TWNA Planet #7

Benvenuti alla nuova edizione del TWNA Planet. Oggi ci occuperemo come al solito di TWE TV e Violence con l'aggiunta della nuova stagione di Rising Stars ma come al solito partiamo dalla federazione di sviluppo.

TWE: il post TWE XXX


Lo show si apre con il promo di apertura del GM Frederick Keith che parla brevemente dello show precedente a questo per poi lanciarsi in un discorso che parte da Rise of the Champs, dicendo di essere vittima di mobbing per colpa della scelta della federazione di fargli difendere il titolo appena conquistato mettendolo in un match a quattro dicendo però di non essersi lamentato e neanche di essere andato a piangere da Samantha Hart per il rematch dicendo che basta fare una chiamata ai suoi avvocati mostrando il suo contratto firmato un anno fa. Poi se la prende con Fujihara, Simon e Mark e infine con Azrael, che è tornato a Survivor Series mettendolo KO con la Divine Punishment, accusandolo di essersene andato e tornato a suo piacimento di essere un "supereroe wannabe" per finire dicendo di non essere lì per parlare di Azrael ma per lanciare un Open Challenge. Si fa vivo Simon Cena che rinfaccia a Keith di essere il motivo per cui la gente guarda la TWE e il fatto che Keith fosse ancora GM e parte un rinfacciarsi di insuccessi e successi da un parte dall'altra. Il battibecco continua per molto finchè non finisce tutto in rissa. Io l'ho semplificato di molto per motivi di tempo ma vi consiglio di recuperare questo piccolo gioiellino.
Si continua con un altro promo, questa volta del campione TWE Chris Jericho che praticamente "spala merda" sull'intero roster TWE finchè non arriva Manuel Angel che rinfaccia a CJ che la maggior parte dei suoi successi sono merito suoi e che il match la settimana scorsa l'ha fatto praticamente lui e di volere quindi una nuova title shot. I due battibeccano ancora per un pò finche non arriva Ronald Deighton che si rivolta anche lui contro CJ ripentendogli le stesse cose che gli aveva detto Manuel poco prima e anche loro, come fatto prima da Cena e Keith, si rinfacciano successi e insuccesi con il campione che tira fuori pure una lista "pronta da gennaio" con riguardante le sue vittime (alcuni nomi poteva risparmiarseli, non ci fa un gran figura) con Manuel che subito supporta quanto detto da me nella parentesi. I tre continuano finchè non arriva Keith ad annunciare che nè Manuel nè Deighton avrebbero avuto la title shot sancendo una Beath the Clock Challenge nel corso della puntata come main event proprio gli ex aiutanti di CJ con Keith che concede al campione un'altra giornata libera e di sloggiare subito dal ring per "evitare un calo di ascolti della puntata".
Beath the Clock che si apre con il match tra Tytus Wayne e T-Bag con la vittoria di quest'ultimo dopo un match sofferto, come ci si aspetta da un match a "tempo", in 7:30 minuti diventanto il momentaneo sfidante al titolo.
Si prosegue con il promo del nuovo arrivato Italian Nightmare che ci dice perchè è qui... in realtà invece non ci dice un cazzo!!!! Solo che lui ha dovuto lottatore per sopravvivere e che dobbiamo avere timore per lui. A me non ha convinto, non per il promo ma per i contenuti, aspettiamo la prossima puntata.
Si passa al secondo match del BTC che vede affrontarsi CM Reso e Andrea Volpone con vittoria di quest'ultimo dopo 6:39 minuti dopo un altro buon match e supera Wayne in "classifica".
E si arriva a Manuel vs Deighton che si conclude con la vittoria del Dark Mentalist che distrae quest'ultimo con Manuel che incita a colpire CJ ma alla fine Ronald stende Angel con la finisher e vince il match, con CJ che al termine gli rivolte un OK. Il match è finito dopo 6:39 e Deighton fa lo stesso tempo di Volpone.
La domanda è: chi sarà il "prescelto" tra i due?
Lo sapremo settimana prossima.

Rising Stars: si ricomincia


7 Dicembre 2012,una data significativa per la TWNA.Infatti,3 giorni fa,è iniziata la seconda stagione di Rising Stars,dedicata ai wrestlers più giovani,e a quelli che non sono riusciti ad esprimere il proprio potenziale.6 Rookies,13 puntate,il vincitore avrà una Title Shot a Screaming Bloody Murder,per il titolo massimo.Detenuto da Hades,che è stato confermato come General Manager.Ma ricostruiamo la puntata,analizzandola.

Dopo una ben fatta introduzione iniziale,il nostro General Manager ha tenuto un discorso di apertura,semplice ma interessante,grazie alle ottime capacità di Hades.Subito dopo,sono stati introdotti i 6 Rookies.Vediamo chi sono,e che possibilità hanno:

Simon Cena:Ex detentore del titolo US,uno dei favoriti:qualità indiscusse,è stato leggermente bruciato,RS gli può servire per ricostruirlo e dargli nuove possiblità.
Andrea Volpone:Sicuramente non parte da favorito:impegnato in TWE in faide importanti,lo vedo troppo inferiore a nomi come Blaze e Cena.Mandarlo ora per il titolo,poi,sarebbe un suicidio.
Manuel:Il potenziale è tanto,se si lavora bene su di lui,può diventare un elemento importante.Stesso discorso di Volpone:sia per questi che per Manuel,sarebbe difficile mandarlo per il titolo senza bruciarlo.Dovrebbe essere costruito alla perfezione per il match,per poi perdere dopo un grande match.Ma non so se avrebbe senso,perchè c'è il tempo,e prima o poi arriverà il suo momento.
Ronald Deighiton:Stesso discorso di prima,ma lui è ancora più inesperto,quindi credo abbia 0 possibilità.
Johnny Blaze:Insieme a Cena,pha diverse chance di vittoria,anzi per me resta il favorito numero 1.Ha già esperienza,dopo aver perso il titolo TV,ed aver fallito l'assalto a quelli di coppia,può avere una grossa chance.Il più pronto per ricevere una chance per il titolo.
James Campbell:Dipende.Se lo vogliono rilanciare,ha svariate chanches.Se invece deve fare da "comparsa",regalare qualche buon match...Non lo vedo come vincitore.Il promo iniziale con Hades è stato davvero interessante:Campbell prova a tenere testa ad Hades,che ha argomenti validi dalla sua parte.

Per il resto,il primo match di RS è vinto da Andrea Volpone,contro Deighton.Match più che sufficiente,buon opener sicuramente,fra due atleti che non sono affatto male.
A questo è seguito subito un confronto nel backstage fra Cena e Blaze:tanti argomenti,battute e momenti seri,in un promo "semplice",ma ben recitato dai due atleti,che confermano le loro ottime doti.
Dopo,lo stesso Cena ha affrontato Campbell:l'Age of Campbell non si apre con una sconfitta,ma con un pareggio che per il finale sa di beffa per Cena.Un Cena frustato,che dopo il match attacca violentemente Campbell.
Subito dopo,Blaze batte Manuel in un ottimo match,con due atleti che sul ring se la cavano egregiamente.

Ed infine,eccoci al Main Event:sarebbe stato annunciato,come detto dalla Hart ad inizio puntata,il co-Gm di Hades.Ma prima,Keith,il vincitore della prima edizione,parlerà sul ring.Bel promo del sempre ottimo Frederick,che viene interrotto dal General Manager.I due hanno un acceso diverbio,che sfocia nell'assalto di Keith su Hades.Ed ecco svelato l'arcano:Keith rivela che...E' lui il Co-Gm!

Sorpresona finale,per una puntata ottima di RS,che lascia ben sperare:può essere una stagione equilibrata,interessante,che può lanciare nuovi talenti e rilanciare wrestlers che erano nel baratro.

Violence: il ritorno di Hayabusa e i titoli di coppia


Andiamo ad analizzare ciò che è successo durante la scorsa puntata di Violence.
Lo show si è aperto con l’ingresso nel ring di King Mark,reduce dall’aggressione subìta dall’ex Tag-Team partner Hades,e col conseguente scioglimento dei POW(visto anche l’attacco che il Campione del mondo ha perpetrato a Drive).
The King of Kings ha rivissuto insieme ai fans la sua carriera,che dapprima sembrava dirigersi verso il pugilato,e che poi ha intrapreso la strada del Wrestling,grazie ai suoi maestri,Thorton e Tsuruta.
Mark stava quasi per commuoversi,e il motivo è presto spiegato:a quanto pare,deve ritirarsi dalle scene.
A un certo punto arriva proprio Hades,a prendere in giro il suo ex compagno,e intimandogli di lasciare il ring,ma per tutta risposta ha subìto un colpo di stampella dal King,che quindi aveva finto tutto.Quindi,ecco che si delinea un incontro per Winter is Coming:Hades vs.King Mark for The World Heavyweight Championship.
E’ uno scenario che avevamo auspicato la settimana scorsa,perché praticamente questo è un incontro già scritto,per tutta la storia che c’è dietro.E sarà dunque un occasione,per testare di nuovo Hades,e per cercare di rivitalizzare del tutto King Mark.
Passiamo ai Titoli di Coppia.Il nuovo tag-team dei Global Saviors,formato da Simon e John Dorian,doveva affrontare i Methods of Mayem,ovvero Paolito Garcia e Verbot,e in caso di vittoria,avrebbero ottenuto una shot contro i Masters of Horror.
Prima del match però,i due “mascherati” sono stati trovati a terra sanguinanti,impedendo così lo svolgimento del match.Fujihara e Shelley cercavano di addossare la colpa ai Saviors,così da annullare il match per i titoli in PPV,ma Samantha Hart in tutta risposta,ha sancito un altro match per i due potenziali sfidanti,stavolta contro gli Hollywood Heat.
Nemmeno questo match però,ha avuto possibilità di svolgersi,visto che anch’essi son stati aggrediti.
Tutto faceva pensare ad un assalto dei Masters,che però in quel momento erano in ufficio con la GM.
Alla fine,la Hart ha sancito un match proprio fra i due tam rivali,e in caso di vittoria dei Saviors,questi avrebbero avuto la shot.
Il successivo match si è concluso in DQ a favore dei face,vista l’aggressione subìta dagli altri membri dei Criminals,Antonius e Del Rio.
E quindi si è scoperto che era stata proprio la stable,ad aggredire i due tag-team precedenti,prima Akuma e Sabin,e dopo,per l’appunto,il Criminals Champion e Alejandro.
Dopo tutto questo però,la Hart ha dato la possibilità a Simon e Dorian di scegliere una stipulazione per WIC,e i due hanno scelto un Ultimate X Match.
Beh,questo è un incontro che promette di essere ad alto livello.In primis,perché abbiamo dei Campioni che garantiscono sempre spettacolo,quali i Masters of Horros,e poi,anche gli sfidanti,hanno delle capacità molto molto importanti.
Un feud che sta avendo molto spazio,e giustamente,visto il grande valore dei 4 in questione.
Ma fra tutto questo,c’è spazio per un piccolissimo dubbio…e Johnny Blaze?E’ scaricato così da Simon,senza un apparente motivo?
Blaze che nelle stessa puntata,ha affronta tao Devil Antonius,perdendo per squalifica,a causa dell’intromissione di John Mizanin,che ha colpito il suo rivale con una sedia.
Il feud tra i due è ancora in svolgimento,ed è un bene,visto che Survivor Serie ha lasciato aperte più strade:infatti Antonius ha sì battuto il Tamarro e Drive,ma il match è stato viziato da due schienamenti,in teoria vincenti,di entrambi gli sfidanti,durante i quali però,l’arbitro era a terra.
E con Drive ora fuori causa,c’è spazio per un’eventuale rivalsa di The Situation.Lui e Antonius si sono affrontati e interferiti durante le settimane,ma ancora non si è visto un promo da ambo le parti.Speriamo che nel prossimo Violence i due abbiano spazio,per sugellare concretamente,il match per Winter is Coming.
Passiamo all’argomento Azrael:Il Death Angel ha battuto James Campbell la scorsa settimana,venendo poi aggredito dall’altra metà degli AssKickers,Frederick Keith.
Non c’è molto altro da aggiungere:abbiamo già detto nell’ultimo Planet,che quetso è un feud di ottima importanza,sia per il fratello di Blackblood,che necessita di una vittoria,per tornare subito col botto,e sia per l’American Phenom,che in caso di successo,avrebbe la possibilità di risalire la china,dopo un periodo un po’ fiacco.
Due parole su Campbell:non si sa davvero cosa voglia fare la TWNA con lui.Del tag-team,è forse l’anello più debole,rispetto a Keith.Si spera che con Rising Stars possa uscire un po’ dal limbo,perché dispiace vedere un wrestler dalle potenzialità di Campbell,jobbare a più non posso.
Capitolo Devil Jin Hayabusa vs.Randy Parks:quest’ultimo ha perso contro Alejandro Del Rio,grazie ad un’interferenza della Diabolic Connection.I quali membri poi,hanno attaccato il wrestler di Chicago,permettendo così all’ex KTW di stenderlo con la Chaos Explosion #2.
Il Chaos God poi,ha detto di aver nascosto Victoria Justice in una villa ben nascosta…questo sicuramente rappresenterà una molla in più per il Best in The Universe,deciso ad annientare una volta per tutte il suo acerrimo nemico.
E passiamo al Main Event:nel ring entra Anaconda,accompagnato dalle theme che l’hanno contraddistinto durante la sua permanenza in TWNA.
Lo Strangler,ha annunciato il ritiro:se ne va un altro grandissimo pezzo della storia della Federazione,uno dei Campioni più rappresentativi dello Show.
Purtoppo già nelle ultime settimane,lo si è visto pochissimo,dopo la sconfitta con Hayabusa,e quindi,un suo addio non sorprende tantissimo.
Diciamocelo:nel suo ultimo stint,non gli è andata proprio benissimo.Forse è stato un pochino sottotono,rispetto al passato.Ma nonostante ciò,ci ha regalato un ultimo,grande feud,contro il simbolo della compagnia.
E’ uscito sconfitto,ma non distrutto.Il nome di Anaconda rimarrà sempre impresso nella storia della TWNA.

A settimana prossima con i pronostici di Winter is Coming.

Christian, Christian4ever e Santino's Fan

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    The Situation (martedì, 11 dicembre 2012 23:59)

    Bravi Chris & Chris.

  • #2

    Il Direttore (mercoledì, 12 dicembre 2012 16:04)

    Ottima analisi: la settimana prossima grande appuntamento coi pronostici dell'ultimo PPV dell'anno, Winter is Coming!