TWNA Slammy Awards 2012

Salve a tutti e benvenuti a nuova edizione del TWNA Planet. Scusate il ritardo ma le feste hanno scombussolato tutto perciò bando alle ciance e assegniamo i premi. Ogni redattore ha votato alcuni dei premi e passiamo al primo blocco, quello di Christian.

Christian


PPV of the Year: Vado con il principale show dell'anno made TWNA, ovvero Wrestlemania. La scelta che mi ha portato a votare questo PPV è il fatto che ci ha regalato un mix perfetto o quasi tra incontri epici e incontri buoni/ottimi ma di un gradino sotto. Tra i primi abbiamo Fujihara-Galactikos per il titolo TWNA, lo scontro tra cugini ovvero KTW-Corleone con una storia che andava avanti da prima di SummerSlam e il metal match tra BlackBlood e Azrael. Nella seconda troviamo i vari Dorian-Johnson, Del Rio GoldMan e i vari match titolati.

Tag Team of the Year: Qui il premo lo meritano i Powers of Wrestling, ovviamente in ambito tag team. La stable per la maggior parte dell'anno è stata impegnata nella lotta ai titoli di coppia vincendoli in ben 5 occasioni diverse: 3 volte da Mark e Parks (con la parentesi Zzop per via della Free Bird Rule), 1 volta ciascuno tra Mark e Johnson e Mark Drive. Ovviamente contribuisce a questa decisione anche il fatto di aver sviluppato intorno ai titoli delle rivalità interessanti.
E poi dalla loro gioca il fatto di essere durati ben più delle altre coppie.

Rookie of the Year: Chi altri se non l'attuale TWNA World Heavyweight Champion Hades? Questi debutta a WM facendo fuori dalla federazione Adams. In futuro capitalizzerà l'attenzione tutta su di se a RisingMania ribattezzata dagli appasionati HadesMania, attaccherà il neo-campione del mondo ADR al termine del Main Event di Symphony of Destruction facendo scattare una mini rivalità contro il campione, che perderà ma con onore. Col passare del tempo un pò si perde però fa sua la valigetta dell'Ultimate Prize. Questo non sembra cambiare le cose ma si ritroverà nel periodo di ottobre dove rinasce la faida contro ADR, non molto sviluppata ma ha il vantaggio di riallacciarsi alla "prima parte" che culminerà con la vittoria con il messicano a No 
Escape. Per lui il PPV sembra finito lì ma ecco che a fine show incassa sul neo campione Fujihara con l'aiuto dei POW. All'inizio in molti sono scettici su di lui ma lui ribatte con degli ottimi promo a Violence e qualche volta anche su NFV. Per chiudere batterà Bosiko nel ME di Survivor Series e quello che un tempo era il suo compagno di stable, King Mark, a WIC provocando nel frattempo anche la fine dei POW.

Best promo of the Year: Durissima scelta. Nel corso dell'anno abbiamo avuto ottimi promo, specialmente da parte dei vari BlackBlood, Fujihara, Parks, KTW/Hayabusa, Anaconda. Escluderei BB per essere stato presente solo per quasi la prima parte, Anaconda per il pochissimo tempo in cui c'è stato.
La lista si riduce a questi 3, darei il premio a pari merito a tutti e 3 ma mi tocca fare una scelta e darò il premio a... PARKS E KTW/HAYBUSA!!!!!
Ovviamente non intendo come promoman ma per il fatto che il promo dell'anno ce l'hanno regalato in due e la mia scelta ricade non su un promo in particolare ma sull'intera saga dell'End of the World.
Vedetelo in ottica Il Signore degli Anelli che con l'oscar a Il Ritorno del Re si è visto premiare l'intera trilogia.
Perciò se dobbiamo fare i pignoli scelgo la parte più significativa, l'ultima.
Ovviamente recuperate l'intera saga.

Passiamo a Santino's Fan.

Santino's Fan


Face of The Year:Beh,questo Award è piuttosto impegnativo da assegnare…quest’anno gli heel l’hanno fatta da padrone,anzi per un periodo abbiamo avuto praticamente solo 5-6 face.Ciò è dipeso da due stable piene di “cattivi”,ovvero la Diabolic Connection ed i Criminals,guidate rispettivamente da Devil Jin Hayabusa ed Akuma “Pain” Fujihara,i due uomini simbolo della federazione.Ecco perché è difficile scegliere il miglior face dell’anno.
In questo ruolo invece si son posti bene i vari Dorian,Simon(anche se lui è stato per molto tempo tweener),Parks,Anaconda ecc…però,il loro periodo “buono”,l’hanno avuto anche i due mostri sacri della TWNA.Ed essendo loro i migliori della federazione,devo scegliere fra uno di quei due,per l’appunto Devil Jin e Fujihara.Io vado col primo,perché da face mi è sembrato più calato nel personaggio,rispetto al giapponese.Precisiamo:l’ex KTW svolge con maestria entrambi i ruoli,così coem Akuma,ma nell’ambito di questo premio,ho visto che l’ex Chairman riesce a dare un’impressione da “eroe”.Fujihara invece,pur svolgendo anch’egli un lavoro impeccabile,lo vedo più adatto per fare l’heel d’eccellenza,dove può dar sfogo a tutta la sua violenta perfidia.
Quindi,vado con Devil Jin Hayabusa.

Heel of the Year:Qui mi collego al discorso di prima.Se al “Face of the Year” ho premiato Devil Jinqui non posso esimermi dal “consegnare” il Trofeo ad Akuma Fujihara.Come dicevo prima,Mr.Pain è L’Heel con la L maiuscola.Ha tutto:bastardaggine,durezza,cinismo,ed è disposto a far qualsiasi cosa per ottenere ciò che vuole,anche(o soprattutto)giocando sporco.
Qui,a differenza della categoria precedente,abbiamo comunque un ventaglio di scelte di tutto rispetto:rimanendo in tema Criminals,ci sono i vari ADR,Antonius,Shelley(che forse,se non ci fosse Akuma,avrebbe vinto lui questo Award),poi ci sono Hayabusa,Goldman,Hades,e altri…
Ma ripeto,il premio ad Akuma,non glielo toglie nessuno.

Most Improved Wrestler of the Year:Molti talenti sono emersi quest’anno,facendo vedere qualità di prim’ordine.
E’ facile menzionare subito Dorian,Simon,Antonius ed altri,ma quello che per me merita il premio,è Randy Parks.Dopo un periodo d’assenza on screen,per via della rivalità con Devil Jin,Parks è tornato col botto,cercando vendetta appunto con l’ex KTW.Questo feud l’ha sicuramente lanciato verso i piani altissimi della TWNA,se non altro perché ha avuto a che fare con un fuoriclasse della federazione.E qui Randy ha mostarto definitivamente tutto il suo valore.Ciliegina sulla torta,per chiudere definitivamente il cerchio,è stata l’uccisione del suo acerrimo rivale Hayabusa.
Questo,è il simbolo più luminoso della sua consacrazione,quello che lo lancia verso il Main Eventing,e verso l’essere uno dei più importanti della TWNA.

Promoman of the Year:Beh,anche qui,i canidati non mancano di certo…abbiamo la spledida saga composta da Hayabusa e Parks,Revelations di Dorian,e tanti altri grandi promo,con protagonisti i vari Criminals,la Diabolic Connection ecc…ma un nome che,secondo me,è in cima alla graduatoria,è quello di Akuma Fujihara.
Il giapponese ha una classe che lo contraddistingue,riesce a coinvolgerti con una minima frase,catalizza al meglio l’attenzione su di sé.
La differenza con gli altri comunque è minima,perché c’è un sacco di gente eccezionale.Ma credo che Fujihara,abbia qualcosina in più.

Most Shocking Moment of the Year:Fra clamorosi ritorni,vittorie impronosticabili,e tradimenti che han lasciato a bocca aperti,ne abbiamo viste di ogni.
Quellaoche però,personalmente,ha lasciato me incredulo,più di ogni altra cosa,riguarda il feud,già citato,fra Devil Jin e Randy Parks.Più precisamente,potremmo dire fra KTW,e Parks.Infatti,mi riferisco all’episodio in cui,i Masters of Horror affrontavano lo strano team dei Carismatic Punishers,formato dai due “ex” rivali,con Devil Jin,che sembrava tornato nelle vesti “Buone” di KTW.Poi però,durante il match,questi ha tradito Randy,rivelandosi nuovamente come Hayabusa.
E’ stato un momento davvero assurdo.

Best Turn:Credo sia facile dare il premio ad un turn-heel,visto che,come detto prima,quest’anno la fazione dei cattivi ha preso il sopravvento.Anche qui,premio Devil Jin.A dir la verità,ero indeciso fra lui ed Akuma.Però voto Hayabusa,perché secondo me,con lui,si è notata molto la differenza fra i due character:da face,era quasi una sorta d’eroe senza macchia,da heel,uno dei più cinici bastardi che possano esserci.
Per questo,per me vince Devil Jin Hayabusa.

Conclude Christian4ever.

Christian4ever


Superstar of The Year:Jin Hayabusa.Sicuramente c'erano altri papabili candidati per questo premio,ma quest'anno Hayabusa si è superato,ha fornito prestazioni e faide a dir poco eccezionali,alcune contro mostri sacri quali Anaconda,altre contro superstar che si sono definitivamente consacrate,come Parks.Un 2012 ricco di promo,di match combattuti sempre ad alto livello,match che hanno sempre stupito in positivo.Peccato per il suo abbandono,perchè come lui non c'è nessuno,forse solo Akuma.Valeva sempre da solo il prezzo del biglietto,era forse l'attrazione principale.Voglio però nominare anche Akuma,che ha coronoato il sogno di diventare campione,e Parks,con un fine 2012 che l'ha visto protagonista.

Feud of The Year:Jin Hayabusa vs Randy Parks.Semplicemente straordinaria la fiada fra questi due,eterni rivali,per un breve periodo amici.Promo epici,leggendari che entrano di diritto nella storia di un Feud che comprende match favolosi,colpi bassi fra i due,la scomparsa di Hayabusa e la consacrazione di Parks.Faida appasionante,ci si potrebbe dedicare un film,una trilogi,ma non basterebbe a raccontare ciò che hanno offerto i due.


Match of the Year:Jin Hayabusa vs Randy Parks,Winter is Coming.L'incredibile e strepitoso match d'addio di Hayabusa,l'ultimo match della rivalità con Parks,prima della saga finale.Violenza,colpi di scena,emozioni,in un match che ha raccontato tanto,senza parlare della performance tecnica che hanno offerto i due.Hayabusa vince il suo ultimo match,lasciando il segno,grazie ad una prestazione sopra ogni limite.Assurdo,semplicemente.

Stable of The Year:Criminals.Sono tornati più forti che mai.Un ritorno in grande stile,lo stile da vincenti che li rispecchia:subito titoli conquistati,faide vinte,promo di alto livello e momenti memorabili.Poca la concorrenza,considerando che la Diabolic Connection è stata tanto fumo e poco arrosto,nonostante il tanto potenziale.Ciò non toglie meriti ai Criminals,che hanno vinto i titoli di coppia,l'Intercontinentale,lo US poi ribattezzato Criminals Championship,il titolo del Mondo e il torneo vinto da Bosiko.

Alla prossima, ciao.

Christian, Santino's Fan e Christian4ever.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Komando Tutto Wresting (venerdì, 04 gennaio 2013 19:12)

    Grazie ragazzi, troppo gentili. <3

    Ottimo editoriale.