CaptainCharismaPeep

Buongiorno, amici di TWNA.com! Benvenuti ad un nuovo appuntamento con una delle rubriche più amate e lette del sito, il Cross The Line: in questa occasione avrò un ospite molto speciale, un utente il cui personaggio è un ex campione del mondo dei pesi massimi; sono felice di introdurvi la spalla destra di TJ nell'amministrazione della TWNA, CaptainCharismaPeep! Benvenuto, CCP nel Cross the Line!

CCP: Grazie Only per avermi concesso quest'intervista... era da tempo che ambivo di poter rispondere a delle domande in questa rubrica (tra le mie preferite). Ed un ciao anche a chi sta leggendo in questo momento.

WO4E: Come ho precedentemente accennato, da qualche settimana sei stato scelto dallo stesso TJ, divenuto lo scorso mese nuovo Headbooker della TWNA, come sua spalla nella gestione di questa E-Federation; questa nomina non è per te la prima volta, visto che durante il comando di SheamusJohnCena, dallo scorso Aprile a Giugno, occupavi lo stesso ruolo, mentre prima della sua cancellazione, eri anche nel booking Team della TWE sempre al fianco dell'ex Headbooker della TWNA; dopo l'ottimo lavoro svolto sia in TWE sia nella federazione maggiore, sinceramente ti aspettavi questa conferma da parte di TJ? Per quale motivo pensi che ti abbia scelto?

CCP: Beh, un po' sì, ad essere sinceri lo aspettavo. Sapevo di avere già un ruolo nello staff in caso di sua nomina quando propose il suo programma, ma in più lo pensavo già da prima in quanto abbiamo "lavorato" insieme già nella prima TWE. Insomma, ci conoscevamo e TJ sapeva che su di me poteva contarci dopo le esperienze passate andate alla grande.

WO4E: Precedentemente ho discusso del tuo passato al fianco di SheamusJohnCena sia nella gestione della TWE sia nella gestione della TWNA: concentrandoti solo tu te stesso, qual'è il tuo giudizio complessivo su quanto svolto nel Booking Team? Quali sono gli aspetti positivi e cosa invece cancelleresti della tua esperienza da Co-Headbooker?

CCP: Questa è una bella domanda. In generale, credo che il lavoro svolto sia in TWE che in TWNA da me ed SJC (prima con me HB, poi con lui HB) non sia stato male, ed anzi abbia dato buoni frutti, soprattutto in TWE siccome personaggi che prima venivano ignorati - ad esempio Manuel, Volpone ed Italian Nightmare - detengono e lottano per titoli prestigiosi, dopo aver fatto gavetta in TWE ed essersi spaccati le ossa nel settore di sviluppo. Se devo fare un bilancio su aspetti positivi e negativi, sarebbero molto di più quelli positivi, siccome non riesco ad individuare aspetti negativi nella mia esperienza da co-booker. Diciamo che sono molto felice di aver preso parte attivamente sia alla TWE che alla TWNA, tutto qui.

WO4E: Poco tempo fa, con un numero del Point of View ho raccontato le vicende poco felici che hanno segnato il passaggio dal comando di SJC a quello di TJ; mi sono soffermato soprattutto sul comportamento scorretto che era solito assumere l'ex Headbooker nei riguardi degli utenti, spesso criticati negativamente quasi mai apprezzati. Io credo sia chiaro che SheamusJohnCena abbia appositamente assunto un comportamento da capitano odioso nel tentativo di infondere in noi tutti il desiderio e la volontà di impegnarci per rendere grande la TWNA, ottenendo però tutt'altro, dato che durante la sua gestione c'è stato un malcontento tanto grande che in molti hanno esposto il desiderio di distaccarsi dalla TWNA, mentre addirittura alcuni se ne sono andati, cosa che secondo me era la prima da evitare assolutamente. Alla luce della mia umile considerazione, che però ottiene numerosi consensi dalla maggior parte del TWNA Universe, alla luce del fatto che SheamusJohnCena alle elezioni ha ottenuto meno di 1/3 dei voti, divenendo il terzo su quattro candidati per consenso, quali sono le tue opinioni su tutta questa faccenda e in particolare sulla gestione messa in atto da SheamusJohnCena?

CCP: In questa risposta cercherò di essere il più obiettivo possibile, rispondendo secondo il mio modesto parere. SJC ha avuto un comportamento controverso, questo è sotto gli occhi di tutti e non posso negarlo, ma secondo me il suo atteggiamento irritato era compensato dal buon lavoro che svolgeva settimanalmente con Violence. Ho potuto testarlo in prima persona in quanto sua spalla: era ben organizzato, aveva le idee chiare, accettava delle proposte e ne proponeva altre a me, insomma... un meccanismo che funzionava, visto anche che le puntate uscivano puntualmente, salvo casi eccezionali. Il punto debole è stato proprio quell'atteggiamento che aveva nei confronti di molti, ma lui è fatto così, dice che le cose in faccia, e ciò può essere sia un difetto che un pregio. Purtroppo, nel caso suo, è stato un difetto in quanto poteva benissimo dire le cose senza creare flame e/o rimanendo tranquillo. Dunque, per concludere, la gestione di SJC "dietro le quinte" è stata perfetta, per quanto riguarda i dialoghi con gli utenti, beh, poteva rimanere un attimino più cauto e la sua gestione sarebbe proseguita.

WO4E: Nell'ultima settimana, quando ormai le acque sembravano essersi calmate, è scoppiata una nuova lite, certamente insignificante rispetto a quello che hanno caratterizzato il periodo precedente: infatti in molti hanno manifestato le loro lamentele contro la cancellazione parziale di TWNA StairWay to Heaven, PPV tra i più amati e conosciuti di questa E-Federation, il cui nome è cambiato, divenendo Climbing to Success, pur mantenendo la posizione nel calendario, Luglio, e il format, caratterizzato dall'amatissimo Ultimate Prize match. Cosa pensi al riguardo? Quali giustificazione poni a favore di questo piccolo ma evidentemente per alcuni importante cambiamento?

CCP: Ho commentato anch'io la vicenda, ed avendo accettato il nome proposto da TJ devo dire la mia anche qua. Cambiare il nome al prossimo PPV è stato un fattore chiave per rimarcare il passaggio della gestione (on-game) nelle mani di Davis. E' stato un modo per farlo attivare sin da subito ed anche per dare un nuovo volto ai PPV. Il format è rimasto invariato, dunque trovo inutili le lamentele riguardanti il nome... è vero, avranno fatto sondaggi per deciderlo in precedenza, ma non è la fine del mondo come molti fanno immaginare. Il PPV è lo stesso, l'UP è lo stesso... criticare a priori questa scelta è stato un errore, ma credo che, per il momento, la discussione sia terminata.

WO4E: Ho voluto dedicare la prima parte di questa intervista alla tua carriera nel Team booking, per la quale ti auguro il meglio. Ora, però, vorrei concentrarmi sul tuo personaggio, la tua creazione, il campione di coppia, Frederick Keith! Prima di tutto vorrei chiederti qual'è stato il tuo momento preferito nella carriera di Keith, quale momento e quale periodo.

CCP: Finalmente posso parlare un po' di Keith in pubblico. Insomma, non posso non dire che il periodo che ho preferito è stato quello a cavallo delle vittorie dei titoli. Arrivati ad un certo punto, avevo in spalla il Cyber Championship ed i titoli tag. Persi questi due, mi ritrovavo in spalla il World Heavyweight Championship. Ritengo il miglior periodo della carriera, dunque, da Agosto a Novembre 2012. Il miglior momento, finora, è la vittoria di Rising Stars e la conseguente vittoria a Rise of the Champs del titolo del mondo.

WO4E: Dopo un ottimo regno da Television Champion, lo scorso anno Frederick Keith ha trascorso il secondo semestre al fianco di James CampBell come membro degli AssKickers, un gruppo rivoluzionario riapparso gli scorsi mesi, capace nonostante diverse sconfitte più o meno importanti di conquistare due volte i titoli di campioni di coppia. Come è nata l'idea di formare questo gruppo che ha appassionato molti del TWNA Universe, tra cui il sottoscritto?

CCP: Sono felice che ti sia piaciuto il nostro stint. Tutto è iniziato quando, tra Aprile e Maggio, avevo voglia di rinnovare il mio personaggio, di dargli una rinfrescata e di fargli abbandonare, per un attimo, la parte del patriota, rivestendolo con colori neutrali e con un'unico obiettivo: spaccare culi. Ho cercato qualcuno disponibile, ed ho contattato chris, il quale ha accettato senza problemi di formare il tag team. Abbiamo riflettuto un po' sui nomi, poi io proposi AssKickers, e chris fu contento di questa scelta: così diventammo gli AssKickers. Fu anche quello un bel momento della mia esperienza in TWNA.

WO4E: Purtroppo a causa dello spostamento del nuovo forum, Christian4ever, utente a cui appartiene James CampBell, ha deciso di lasciare la TWNA, di fatto ponendo fine agli AssKickers dopo che questi avevano conquistato le cinture a Screaming Bloody Muder. Sei dispiaciuto di ciò? Keith continuerà a difendere le cinture da solo in Handicap match: quanto pensi possa durare questa situazione?

CCP: Sono molto dispiaciuto di quello che è successo... chris ci teneva tanto a questo regno titolato, ma purtroppo non ha voluto partecipare al nuovo forum, quando avevamo già pronto il promo di festeggiamenti dei titoli (un bel promo, tra l'altro). Keith che continua a difendere le cinture da solo è più che altro una cosa dovuta, dato che non volevo mollare i titoli senza prima perderli effettivamente in un match, dunque ho chiesto a TJ di poter continuare da solo, ma essendo nel booking team non posso spoilerare altro riguardo a quanto durerà questa situazione, siccome ne sono a conoscenza.

WO4E: Nel corso dello scorso anno sei entrato anche nella Diabolic Connection, gruppo formato da giovani leve insieme a grandi leggende, un gruppo che date le altissime aspettative ha deluso molti; se sei a favore di questa tesi, cosa pensi non sia andato bene in questa stable tanto da non farla funzionare come altri grandi gruppi, quali i Criminals o i Powers of Wrestling? Qual'è il tuo giudizio personale su questo periodo come membro della Diabolic Connection?

CCP: Credo che alla Diabolic Connection sia mancata l'esperienza, tutto qui: ci siamo uniti per affrontare le altre stables, mentre le altre stables sono nate per altri motivi ben diversi. Noi eravamo, insomma, nati per necessità più che per scelta. Personalmente, il mio giudizio su questo periodo è più che positivo, dato che qui gli AK sono cresciuti, occupando posizioni più alte nella federazione, ed inoltre ho potuto collaborare con KTW e proprio con te, Only, conoscendo in maniera più profonda due nuove figure.

WO4E: Durante questa alleanza, hai vinto il tuo primo e per il momento unico World Heavyweight Title contro uno dei membri, Christopher Corleone, storico personaggio appartenente a pippoinzaghi. Nonostante la Title Shot tu l'abbia guadagnata legittimamente vincendo la prima e unica stagione di Rising Stars, pensi che il tuo ruolo da campione assoluto sia stato meritato a livello di personaggio? Cosa pensi riguardo la vittoria avvenuta in modo controverso, dato che pippoinzaghi non volle nemmeno inviare i pronostici, sapendo che si sarebbe ritirato da lì a pochi giorni, concedendoti così gratuitamente il titolo?

CCP: Mah, la vittoria a Rising Stars è stata forse la più contestata che ho ricevuto in carriera, siccome molti dicevano che io avessi corrotto i membri della TWE nel votarmi a favore (cosa che non ho fatto assolutamente). Il mio ruolo da campione assoluto, markamente parlando, credo sia meritato: un personaggio che ha vinto un titolo di una fascia bassa (Cyber Championship), uno di fascia media (TV Title), uno di coppia (Tag Team Title) ci sta che vinca successivamente un titolo mondiale, soprattutto dopo una stagione a Rising Stars in cui ha avuto più vittorie rispetto alle sconfitte. Sulla vittoria controversa, sono dispiaciuto, forse avrei preferito vincere con i pronostici... ma ringrazio lo stesso pippo per avermela concessa, in quanto stava per abbandonare la TWNA: se mi avesse avvisato prima di questo, gli avrei impedito di non inviare i pronostici. Mi sono divertito a collaborare con lui in questo mini-feud, ed alla fine lui ha fatto la sua scelta (abbandonare la federazione), che non critico, ed ha lasciato un bel segno nella TWNA, creando uno dei personaggi più significativi della medesima.

WO4E: Nonostante le buone premesse, il regno dopo qualche settimana alla prima difesa è sfumato: hai dei rimpianti per non esserti potuto esprimere meglio come campione assoluto? Pensi che avresti potuto fare bene in quel momento? Pensi di poterlo riconquistare in un futuro più o meno lontano?

CCP: Ho molti rimpianti, ma purtroppo è andata come è andata: a No Escape non avevo alcuna speranza di mantenere il titolo, dato che avevo contro avversari ben più esperti, come Fujihara/Elban, che meritavano di vincerlo. Il mio unico appiglio erano i pronostici, risultati tuttavia scarsi. Forse, con una vittoria a sorpresa in quel match, Keith sarebbe migliorato moltissimo, io mi sarei potuto esprimere meglio in quanto a promo e via discorrendo, ed avrei sollevato il mio regno: in quel momento avrei avuto una grande voglia di dimostrare di non essere lì per caso. Sul riconquistare il titolo, ora ho altri piani, ma non escludo la possibilità di poter ricapitare nel giro titolato se i risultati arriveranno.

WO4E: Qual'è il futuro che ti prospetti per Frederick Keith? Quali sono gli avversari che ti piacerebbe affrontare, quali invece i traguardi a cui ambisci?

CCP: Spero in un futuro fatto da bei feuds, magari di contorno, che aiutino Keith a ripercorrere una carriera in singolo. Se dovessi scegliere degli avversari con cui feudare, il primo sarebbe Simon Cena, siccome ho ancora un conto aperto con lui in seguito ad una brutta sconfitta rimediata a TWE TV ed in quanto con SJC riesco a collaborare molto bene, ma mi piacerebbe feudare di nuovo anche con Simon e con Bosiko, con cui in passato ho condiviso qualche storyline, e perché no, anche con Goldman! Al momento, non ho traguardi fissi, ma vorrei ottenere delle vittorie per risollevarmi dopo l'addio di chris.

WO4E: Infine, secondo l'abitudine intrapresa dal mio predecessore nonché fondatore di TWNA.com, Motor, vorrei proporti la classica domanda di conclusione: potresti svelarci in questa occasione, un tuo aneddoto riguardo il passato (qualche piano progettato che non ha avuto luogo, et cetera, et cetera......)?

CCP: Adoro questa domanda, ma stavolta sono io a rispondere. Ebbene, anch'io ho un aneddoto parecchio curioso. Nel momento in cui Keith vinse Rising Stars, avevo intenzione di lasciar perdere il titolo (dopo le accuse e le lamentele) e di creare un nuovo personaggio, un wrestler arabo con l'alter ego di Muhammad Hassan e/o Daivari, per questo avevo anche iniziato una mini-saga con Keith che si ritrova in una società segreta con nomi in codice e con nemici arabi. Per fortuna ci pensò pippo, su skype, a dirmi che sarebbe stata una porcata immonda, dicendomi che con Keith stavo facendo bene. Devo ringraziare molto pippo... chissà che schifo sarebbe uscito.

WO4E: Grazie mille, CCP, per essere stato oggi mio ospite al Cross The Line.

CCP: Grazie a te only per avermi invitato, ed a tutti coloro i quali hanno letto fin qui la rubrica... pazzi che non siete altro. Ah, dovrei tornare a salutare nel mio vecchio modo: godi popolo, il vostro TWNA Tag Team Champion vi augura una buona giornata. Ahahaha!

Cari lettori, un'altra intervista è giunta al termine: da parte mia, vi auguro una buona giornata, dandovi appuntamento al prossimo numero di Cross The Line e alle varie rubriche offerte da TWNA.com! Ciao, alla prossima!

 

p.s. Buon pranzo!

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Man (venerdì, 12 luglio 2013 09:51)

    Il wrestler arabo lol

  • #2

    CCP (venerdì, 12 luglio 2013 12:24)

    Eh, era proprio una porcata pazzesca. LOL
    Comunque, grazie only per l'invito e per le belle domande.

  • #3

    Il Direttore (venerdì, 12 luglio 2013 12:56)

    Grazie a te, CCP, per la partecipazione e anche per la rapidità con cui hai risposto.
    La conduzione del Cross The Line mi sta dando molte soddisfazioni. Il mio obbiettivo ora è se possibile fare più edizioni, perché ci sono molti che meriterebbero un'intervista, anche perché ha qualcuno l'ho pure promesso. Cercherò di fare di più.