#14

In questa prima parte di Planet analizzeremo la puntata di Violence,andata in onda settimana scorsa.
L'episodio è iniziato con il nuovo proprietario della TWNA,Akuma Fujihara,che ha avviato una completa restaurazione agli addetti ai lavori,da Don West al commento al posto di Ciccio Valenti,col povero Giacomo costretto a pulire i gabinetti,passando per Go Nakato eletto come nuovo annunciatore,sostituendo Jessica Rose,delegata a vendere Popcorn sugli spalti,fino a Richard Griffith che ha ricoperto la carica di GM.
Analizziamo un po' questa nuova gestione,e la storia intorno ad essa.Come storyline è partita piuttosto bene,col classico capo "dittatore" a farla da padrone e avvantaggiarsi tutta la situazione intorno a sè.Un po' come quei General Managers che prendono il comando degli show e li macchinano a proprio piacimento.
Fujihara crediamo sia la persona ideale per ricoprire questo ruolo,ha un alto livello di heat,e anche un bel po' di rivalità in giro per il roster,e ciò può aprire a diversi scenari durante le puntate di Violence.
Faccenda molto molto interessante che procede bene,può accadere davvero di tutto.
Passiamo a parlare della vicenda che vede protagonisti i Predators di Goldman,contrapposti al loro ex membro Blackblood,non dimenticando poi anche i due Killers,Jericho e Deighton.
La stable del Tensai ha fatto il bello e il cattivo tempo in questa puntata,dapprima attaccando proprio il dio nel backstage,e poi aiutando Wayne e Nightmare a battere proprio i Killers,interferendo durante il match,per poi attaccare i due ex TWE a fine incontro.
Una faida che prosegue su binari rapidi,ricchi di aggressioni,match e provocazioni.Ciò porterà ovviamente ad un match a WM con i titoli in palio,posseduti dai Predators,di cui resta solo da scoprire chi cercherà di rendere alto il nome della stable approfittando del Free Bird.
E Goldman e Blackblood?Semplice,sembra che oramai la strada per un match di WM fra i due sia ben delineata,si attende solo l'ufficialità diciamo.
E' tempo di analizzare l'affaire introno all'Intercontinental Title detenuto da John Mizanin.
In questo episodio il Campione è entrato nel ring,lamentandosì per la sconfitta scorretta subita da Manuel la settimana prossima,chiamandolo quindi nell'arena per regolare un po' i conti.
Il rookie non si è fatto attendere,ed era pronto alla rissa,ma prima che la situazione potesse degenerare è arrivato Blaze a calmare per un attimo i toni.
Poi però l'alleanza fra i due Guardians ha fatto la differenza,con i due che sbeffeggiavano il comune rivale,il quale però controbatteva bene agli attacchi.Alla fine The Situation e Blaze hanno provato ad attaccare Manuel che però è riuscito a fuggire,prima di farsi mettere KO da Miz.
Il feud procede tutto sommato bene,la piega è quella del "2 vs.1",ma la superiorità non è poi così netta,visto che il Destiny Son sa il fatto suo ed è pronto a ribattere colpo su colpo.La sua presenza serve per dare quel tocco d'imprevedibilità in più al match,che così è aperto a più ipotesi.
Una nuova rivalità è nata all'interno della Federazione.Infatti Sabin Shelley non dovrà vedersela come previsto contro C-Noise,ma con...Simon Cena,che si era "coperto" con la maschera del Bones Collector per trarre in inganno Scarecrow.
Che dire,una faida che ha davvero il potenziale per essere importante per entrambi i contendenti.Partiamo da Shelley:questi viene dalla vittoria del titolo sfiorata a TfA,ma dopo quel match,non si sapeva cosa potesse fare.Quindi è un buon banco di prova il wrestler Marine,ed un'eventuale vittoria lo aiuterebbe a rilanciarsi negli altissimi ranghi della TWNA.
Ma un'importante affermazione,lo sarebbe soprattutto per Cena.Battere un lottatore di questo livello,che come abbiam detto prima è stato vicino più volte a laurearsi Campione del mondo,sarebbe un cambio di marcia fondamentale per Cena,una vittoria davvero prestigiosa,che aprirebbe sbocchi davvero notevoli per il primo TWE Champion.
E' una sorta di prova del 9 per Simon,una verifica difficile ma affascinante.Comunque vada,questo feud ha dell'ottimo potenziale.
Capitolo World Title:continua la "guerra" di Parks contro la TWNA in toto,dai vertici ai tifosi.Sappiamo tutti ormai che Randy dopo Wrestlemania passerà alla WWE.E dopo quest'annuncio,che ha scatenato l'ira dei fans,Parks ha avviato una sorta di "crociata" contro il pubblico,sostenendo di pensare solo a sè stesso e proclamandosi il pro-wrestling in persona,promettendo poi di laurearsi World Champion allo Showcase.
Dal canto suo il Campione in carica ADR ha sconfitto con non troppe difficoltà Andy e dmj,mostrandosi pronto per il match.
Il feud comincia a decollare,dopo un inizio un po' a rilento,con poca interazione fra gli interessati.Questo è un bene,perchè c'è di mezzo il titolo massimo e c'è bisogno di una storia all'altezza.Vediamo come si sviluppa da qui al 7 Aprile,ma per ora è un buon inizio.
Ed infine eccoci al Legendary Promo.Qui KTW ha ufficializzato il match che senza alcun dubbio,occuperà il Main Event di Wrestlemania.E che match:Kid the Wizard vs.Akuma "Pain" Fujihara.
Un incontro che può rivoluzionare le sorti della Federazione.Infatti,chi perde va via.Quindi si può dedurre che anche la proprietà della TWNA sia in palio.Oddio,non si sa se effettivamente Wiz dovesse riprendere le redini della baracca in caso di suo trionfo...però è chiaro che difficilmente possa rimanere Akuma al comando,se dovesse perdere.Non ci sono certezze a riguardo.
Certezza che invece è rappresentata dal nuovo titolo introdotto da KTW,il Legendary Championship.Questo sì,sarà messo in palio in questo epico scontro.Ed i relativi contendenti non potevano che essere questi due.LE Leggende della TWNA,che monopolizzano da sempre le storie principali che riguardano questa fed.
Che vinca il migliore,La Leggenda della Leggende.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    The Situation (lunedì, 18 marzo 2013 17:16)

    Questa è solo la parte di Santino's fan.Quella del Capitano verrà postata nei prossimi giorni.

  • #2

    Il Direttore (martedì, 19 marzo 2013 18:54)

    Ottimo lavoro, Santi!
    Purtroppo manca la parte de il capo. Mi scuso per il disagio.