Larghe Intese

Buonasera, lettori di TWNA.com, benvenuti ad un nuovo numero dell'editoriale principale del sito, Point of View, lo spazio personale del direttore dove sono solito raccontare i fatti principali e cruciali riguardo la nostra e-fed che sta attraversando il terzo anno di vita.

Dopo lo storico 20 Aprile, in cui l'Headbooker per antonomasia, Martin Gatta, meglio noto come Kid The Wizard, ha deciso di porre fine alla sua avventura in TWNA lasciando dietro di sé tanta riconoscenza per il grande e importante lavoro svolto in un anno e mezzo di egregia conduzione, purtroppo la federazione fondata da Tidus non ha mai vissuto quella stabilità e serenità alla base per un solido presente e un prospero futuro.

 

Chi l'ha visto?

 

Come ampiamente raccontato nello scorso numero di questo editoriale, dopo la parentesi controversa di SheamusJohnCena, tramite turbolenti elezioni, le prime nella storia della TWNA, l'utente Thumbtack Jack, assai noto e lodato per l'impegno svolto a favore della neonata TWE, è diventato il nuovo Headbooker. Inizialmente TJ aveva scelto come suoi collaboratori CaptainCharismaPeep e l'ex capo SheamusJohnCena, successivamente però aveva sospeso quest'ultimo per i disordini creati poco prima delle votazioni. La conduzione TJ-CCP, nonostante qualche comprensibile critica (una delle quali, forse la più aspra, riguardava la scelta di cambiare il nome del classico PPV di Giugno StairWay to Heaven in Climbing to Success), per quasi un mese è riuscita a reggere la TWNA egregiamente, donando alla stessa e agli utenti un periodo favorevole, non all'altezza dei fasti passati, ma sicuramente positivo. A metà Luglio, però, improvvisamente l'Headbooker Thumbatck Jack sparisce, senza lasciare alcune notizie di sé né al suo vice CCP né a nessun'altro.

 

Un'insolita alleanza

 

CaptainCharismaPeep in questa imprevedibile situazione dimostra freddezza e merito, poiché anziché lasciare la TWNA in balia del caos che aveva già dominato gli scorsi mesi, decide di sostituire temporaneamente TJ, assumendo il ruolo di Headbooker ad Interim della e-fed. Dunque dispone gli incarichi per l'imminente PPV, Climbing to Success, e poi si occupa della pubblicazione di questo show la quale avviene regolarmente. I giorni trascorrono inesorabili, ma TJ non torna tanto che si inizia a pensare ad una soluzione. Il 22 Luglio CCP riassume SheamusJohnCena, ripristinando la storica alleanza che ha contraddistinto la guida della seconda TWE, e a sorpresa dà l'accesso nel booking Team all'ex Headbooker di Rising Stars, Awesome e al suo vice e compare, Liontamer, gli stessi con cui durante il periodo delle elezioni SJC e lo stesso CCP si scontrarono accanitamente come raccontato nello scorso numero del Point of View. Dunque per la prima volta nella sua storia la TWNA è retta da quattro utenti, quattro Headbooker alla pari: si avvia così un periodo di Larghe intese.

 

C'è chi va via e chi non torna

 

Mentre sull''ormai ex Headbooker, TJ, non si ha nessuna notizia, inizia questo nuovo esperimento che nonostante i dubbi iniziali, nel passare delle settimane si rivela assai positivo: non solo il timore di nuove tensioni tra i due gruppi (CCP-SJC e Awe-Lion) viene sfatato, ma tra i quattro pares si crea un clima favorevole di collaborazione e reciproca unione che permette di proseguire quanto di buono iniziato da Thumbtack Jack lo scorso Giugno; infatti gli episodi di Violence vengono postati sempre o quasi puntualmente, si creano storyline interessanti e match titolati importanti e di rilievo offrendo così un'incandescente Road to SummerSlam, magari non ai livelli di quella precedente, ma comunque più che soddisfacente, cosa non certo prevedibile visto le difficoltà susseguitesi al comando della TWNA. Poi però, quando arriva Agosto comincia il declino: con una sosta non del tutto programmata la e-fed si blocca completamente per più di un mese (13.08-15.09) e agli inizi di Settembre, quando ormai le vacanze estive sono giunte al termine e l'apertura delle scuole incombe, quando si pensa che sia giunto finalmente il momento per SummerSlam e per un ritorno generale, niente di nuovo sul fronte occidentale: infatti gli Headbookers e quasi tutti gli utenti sono spariti! 

 

Un altro nuovo inizio

 

Finalmente quando ormai siamo giunti quasi a metà del nono mese, i quattro capi tornano, quindi si occupano di SummerSlam e il 15 Settembre postano lo show, uno show dalle numerose attese non completamente rispettate anche a causa della velocità con cui i writers hanno scritto gli incarichi in modo da evitare di pubblicare il PPV dell'Estate nella stagione autunnale, un paradosso che fortunatamente è stato scongiurato. Ora ecco la situazione attuale: SJC e CCP sono assenti, spariti dalla circolazione (in barba a chi criticò duramente l' "abbandono" di TJ), mentre Liontamer e Awesome (indirettamente) hanno preso nuovamente possesso del comando della TWNA. Tutto adesso procede molto a rilento e senza dubbio non c'è un colpevole di tale situazione che sta degenerando a causa di una gravissima emergenza, forse la più grave nella storia della TWNA, ovvero la carenza di utenti: non solo infatti dalla creazione del nuovo forum non c'è stato nemmeno un nuovo iscritto (un mezzo iscritto c'è stato!), ma mentre alcuni si sono ritirati, tra cui Woo Woo Man che saluto e ringrazio per il lavoro svolto col suo Antonius, molti, anzi moltissimi sono ormai assenti da tanto tempo.

 

Dunque la nostra amata, amatissima TWNA, la e-fed che da più di due anni di gloriosa e invidiabile storia ha saputo affrontare tante difficoltà, ora si trova di fronte all'emergenza più grande, un'emergenza che non solo sta coinvolgendo la zona alta, ma sta degenerando tra quelli che fanno veramente la TWNA, gli utenti, di cui quelli attivi ora sono pochissimi tanto che, saggiamente, Liontamer ha da poco deciso di unificare il titolo degli Stati Uniti con quello Intercontinentale per avere una sola cintura minore.

In questi mesi avete potuto imparare a conoscere il mio ottimismo, però per la prima volta dinnanzi alla situazione attuale non riesco ad esprimermi con totale fiducia verso il prossimo futuro. Nonostante il lieve pessimismo che provo, vi garantisco che io mi adopererò affinché la situazione non precipiti, sia continuando a tenere aperto e attivo questo web-site, punto di riferimento importante e che purtroppo sta anch'esso subendo una fase poco felice sempre a causa dell'assenza di redattori, sia proseguendo l'avventura in TWNA col mio personaggio, GoldMan. Spero che tutto possa risolversi grazie alla gestione di Liontamer e Awesome e soprattutto grazie all'impegno comune di noi utenti; mi auguro che anche questa volta la TWNA possa superare le avversità e proseguire la sua storia che come qualsiasi altra è fatta di grandi successi e gravi crisi.

Scrivi commento

Commenti: 0