WrestleMania III Review

Amiche ed amici di TWNA.com benvenuti ad una importante edizione del Planet.
Una spettacolare Wrestlemania 3 è andata agli archivi,ed è tempo di analizzarla.Questo compito spetterà come di consueto,a Santino's fan.Si parte.

Titus Wayne vs.Jack Dante:Diciamolo subito:un match di cui a mio parere non si sentiva affatto il bisogno,0 hype intorno a questa contesa.Alla fine però,è uscito un buonissimo match.
Gran debutto di Jake Dante,nuovo prospetto della TWNA,che inizia il suo percorso col botto,con una vittoria a WM.Meglio non poteva iniziare.
Male ancora invece,Titus Wayne.Il gigante è ancora in una fase di stallo,non si sa proprio che programmi possano esserci per lui.Troppo poco far parte dei Predators Army:serve una svolta sul piano personale.

Tag-Team Ultimate X match for the Tag-Team Championships:Christian Jericho e dmj vs.Italian Nightmare ed Andrea Volpone:Qui vale un discorso per certi versi simile a quello del match precedente.
Incontro davvero buono,d'altronde la stipula ne era una garanzia.Ma anche in questo caso,storyline inesistente,e poca attesa nei riguardi di quest'incontro.
Duole dirlo,ma purtroppo i titoli di coppia vivono un periodo d'appannamento:faide poco sviluppate,e non me ne vogliano i wrestlers in questione,personaggi non ancora ad alti livelli.
Lo ripeto anche oggi:i Predators Army sono una stable a mio giudizio messa un po' lì a casaccio;cosa hanno fatto di tanto incisivo,a parte essere sfruttati da Goldman,per arrivare ai suoi obiettivi personali?
Oltre l'apparizione di routine nel VoG,non c'è mai uno straccio di promo di uno di essi,nè in settimana e nè a Violence.
Bah,spero che ora ci sia una svolta,ed il loro regno titolato possa avere una sterzata decisiva.Chiaramente però,cercasi team.
Mentre passando ai Killers,direi che questo tag-team può sciogliersi senza patemi:Jericho da quando è tornato dalla TWE non ha ancora mosso i primi passi da solo,e sarebbe ora di provarci;su dmj invece sarò chiaro,magari anche duro,ma coinciso e dritto al punto:ormai sono oltre due anni,che il wrestler del Wisconsin non sa che cazzo fare.
Ogni tanto prende e sparisce.Poi ritorna,sembra che voglia spaccare il mondo,e dopo un paio di job risparisce di nuovo.Tra l'altro questo suo ultimo ritorno è passato come il classico "balle di fieno nel deserto".
Allora,ce la vogliamo dare una mossa?Se dmj vuole fare qualcosa in carriera allora si sbrighi,altrimenti se ne stia qua come jobber e buonanotte.

Triple Threat Ladder Match for The Intercontinental Championship:John Mizanin vs.Johnny Blaze vs.Manuel:Meh.Partiamo con calma,quindi analizziamo il match:incontro non molto lungo,ma forse va bene così.Alla fine è stato un match bello,rapido,senza momenti di stanca,e con degli spot mica da ridere(tipo la Swanton di Manuel ai danni di Mizanin dalla scala verso il tavolo).Fin qui tutto come previsto.
Il "meh" iniziale però,si riferisce al risultato:vince Johnny Blaze.Niente di cui sdegnarsi,è un ottimo wrestler,ed una sua vittoria non è vergognosa.Ma fra i tre della contesa,è quello che secondo me meno ha legittimato il successo.Infatti durante questo feud,mi è sembrato che Blaze si limitasse al compitino,cioè due paroline così,giusto per far vedere che lui c'è,ma la maggior parte del lavoro l'han fatto gli altri due.E ciò si è notato in particolar modo durante il Miz TV pre-WM.
Mentre invece un Mizanin,per l'appunto,ci ha messo grande impegno per proseguire il suo regno,e credo che avrebbe meritato di più rispetto al compagno di stable.Comunque anche The Situation ne esce a testa alta:quello appena conclusosi infatti,è il regno più lungo della storia della TWNA,di Intercontinental Championship.Tanto di cappello.
Ma un altro che avrebbe meritato sarebbe stato Manuel,che tra l'altro era dato per favorito dalla maggior parte degli esperti.Lo scenario era l'ideale:un giovane alla sua prima grande occasione(TWE a parte)per dimostrare di essere qualcuno,nell'evento più importante dell'anno.Sembrava tutto scritto.Ma non è andata così.
Beh che dire,ora speriamo che Blaze dia vita ad un regno titolato migliore,rispetto ad i suoi due passati.Johnny è un ottimo personaggio,ma sembra che spesso gli manchi quel qualcosa per consacrarsi,e per poter rendere quindi incisivi i suoi stint da Campione.

TWNA Guardians Championship-Ladder War Match:Antonius vs.John Dorian:Un altro gran match in questa edizione di Wrestlemania.
Antonius e Dorian hanno dato vita prima di tutto ad un buonissimo feud,mentre allo Showcase of The Immortals,hanno concluso il tutto al meglio,con un incontro di prim'ordine.
Alla fine l'ha spuntata l'ex membro dei Criminals.Ecco,sul risultato forse,non sono d'accordo al 100%:ma non per la vittoria di Antonius,più che altro per la sconfitta del wrestler di Knoxville.E' un peccato,perchè JD sembra sempre sul punto di raggiungere il vertice,arriva a tanto così dal traguardo,ma per un motivo o per l'altro non ci riesce.
Peccato anche perchè a quanto sembra,dopo questo match John si prenderà una pausa.E "riposare" con una sconfitta non è certamente piacevole.
Speriamo che al ritorno possa essere più fortunato,e raggiungere il meritato Main Event.
Due parole anche su Antonius:diciamo che averlo come "Guardians Champion" stona un po'...ma chissà,magari proprio sul nome della cintura ci si potrebbe costruire qualcosa.

Mark Arvesti vs.Simon vs.Hades:Ecco,per questo match avevo ben poche attese.Intendiamoci,lo starpower c'era eccome,ma come ho detto più volte nel corso di questa RTWM,il feud è stato davvero davvero scadente.Per non dire assente.
Ad ogni modo,ha trionfato Arvesti.Con questa vittoria sicuramente si rilancia per le zone nobili della TWNA,però non saprei se esserne così fiducioso:se la frequenza dei promo dev'essere quella di questi ultimi mesi,allora non lo terrei più di tanto in considerazione.Per dire,un eventuale Mark Campione sarebbe ingiusto nei confronti di coloro che si fanno il mazzo,per tenere alta la baracca,promizzando spesso e volentieri,in puntata e non,a differenza del King of Kings.
Degli altri due boh,non so che dire:attendiamo i prossimi sviluppi,che però si rimbocchino le mani.Altrimenti s'arrangiassero.
Anche se...Simon ha invece trovato pane per i suoi denti.E qui,ci colleghiamo all'evento a mio parere,ancor più importante del match stesso:il ritorno di Bosiko.Questi si è scagliato contro il suo ex amico,attacco dovuto alle frizioni fra i due,prima della sua presunta morte.
Ecco,il materiale c'è.Può uscirne un feud di livello.Se si ha la volontà.E lo spero.L'ultima cosa che servirebbe a Bosiko,sarebbe un feud scarno di contenuti,proprio come quello che ha preceduto il Triple Threat match di cui stiam parlando ora.

Unsactioned Match:Goldman vs.Blackblood:Passi avanti rispetto al match trattato poc'anzi.La faida è stata buona direi,però anche qui ho riscontrato qualche pecca:non mi sembra ancora il miglior Blackblood.Durante i promo infatti,mi è sembrato sempre Goldman quello che portava avanti la rivalità,quello più motivato.Invece Lion Black mi è parso un po' più "defilato",come se appunto,pensasse più a farsi "trainare" dall'avversario,piuttosto che essere incisivo.
Passiamo al match:anch'essa è stata una contesa di livello,e ce lo si poteva aspettare,con i wrestlers in questione e con la stipula scelta.Un incontro senza esclusioni di colpi,che ha visto trionfatore Blackblood.
Ma per i motivi di cui parlavo poco sopra,avrei preferito che a vincere fosse stato Goldman.A parte perchè ripeto,il feud l'ha trascinato lui,ma anche perchè la vittoria sarebbe servita maggiormente al Tensai,bisognoso di un successo di prestigio,con un personaggio come il dio.Mentre per quest'ultimo vale lo stesso discorso fatto per Arvesti:ottima vittoria,che può rilanciarlo verso l'alto,a patto che però il wrestler in questione si impegni,e non si curi sugli allori.
Ecco,una considerazione post-WM:voi,Mark Arvesti e Blackblood,siete personaggi dall'importanza storica molto molto alta.Questo però non deve consentirvi di starvene tranquilli,non fare un cazzo durante i feuds,e vincere dei match a discapito di ragazzi che invece lo meriterebbero molto molto di più.
Perchè mi sembra che da quando codesti atleti son tornati,stiano raccogliendo davvero molto più di quanto abbiano seminato.
E così abbiamo:un feud praticamente nullo,come quello che ha caratterizzato il Triple Threat precedente(nel quale però le colpe van suddivise anche con gli altri personaggi in questione,piuttosto dormienti)ed un altro in cui un Goldman che tiene meglio in piedi la rivalità,si vede sconfitto da uno che invece ha giocato di sponda con lui.Della serie:tu fesso,fai il lavoro sporco,che io vinco.
Così non va bene.Volete mantenere alta la vostra reputazione?Lavorate,e guadagnatevi le posizioni ate nel ranking.Altrimenti levatevi dalle scatole,e lasciate spazio ai vari Shelley,Antonius,Mizanin,Dorian,Cena ecc., i quali è davvero SCANDALOSO,che non abbiano avuto ancora un'opportunità titolata,in particolare Shelley ed i due del Guardians match(Miz e Cena per me devono ancora maturare un po' per certi traguardi),a vantaggio vostro.

War of the Damned match:Simon Cena vs.Sabin Shelley:Cambiamo TOTALMENTE registro.Che bello,finalmente possiamo discutere di un Capolavoro,ci metto la C maiuscola,in tutto e per tutto.
Tutto l'affaire Cena-Shelley è davvero un gioiellino.
Partiamo dalle basi:un feud che è stato imbastito meravigliosamente,curato maniacalmente nei minimi dettagli sin dall'inizio.Già il mascheramento di Cena,nelle vesti di C-Noise,è stato un colpo di genio.
Di lì in poi,colpi di scena,match buonissimi,una trama quasi cinematografica...bellissimo.
In particolare,la questione dei match di "qualificazione" fra gli amici dei due è stata una costante molto positiva,che ha dato ulteriore pepe alla faccenda.
Col colpo di scena anche a WM:infatti,da un ipotetico 5-1 a favore di Shelley,si è passati last-minute ad un più equilibrato 3 vs.3.Il che ha dato ancora più hype alla contesa,ed ha rappresentaton una miglioria davvero gradevole.
Passiamo al match:incontro eccezionale.Come prevedibile,è successo di tutto.Bei spot,tanta violenza,senza alcun limite.Da contorno poi,anche gli scagnozzi dei due wrestlers a darsele di santa ragione.
Poteva vincere chiunque.L'ha spuntata Simon Cena.Risultato direi più che giusto:se avesse vinto Sabin non ci sarebbe stato comunque nulla da recriminare,ma questa vittoria rappresenta il lieto fine,ed un grandissimo trampolino di lancio per il Marine.Che ora ha davvero completato il suo percorso di maturazione in TWNA.La strada per il Main Eventing è ancora lunga,ma il primo mattone è stato posto.Un futuro roseo prospetta questo giovane talento.
Triste invece,la(probabile)fine di Shelley:sparato da C-Noise?Sarà morto?Difficile saperlo.Ora che ci penso però,diciamo che questa qui è una piccola pecca,non del feud con Cena,ma per l'ex Disorder:come dissi tempo fa,non sono un amante particolare di queste uccisioni nel mondo del wrestling,o di tentativi di omicidi.Ci si lamenta della fantascienza in TWNA(cosa che non fa impazzire neanche me),ma anche la criminalità,ecco,mi lascia perplesso.
Aspettiamo però gli sviluppi futuri.

TWNA World Heavyweight Championship:Last Man Standing Match - Alejandro Del Rio vs Randy Parks:Siamo arrivati al match per il titolo massimo.Il feud è stato più che buono,in particolare grazie alla "rapina" orchestrata da Del Rio,ai danni dei cari di Parks,soprattutto la fidanzata Victoria.
Intorno a questo incontro,c'era grande attesa in special modo per Randy,che dopo questo match si è accasato alla WWE.
La contesa non ha tradito le aspettative.E' stata molto dura,entrambi non ne volevano sapere di perdere.Ma alla fine,è finita come un po' tutti auspicavano:Randy Parks nuovo Campione del mondo dei pesi massimi TWNA.Dopo aver ringraziato tutti,il wrestler di Chicago lascia quindi la compagnia da Campione,portandosi con sè la cintura.Una degna conclusione,per un personaggio grandioso.Al quale auguriamo le migliori fortune per la sua avventura a Stanford.
Per Del Rio è una sconfitta che alla fine non pesa più di tanto,visto che è arrivata con uno dei lottatori più in voga del momento,e lui ha uno status molto importante,che non lo sposta dalle parti alte della federazione.
Solo una cosa però:spero che non abbia voglia di sfruttare una eventuale clausola.Gira voce che si indirà un torneo per il vacante titolo massimo.Ed è giusto così.Ma una richiesta di rematch a mio parere,toglierebbe un po' di epicità all'incontro con Parks.Randy ha vinto,ne è uscito Campione,si chiude un capitolo.E se ne riapre un altro.Però basta con queste clausole,contro-clausole e compagnia bella,altrimenti non si finisce più.
Un bel torneo,e si riparte.

TWNA Legendary Championship:Hell in A Cell-End of an era:KTW vs.Akuma Fujihara:
Signore e signori,eccoci a raccontare IL MATCH.Contrapposti,abbiamo due che rappresentano la storia di questa Federazione.Kid the Wizard ed Akuma "Pain" Fujihara.
Beh,non c'è molto da aggiungere.Han detto tutto loro due.Nel corso di questo feud,nel corso di queste settimane,nel corso degli anni.
Questi sono wrestlers fuori dal comune,oltre l'umano.Questa edizione di Wrestlemania non poteva avere un finale migliore.La fine di un era.
Un match davvero ben oltre l'immaginabile.Sembrava un incontro infinito.Eri sempre lì lì per dire,"ha vinto KTW!","ha vinto Fujihara!",ma all'ultimo t'inventavano un Kick-Out fantascientifico,che non ti faceva finire manco la frase.Fino ad un certo punto.
Akuma aspetta che Wiz si rimetta in piedi...Kiss of the Demon!!!Kiss of the Demon!!!1...2...3.
E' finita.Vince Akuma Fujihara.Il giapponese festeggia,gode,se la ride.KTW invece è distrutto,stanchissimo ma soprattutto,terribilmente deluso.
Lui se ne andrà,e deve lasciarci con una sconfitta.Non è la chiusura che aveva preventivato.
Akuma invece,chiude nel migliore dei modi.Vince contro il rivale di sempre.E se ne va anch'egli,scrivendo la storia.
Nel ring ha vinto il giapponese.Ma per noi hanno vinto entrambi.Loro SONO e saranno la TWNA.
Una sola frase può concludere al meglio quest'edizione extra-large del Planet:
Grazie,Leggende.

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    SJC (lunedì, 22 aprile 2013 17:01)

    Uno dei migliori Planet da quando c'è la rubrica, molto bello.

  • #2

    The Situation (lunedì, 22 aprile 2013 17:22)

    Grazie mille,ne sono davvero contento.

  • #3

    Il Direttore (lunedì, 22 aprile 2013 17:37)

    Complimenti al nostro redattore, Santi: un ottimo lavoro, assai pungente e critico come piace a me, ottimo!
    Uno dei migliori articoli del TWNA Planet e anche di TWNA.com!

  • #4

    Vasio (lunedì, 22 aprile 2013 18:02)

    Gran bel lavoro Santi

  • #5

    Wid The Kizard (lunedì, 22 aprile 2013 19:52)

    Complimenti Santì, bel planet!

  • #6

    motro (lunedì, 22 aprile 2013 20:46)

    complimenti, bel lavoro!
    daccordo praticamente su tutto

  • #7

    The SItuation (lunedì, 22 aprile 2013 23:59)

    Grazie a tutti!

  • #8

    Il Capo (mercoledì, 24 aprile 2013 16:02)

    Io invece mi permetto di dissentire su un match, il War of the Damned. Nulla sulla faida, ma il match in se è piuttosto triste. L'unica cosa che provavo era la voglia di finire una roba del genere. Insomma, un match senza ne capo ne coda non per come è lottato, ma per l'idea stessa del match.