RawIsJerichoAgain

Buona sera, amici della TWNA! E' il vostro amato direttore che vi parla. TWNA.com sta attraversando un periodo di rinnovamento, grazie all'introduzione di nuove rubriche settimanali e mensili che forniscono maggiori informazioni e punti di vista riguardo la nostra federazione. Quest'oggi intendo ripristinare una delle rubriche più amate e seguite del sito, ovvero il Cross the Line, fondato dal mio predecessore, MotorCity, che colgo l'occasione per salutare e ringraziare per quanto fatto a favore di TWNA.com. Dunque sono onorato di avviare una nuova era per questo editoriale, in cui si darà voce ai protagonisti della federazione. Oggi, il mio ospite è l'ex TWE champion, detentore del titolo per più tempo nella storia di questa federazione, ovvero RawIsJerichoAgain, conosciuto anche come Christian Jericho.

Buona sera, RIJA! Innanzitutto, complimenti vivissimi per il regno appena intrapreso come TWE champion: secondo il mio parere, il periodo durante cui sei stato detentore di questa cintura, ha rappresentato una svolta fondamentale per la TWE, componendo una pagina assai importante per la federazione di sviluppo della TWNA, di cui sei senza dubbio un'icona.

 

Buona sera a te e a tutti i lettori di TWNA.com. Grazie, Only, per questa opportunità e grazie per gli elogi.

 
Prima di tutto ciò, però, nell'ormai passato inizio 2012, sei stato membro della TWNA, la federazione massima. Questo rappresenta un fatto assai strano, poiché tu sei giunto in TWE dopo un percorso inziiale svolto nella compagnia principale. Potresti spiegarci il perché di quella che potrebbe essere apparentemente una retrocessione? 

La comprendo pienamente. Nel periodo del mio arrivo promizzavo "molto", ma erano promo di 5 righe. Non ero sicuramente pronto per la TWNA, che in quel momento non necessitava afffatto di wrestler come lo era CJ all'inizio. Comunque non sono stato l'unico "retrocesso", dato che assieme a me, in TWE arrivarono, oltre ai nuovi wrestler, Alex Davis e Johnny Blaze, che avevano, come me, già lottato più volte in PPV.

Potresti evidenziare aspetti negativi e positivi della tua prima esperienza in TWNA? Pensi che il periodo trascorso in TWE ti abbia rafforzato tanto da rendere possibile ora un approdo meno travagliato nella lega massima?

L'unico aspetto positivo nella prima esperienza in TWNA è stata la possibilità di lottare per i titoli di coppia a neanche un mese dal debutto. Per il resto, comunque, il trattamento poco bello è giustificato dalla scarsezza e dall'inesperienza del primo CJ.

La storia di Christian Jericho è dunque, come abbiamo appena approfondito, assai particolare e unica, il che rende la tua esperienza molto interessante. Ora però, vorrei volgere l'attenzione sulla tua avventura in TWE: in questi mesi, con quale utente ti sei sentito più a tuo agio, con chi hai potuto avere una collaborazione più felice e più completa? Con chi invece ti sei sentito poco bene, con chi pensi di non aver potuto o di non essere riuscito a dare il massimo delle tue capacità?

Mi sono trovato bene con tutti, non c'è un "più bravo" o un "meno bravo". Sicuramente, però, non sono stato perfetto in alcuni miei promo dell'ultimo periodo fine Dicembre.

Recentemente in quel si Winter is Coming, dopo un regno assai duraturo, il più longevo come detto inizialmente, e dal mio punto di vista completo, hai ceduto la cintura al giovane promettente Ronald Deighton: pensi che da TWE champion avresti potuto fare più di quanto hai fatto? Come successore di un regno comunque importante come il tuo, ritieni adatto Sheamus™, alias Ronald Deighton? Se fosse stata una tua scelta, avresti ceduto il titolo all'ex campione oppure avresti confidato su qualcun'altro? 

Sono stato molto felice, perchè Deighton si è fatto in quattro per 5 mesi, ricevendo solo un'opportunità titolata, quella che gli ha fatto vincere il titolo. L'unico che forse lo avrebbe meritato di più è Manuel, che le sue opportunità le ha avute, ma è stato sfortunato. E non rimpiango il lavoro fatto in questi miei 4 mesi e mezzo da campione, in cui ho dato il meglio possibile e immaginabile, almeno, secondo i miei limiti, perchè non sono mica Elban.

Posso essere sincero?! Secondo me, la fine del tuo regno, seppur dispiacevole per il tuo ottimo lavoro e per l'impegno, è e sarà un'ottima cosa: infatti, come è noto, è mia opinione che i talenti della TWE permangano nella federazione di sviluppo giusto quel tempo opportuno per crescere, e quindi debuttino più o meno presto nella lega massima. Christian Jericho ormai ha mostrato tutto ciò che poteva dimostrare in questa federazione "minore" ed è giunto il momento di (ri)approdare in TWNA anche per sfatare quanto di negativo commesso nel primo stint presso la compagnia di New York. Pensi dunque anche tu che ormai è il momento ritornare da dove sei venuto, certamente più forte di quando te ne andasti? 

Invece, ad essere sincero io, non mi sono dispiaciuto per la perdita del titolo, perchè Deighton, seppur sia durato solo un mese, ha comunque fatto un regno più che buono, e lo sapevo fin dall'inizio, che il titolo sarebbe andato in buone mani. Comunque sì, a quanto pare il figliol prodigo sta per tornare a casa, e da sprovveduto e inetto, ritornerò esperto e forte, grazie all'involuzione che ho subito grazie alla TWE.

Cosa pensi ti offrirà il futuro? Se dipendesse da te, ovviamente permanendo su una visione non troppo fantasiosa, quale sarebbe il tuo primo obbiettivo dopo questa esperienza in TWE, che ormai più o meno giunta al capolinea? Quali sono i tuoi presupposti iniziali per la tua prossima avventura in TWNA? Dove invece pensi di poter giungere?

Spero di poter lottare per i titoli di coppia, o almeno qualche feud importante, con gente seria e che, comunque, sia disposta a creare un buon feud. Poi, dopo qualche mese, potrei ambire a qualcosa di più importante come un IC Title o un Criminals Title.

Bene. Come ultima domanda, in ricordo a Motor, vorrei chiederti di confessare qui in onore di TWNA.com e dei suoi numerosi lettori, qualche curioso aneddoto circa la tua esperienza in TWNA o in TWE. Magari qualche piano non compiuto, o qualche desiderio non realizzato o qualche altro episodio che possa risultare interessante circa il tuo personaggio.

Mi spiace, ma non ho aneddoti in particolare da svelare.

Ringrazio di cuore RawIsJerichoAgain, primo ospite della seconda edizione del Cross the Line. Grazie per la disponibilità! Appuntamento tra qualche giorno, con una nuova puntata di Cross the Line e un nuovo ospite! Buona serata a tutti voi!

Grazie Only. Grazie a tutti. Beh, allora ciao a tutti, e buone botte!

PS: Leggete e commentate, oppure vengo a cercarvi e VI AMMAZZO!

Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    Awe (domenica, 20 gennaio 2013 10:05)

    Buona puntata... pecca però era che con Motor c'erano più domande "difficili" da rispondere e anche divertenti da leggere

  • #2

    Awe (domenica, 20 gennaio 2013 10:06)

    Intendo che preferivo quello di Motor per quel motivo... non so se si era capito

  • #3

    Il Direttore (domenica, 20 gennaio 2013 10:51)

    Grazie mille Awe per le tue sinceri critiche davvero molto apprezzate. Già dalla prossima volta farò tesoro dei tuoi consigli, te lo garantisco. Questo era un primo tentativo. Grazie.

  • #4

    Mr.Fox (domenica, 20 gennaio 2013 11:28)

    Carina stà puntata,un giorno vorrei essere intervistato.

  • #5

    Blaze (domenica, 20 gennaio 2013 11:37)

    Buon cross the line

  • #6

    the master (lunedì, 21 gennaio 2013 15:38)

    bravo only bell'intervista, un consiglio, la prossima volta osa di più con le domande.

  • #7

    Il Direttore (lunedì, 21 gennaio 2013 15:46)

    @the master, grazie mille per il consiglio di cui farà tesoro già dalla prossima intervista.