamo al tuo pg, Zzop, come è nato? Soddisfatto della sua carriera?
PF: Beh fin dal primo istante di iscrizione,non ho avuto nessun dubbio su quale superstar sarebbe stata il suo alter ego.La mia superstar preferita,Edge. Puntavo molto ad assomiglirli all'inizio,pur non volendo essere marcatamente Face o Heel.Il mio personaggio preferivo, e preferisco,gestirlo
in maniera un pò più complessa,sul limite delle due fazioni. The Zzop fà quello che vuole,fà quello che è giusto per sè stesso,per i suoi ideali e per il suo futuro. Non importa come lo giudichino gli altri. Dritto per la sua strada. Crudele coi nemici,onesto con gli amici. Diciamo una sorta di Vegeta.
Naturalmente non posso che essere soddisfatto della sua carriera,anche se i feud persi con Gaty e Anaconda mi bruciano un pò.

MC:Tu hai vinto il main event di wrestlemania 1, ma non c'era il titolo in palio. Come stato vincere quel match, ti è dispiaciuto che nn fosse un match titolato?
PF:Non poteva dispiacermi,il titolo ancora non esisteva! Detto questo,mi son sentito molto orgoglioso. Era il Main event,ero contro il capo,era Wrestlemania! cosa voler di più?

MC: Titolo del mondo che poi hai vinto a starway to heaven. Cos'hai provato in quel momento? quel ppv ti ha consacrato come top star fissa della twna, credi di meritarlo o forse hai beneficiato dl minor numero di utenti dell'epoca? Credi che oggi come oggi saresti riuscito ad emergere così in fretta?
PF:Beh sai,io come persona mi ritengo molto umile. Non riuscirei a dire se me lo meritai o meno,lo lascio dire agli altri. Sicuramente per l'impegno che mostrai fino a quel momento,il titolo era la miglior gratificazione. Avevo fatto un buonissimo punteggio coi pronostici,e senza interventi,quindi sotto questo aspetto credo di
essermelo meritato. Per quanto riguarda la mia posizione nel Main Eventing,ero molto titubante nel percorrere quella strada. Mi spiego meglio. La mia posizione di Head Booker poteva magari far nascere qualche perplessità agli altri circa il mio push. Avevo paura che serpeggiasse l'idea che essendo il capo mi facilitavo l'ascesa.
Tendevo a stare abbastanza equilibrato,per questo ho feudato con Gaty,e ho ammesso Alejandro nel match per il titolo,per dare più possibilità.Volevo che tutti avvessero la possibilità di arrivarci,per questo ho accettato con entusiasmo l'idea dell'Ultimate Prize. Naturalmente son convinto che se avessi debuttato ora
la mia ascesa non sarebbe stata così veloce.

MC: Facciamo un enorme salto temporale, ed arriviamo alla vittoria del titolo tv. Titolo che di solito è riservato alle nuove leve, mentre tu sei un veterano. Come hai preso questa vittoria? Sarai tu ad aumentare l'importanza di questa cintura oppure sarà lei a ridare importanza a Zzop, sceso di qualche posizione nel ranking?
PF:Una via di mezzo. The Zzop aveva bisogno di una vittoria prestigiosa,dopo molta sfortuna e casualità.Non per sembrare piagnucolone,ma che io ricordi ho avuto soltanto due sconfitte sonore nei punteggi. Contro Gaty nel Last Man Standing,e contro Tensai. Le altre sono state sconfitte sul filo del rasoio,per mezzo punto o giù di lì (Con Keith non ricordo sinceramente)
Avevo necessità di fare il colpaccio.La miglior via era puntare ad un titolo minore.Spero che il mio personaggio dia ulteriore lustro a questa cintura,che è gia alto dopo il lungo regno del buon Simon.

MC: Durante la tua carriera il tuo personaggio si è ritirato per poi tornare in seguito. Ci spieghi i motivi del ritiro e quelli del ritorno?
PF:Il primo ritiroè stato dovuto da motivi lavorativi. Dopo un pò di tempo,il mio ruolo nell'azienda si andava consolidando,aumentando naturalmente i miei impegni. La gestione della TWNA e del mio personaggio andava stentando,non riuscivo più a dedicargli il tempo necessario.
Quindi ho deciso di mollare,con la speranza di riornare poi coi giusti compromessi,come avvenne in seguito. Purtroppo però non è andato come pensavo,e di questo parlerò nella prossima domanda.
I motivi dei ritorni son semplici:con la TWNA mi divertivo,e mi diverto,e quando ogni tanto facevo un giro qui per dare un occhiata,mi saliva la nostalgia.

MC: Nel backstage si parla di una tua furiosa litigata, forse collegata proprio al ritiro di Zzop, ce la racconti?
PF:Mi aspettavo questa domanda. La litigata non è stata così furiosa come sembra. Ero tornato da circa un mese,dopo un medio periodo di assenza. Durante questo periodo,le cose naturalmente erano cambiate,e dopo il mio ritorno mi sentivo disorientato. Non riconoscevo la TWNA,non era più la mia TWNA (ripeto,come giusto che fosse) e qualsiasi cosa di
"non positivo" che succedeva,lo amplificavo. Mi riferisco ad Awesome (che non ha colpe,l'ho detto e lo ribadisco). Dovevamo organizzare la stable dei POW,e io percepivo in lui scarsa collaborazione. Percezione che avevo anche verso il nuovo capo KTW. Per me era un periodo no quello che stavo vivendo nella vita vera,e ciò non ha aiutato per niente.
Aun certo punto son sbroccato,lasciando il post che tutti avete visto e abbandonando tutto con l'idea di non tornare.

MC: Al tuo ritorno ti sei unito alla stable dei Powers of Wrestling. Raccontaci come è nata questa alleanza.
PF: Errore! La stable l'ho fondata! Durante il primo ritorno avevo in mente di rivoluzionare il mio personaggio,rendendolo una sorta di paladino del wrestling,contro i personaggi che abusavano dei poteri. Poco dopo questa mia decisione,notai che Awesome-King in suo promo aveva adottato lo stesso tipo di filosofia.All'inizio mi indispettii,pensando "ma che sfiga!",ma poi
si accese una lampadina: "e se formassimo una coppia?". Inviata la richiesta,la sua risposta è stata positiva.Poco dopo abbiam deciso di ampliare la stable con un ottimo prospetto,come nell'Evolution. Il resto è storia

MC:In questa stable c'è il giovane ma promettente Randy Parks, cosa ne pensi di lui? Quali sono secondo un veterano come te, i giovani futuri main eventer?
PF:Randy è andato migliorando giorno dopo giorno,a vista d'occhio.La qualità dei promo è andata in crescendo. All'inizio io avevo addocchiato Keith (infatti ci ho feudato poi) ma poi la scelta è ricaduta su di lui,ed ora mi sento di di dire che è stata una scelta positiva. Ha ancora margini di miglioramente tra l'altro,e forse un giorno non troppo lontano
potrà puntare al titolo massimo,chissà.

MC: Uno con la carriera lunga ed importante come la tua, non può non avere qualche segreto da svelarci avvenuto dietro le quinte. Raccontaci qualcosa e se ti va svelaci anche qualche tuo progetto futuro.
PF:Beh mi pare di averne raccontatati a sufficenza fin'ora no? LOL Beh,la mia scarsa memoria è ormai leggendaria nel backstage. I motivi del mio secondo ritorno ormai li sanno tutti. Ricordo però il debutto di Gaty. Mi sommergeva di PM,chiedendomi quando e come sarebbe debuttato. Ogni volta gli rispondevo la stessa cosa. "Aspetta il Violence dopo il PPV"
Un giorno però ha deciso di fare da solo,e a mandare promo criptici,uno nel topic di Violence (!!!) altri nelle News,quando in teoria nessuno doveva conoscere la sua esistenza,che c'era si ricorderà. Avevamo un feud da fare,lui doveva fingersi un mio sosia agli ordini di Tidus.Infatti poco dopo,ancor prima del suo debutto,scrive in news un promo in cui mi
attacca! Sono letteralmente sbroccato poverino. Gli mandato un PM carico di rabbia LOL.

MC:Grazie mille davvero per aver risposto, è stato un onore intevistarti. Hola.
PF:Ed io ringrazio te. E' stato un piacere. SEE YA!

Ed anche questa volta abbiamo finito. Alla prossima (Christian???)...

MotorCity

Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    SJC (mercoledì, 06 giugno 2012 14:55)

    Bell'intervista, tante mie curiosità saziate, e domande belle come le risposte. Ora però vorrei sapere, qual è quel post che lasciò Pozze, abbandonando tutto?

  • #2

    Volpone (mercoledì, 06 giugno 2012 16:21)

    Complimenti a pozze,mi ha veramente ispirato,insieme a galackticos dopo quel intervista

  • #3

    MotorCity (mercoledì, 06 giugno 2012 16:46)

    chiedi a qualcuno di recuperare il famoso post nel looker.
    vedrai che sarai accontentato.

  • #4

    Cosa dice KTW quando si fa male? Haya...busa! (mercoledì, 06 giugno 2012 16:51)

    Bell'intervista Pozze, e non fare il modesto che la shot a STH la meritavi. :)

  • #5

    ZOPPO (mercoledì, 06 giugno 2012 17:11)

    SJC,ora te lo cerco ,lo condivido sul Locker. Grazie per i complimenti,troppo gentili :)

  • #6

    #American_Phenom (mercoledì, 06 giugno 2012 17:30)

    Molte delle cose dette non le sapevo, mi ha aiutato a conoscere di più la Old TWNA. Bella intervista comunque, di un personaggio che mi è sempre piaciuto quale è Zzop.

  • #7

    The F*N Truth (venerdì, 03 agosto 2012 23:19)

    http://www.petizionionline.it/petizione/il-ritorno-del-voice-of-goldman-sul-sito-twna/7698