Winter is Coming Preview

Benvenuti al planet. Oggi ci dedicheremo ai pronostici e a differenza delle altre volte vedremo prima i pronostici di un editorialista e dopo di un altro, capirete meglio leggendo.

TWE Ultimate Prize: Titus Wayne vs Chris Leith jr. vs Manuel vs Volpone vs Reso vs Italian Nightmare.
Match molto interessante,per la federazione di sviluppo.In pratica ci si gioca la valigetta TWE,per dare un’occasione molto importante,per poter puntare alla cintura massima.
Andiamo ad analizzare i wrestlers coinvolti:Titus Wayne è sicuramente in miglioramento,rispetto agli esordi,ma personalmente non mi sembra ancora pronto per puntare al World Title,si rischierebbe di bruciarlo.Chris Leith invece è ad un punto morto del suo stint,e sembra non poter trovare sbocchi nell’immediato.Quindi lo escludo dai papbili vincitori.CM-Reso anche,non sta vivendo chissà quale periodo di splendore.Italian Nightmare invece sembra un prospetto piuttosto promettente,ha già ben capito le dinamiche della federazione,ed in futuro potrebbe diventare un perno della TWE.In futuro però,attualmente,stesso discorso di Wayne,potrebbe essere troppo presto.
Andrea Volpone è fra i favoriti secondo me,è un ex-Campione,ed ha delle ottime credenziali,per poter ambire alla valigetta.
Però,il mio “voto” va a Manuel.Credo che Angel meriti un’opportunità,e questo match potrebbe appunto lanciarlo,all’assalto del titolo di Christian Jericho.Quindi vado con Manuel.
Winner:Manuel.

TWE Championship Match: Christian Jericho (c) vs Donald Deighton
Sempre in ambito TWE,passiamo al match titolato.Da una parte Christian Jericho,dall’altra Ronald Deighton.Per quest’ultimo,è la prima possibilità titolata,da quando è arrivato nella federazione,e direi che è meritata,visti i progressi costanti,e le qualità espresse.Io però,vado con al conferma di Jericho:il suo regno procede bene,con una buona storyline intorno,e con dei miglioramenti.
Pronostico la sua vittoria,perché,collegandomi al match di cui sopra,credo che sia un match già scritto,per tutto ciò che c’è dietro,un eventuale Jericho vs.Manuel.E chissà,forse un cambio di titolo,che consacrerebbe Angel.
Intanto però,penso che Jericho supererà anche l’ostacolo Deighton.
Winner:Jericho.

Azrael vs Frederick Keith
Questo è un match con una buonissima importanza.Abbiamo Keith,che con una vittoria,avrebbe la possibilità di riemergere,dopo un periodo di appannamento,e Azrael,che vorrà sicuramente tornare con una vittoria in PPV.
Io scelgo Frederick.La vittoria servirebbe più a lui,proprio per i motivi che ho detto prima.L’American Phenom è un personaggio importante per il futuro,e va preservato.
Invece,lo dico con tutta l’onestà del mondo,io non ho capito questo ritorno del Death Angel.Fatemi essere più franco possibile:ormai credo che il mascherato non possa più tornare ai fasti dei tempi andati,lo vedo molto in fase calante.Può servire solo per far crescere determinati personaggi,ed appunto per ciò,vado con la vittoria di Keith.
Winner:Keith.

Street Fight Count Anywhere Match: James Campbell vs Simon Cena
Questo è un match da cui,personalmente,mi aspetto molto.Di fronte avremo due lottatori che purtroppo,sono impantanati nei bassifondi della TWNAMa quello che sta peggio,è James Campbell.Da quanto tempo non vince un match singolo in PPV?E chi si ricorda.E’ davvero troppo tempo.Peccato,perché per me il wrestler del Tennessee ha buonissime qualità,dentro e fuori ring.Ma oramai sembra che si limiti solo a fare da “scagnozzo” della Diabolic Connection,e da anello debole degli Asskickers.Nonn so quando e se si riprenderà,spero il più presto possibile,ma nonc rdo che avverrà a WiC.
Perché,dall’altra parte,abbiamo un Simon Cena che,come ho ripetuto più e più volte,ha usufruito di un push esagerato,andando a battere,ad appena due mesi dal suo arrivo,nientemeno che l’USA Champion più duraturo della TWNA,Simon Bosiko(pace all’anima sua,ndr).Da lì poi,si sono andate a creare delle aspettative eccessive,e dopo aver perso il titolo con Antonius,Cena è caduto un po’ nell’anonimato,trovando gloria solo nella TWE(ah,a proposito:credo che staccare il “cordone ombelicale” dalla fed di sviluppo,potrebbe solo giovargli).
Ma comunque,il mio pronostico va a lui.Credo che la TWNA creda più in Simon,piuttosto che in James,e cercheranno di rivitalizzarlo,con una vittoria.
Winner:Simon Cena.

Del Rio House Of Fun Match For The TWNA Intercontinental Title: Alejandro Del Rio (c) vs Goldman
Ci ritroviamo ad una rivincita,fra l’IC Champion Alejandro Del Rio,e la sua nemesi,Goldman.
A Survivor Series c’è stato il cambio di titolo,da Goldman ad ADR.
Siamo ad un nuovo capitolo della storica rivalità fra i due,che vede in vantaggio ADR.E beh,credo che la tradizione continuerà.
Il motivo è semplice:Alejandro è Campione da solo un mesetto,e come dico sempre in questi casi,mi sembra giusto che il “giovane” regno del neo-campione,continui.
E se così andasse,credo l’eterno feud fra i due andrebbe in stand-by,anche se ci sarebbe la possibilità concreta,che i due si riaffrontino fra qualche tempo.
Winner:ADR.

TWNA Criminals Title: Devil Antonius (c) vs John Mizanin / Special Referee: Samantha Hart
Questo è un match che potrebbe essere imprevedibile.A SS,Antonius s’è confermato Campione,battendo lo stesso Mizanin e Drive,approfittando però dell’infortunio dell’arbitro,che non ha potuto contare gli schienamenti,che sarebbero stati vincenti,dei due sfidanti.E The Situation ha fatto leva proprio su quest’episodio,risfidando il Criminals Champion.Ad aggiungere più possibilità all’incontro,abbiamo la GM Samantha Hart,che,onde evitare intromissioni o scorrettezze,si è designata come Arbitro Speciale.
Per me John ha delle buone motivazioni,e forse qualche possibilità di vittoria in più,rispetto al solito,ma credo non basteranno.
Infatti il regno di Antonius continua ad andare a gonfie vele,e non credo che i vertici abbiano intenzione di interromperlo.
Winner:Devil Antonius.

Ultimate X Match For The TWNA World Tag Team Titles: Masters Of Horrors (Akuma Fujihara and Sabin Shelley) (c) vs Global Saviors (John Dorian and Simon)
Arriviamo al match per titoli di coppia.La stipulazione,un Ultimate X match,promette grande spettacolo,visto che abbiamo a che fare con 4 wrestlers di prim’ordine.
Da un lato,i Masters of Horror,vorranno mantenere le cinture vinte il mese scorso,dall’altro,i Global Saviors vorranno aggiudicarsi i titoli,per sugellare al meglio la loro alleanza,
Però,credo che ciò non accadrà.Dorian e Simon hanno tutto il potenziale per poter uscire vincitori,ma credo che Fujihara e Shelley abbiano qualcosina in più.Aggiungiamoci poi,che possiedono i tag-team titles da poco tempo.
Quindi,vado con i due Criminals.
Winners:Masters of Horror.

Age Of Darkness Match: Jin Hayabusa vs Randy Parks
Siamo alla rivincita,fra i due arcirivali,Randy Parks e Devil Jin Hayabusa.Quest’ultimo,ha finto di esser tornato nelle vesti di Alex Corleone,formando la starna coppia proprio con Parks.Poi però,durante il match con i MoH,ha tradito il wrestler di Chicago,”ritornando” al personaggio attuale.
Sicuramente,al Demone non è andata giù la sconfitta di SS,e vuole vendetta.D’altro canto invece,Randy vorrà chiudere una volta per tutte i conti col nemico,dopo aver passato le pene dell’inferno,lui,i suoi amici,famigliari,e la sua ragazza.
E penso che andrà così.E chissà,forse dopo,il Best in The Universe,potrebbe lanciarsi verso il Titolo massimo.
Winner:Randy Parks.

TWNA World Title Match: Hades (c) vs Mark Arvesti
Arriviamo al Main Event,che presenterà la resa dei conti,fra i due ex tag-team partners,o meglio,compagni di stable.
Hades ha lasciato i POW,attaccando sia John Drive,mettendolo fuori causa,che Mark Arvesti,la puntata successiva.
Il King of Kings ha finto un grave infortunio,e subito dopo ha attaccato il World Champion,sfidandolo appunto per Winter is Coming.
La faida avrebbe il potenziale per essere buona,ma sinceramente m’ha fatto tristezza,il fatto che i due non abbiano interagito fra loro,nel Violence pre-PPV.
Quindi,è una rivalità che,personalmente,mi ha trasmesso poco,e perciò spero finisca in questo PPV.E il modo più probabile,sarebbe la vittoria di Hades.
Anche qui mi ripeto,il King of Otherworld ha bisogno di consolidare il suo regno,quindi necessita di una vittoria.
Per Mark invece,non so quante altre possibilità possa avere in futuro,però per ora,credo non vincerà.
Winner:Hades.

Conclusioni:E’ una card con match di ottimo livello,e anche abbastanza folta.
L’unica “pecca”,se possiamo così definirla,è che buona parte di essa,è costituita da rematch,fra faide che continuano,titoli che devono essere difesi,ecc.,e quindi,potrebbe svanire l’effetto novità.
Ma per fortuna,le stipulazioni sono diverse,quindi son sicuro non ci annoieremo.
Il Main Event,devo dire,non è che sia un match da sogno,però per la storia dei due personaggi in questione,ha la sua importanza.
Paks vs.Hayabusa sarà sicuramente un altro match memorabile.
Il mio candidato come Match of The Year però,è l’Ultimate X Tag-Team match.
Infine,abbiamo due ottimi incontri per i titoli,due altrettanto interesanti nel Mid/Uppercarding,e anche la TWE ci offre due match che promettono grandi cose.
In definitiva quindi,Winter is Coming ha tutte le carte in regola per essere un bel PPV.

E si passa al secondo tronco di pronostici.

TWNA World Title Match: Hades (c) vs Mark Arvesti:Faida davvero interessante questa,nata dallo split dei Powers of Wrestling.Prima Hades ha attaccato Drive,e durante Violence ha ammesso tutto attaccando poi Arvesti.I rapporti fra i due sono accesi,incandescenti,e sfoceranno in un violento match che dovrebbe chiudere il PPV.Se da un lato una vittoria di Hades consoliderebbe il suo status,dall'altro potrebbe essere l'occasione giusta per far salire sul trono King Mark.Devo sceglierne uno per obbligo,quindi vado su Hades,che otterrebbe una vittoria decisamente importante.

Age Of Darkness Match:Jin Hayabusa vs Randy Parks.Secondo capitolo di questa faida,con Hayabusa che sembrava essere tornato KTW,ma in realtà era solo una finta.Dopo il primo match che Parka si è aggiudicato,si arriva a questo violento scontro,dopo settimane molto gustose con promo e match.Credo che sarà il Pre Main Event,poichè penso che Hades e Arvesti chiuderanno il PPV.L'hype per questo scontro fra due worker fenomenali sia dentro che fuori dal ring è tanto.Io mi butto,e dico che Parks trionferà ancora,ottenendo una vittoria stratosferica.

Ultimate X Match For The TWNA World Tag Team Titles: Masters Of Horrors (Akuma Fujihara and Sabin Shelley) (c) vs Global Saviors (John Dorian and Simon).Dorian è tornato allo scorso Pay Per View,attaccando Akuma,con cui in precedenza aveva avuto una sanguonosa rivalità.Al fianco del giapponese l'altro Criminals,Shelley.I due campini sono affiatati e hanno regalato ottimi promo,che hanno reso questa faida davvero eccellente,essendo i loro avversari due wrestler di grande livello.La stipulazione renderà il match davvero appetibile,uno scontro spettacolare e violento,fra due Team che se ne sono dette e date di santa ragione.Una vittoria dei Global Saviors la vedo non molto probabile,poichè i MoH hanno appena vinto i titoli.Prevedo una vittoria quindi dei due Criminals in un match stellare.

TWNA Criminals Title: Devil Antonius (c) vs John Mizanin / Special Referee:Samantha Hart.Contesa interessante,resa più interessante dalla scelta della Hart come arbitro speciale.Una faida nata da diverse settimane,con Mizanin che lo scorso PPV(insieme a Drive)fallì l'assalto al titolo.Antonius si sta dimostrando un ottimo campione,ma ha di fronte un osso duro,tenuto in considerazione dalla TWNA,poichè ha buone doti soprattutto al Microfono.Antonius se vince continuerà un regno lungo ed importante,ma Mizanin lo vedo più vicino ad una vittoria,può essere la sua consacrazione.Un professionista,ha sempre lavorato bene,e può avere un grande riconoscimento.

Del Rio House Of Fun Match For The TWNA Intercontinental Title: Alejandro Del Rio (c) vs Goldman.Altro capitolo dell'eterna sfida fra Goldman e ADR,una rivalità nata mesi e mesi addietro.ADR è la bestia nera di Goldman,reduce da un fantastico episodio del Voice of Goldman,il 50,in cui ha battuto e posto fine alla carriera di Tidus.Lo spettacolo sarà sicuramente di alto livello;ADR ha appena vinto il titolo in maniera rocambolesca,ma una sconfitta per Goldman non sarebbe l'ideale.Infatti dico l'idea che mi passa per la testa da giorni:un no contest,per proseguire la faida,in modo che esca un solo vincitore.

Street Fight Count Anywhere Match: James Campbell vs Simon Cena.Match nato da una faida svoltasi in modo molto veloce,dal post Violence di 2 settimane fa al promo di pochi giorni addietro.Due buoni wrestlers,soprattutto Cena,che lottano per vincere Rising Stars.Una sconfitta per Campbell sarebbe devastante,cosa che non sarebbe per Cena(James non ha mai vinto in singolo in PPV).Alla fine dipende dalla volontà della TWNA:Campbell continuerà ad essere un mid carder o si pensa di rilanciarlo?Lo split degli AssKickers è una scelta giusta,ma è per lanciare Campbell oppure no?Non ve lo so dire,so che sono due ottimi lottatori,e Cena è in costante crescita.Per questo,vado con una sua affermazione.

Azrael vs Frederick Keith:Match nato dalla rivalità iniziata alle Series.L'Angelo della morte è tornato,forte e interessante come sempre.Di fronte però ha un grandissimo wrestler,come Keith,che abbina doti tecniche e fisiche ad una grande Mic Shill.Quello di Azrael è un ritorno da una botta e via o no?Nel primo casdo,una vittoria di Keith mi sembra logica.Nel secondo,Azrael ha le sua chance.Però credo che in entrambi i casi Keith otterrà quest'importante vittoria.

TWE Championship Match: Christian Jericho (c) vs Donald Deighton.Match fra il campione ed uno dei talenti emergenti della TWE.Deighton è qui da diversi mesi,ed è sicuramente migliorato di molto.Jericho come sapete non mi è mai piaciuto,ma non nego i suoi evidenti miglioramenti.Sfida per cui ho curiosità,e qui sono sicuro di una vittoria dello sfidante:Jericho è campione da un po',Deighton otterrebbe una vittoria consacrante.

Alla prossima.

Santino's Fan e Christian4ever

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    thebestisangelo (mercoledì, 19 dicembre 2012 17:14)

    Bel report,su qualche punto sono più d'accordo col primo ma comunque è stato un piacere leggerlo

  • #2

    Orcobruto (mercoledì, 19 dicembre 2012 17:29)

    ammaccabanane

  • #3

    lskfkdf (mercoledì, 19 dicembre 2012 18:09)

    sklmsldkvm

  • #4

    SheamusTM (mercoledì, 19 dicembre 2012 18:10)

    Ottimo Planet! Complimenti a Chris4 e a Snati!

  • #5

    Il Direttore (mercoledì, 19 dicembre 2012 19:43)

    Ottimo editoriale.
    Complimenti, redattori!

  • #6

    The Situation (mercoledì, 19 dicembre 2012 20:44)

    Complimenti a Chris e Santino.