Post SummerSlam

Amici di TWNA.com, sono io, il vostro direttore: qualche giorno fa nello scrivere il Point of View, ho parlato della situazione poco felice che sta vivendo la nostra e-fed, accennando anche ad una diretta conseguenza della stessa: infatti dato lo scarsissimo numero di utenti, anche la redazione del web-site ufficiale ne sta risentendo molto, anzi moltissimo tanto che purtroppo non esiste più una redazione attiva. Al termine del mio editoriale, però, ho garantito che nonostante ciò, nonostante questa devastante emergenza, mi impegnerò non solo proseguendo l'avventura con GoldMan in TWNA, ma anche continuando a mantenere attivo il sito ufficiale della federazione almeno finché ne avrò le forze e la disponibilità; perciò, cari lettori, ecco a voi il classico dei classici, ecco a voi il nuovo appuntamento col TWNA Planet, la nostra rubrica principale, una delle più lette e apprezzate!

 

SummerSlam: uno show di fine estate 

 

Dopo una lunga sosta avvenuta proprio sul più bello quando ormai le storyline in vista del secondo show dell'anno erano pronte e sfociare sul ring, finalmente lo scorso 13 Settembre abbiamo potuto goderci The Most Radial Show of the Summer, SummerSlam: un evento che si preannunciava imperdibile e unico e che invece si è rivelato discreto, non certamente un must. Nonostante ciò, nonostante le attese non siano state completamente esaudite, abbiamo comunque assistito a momenti importanti e un paio di sorprese: nell'opener come prevedibile, Manuel ha sconfitto un altro ex World Champion, Hades, proseguendo così un regno da campione degli Stati Uniti buono in cui può vantare illustre vittime (Devil Antonius, GoldMan e ora appunto Hades); successivamente GoldMan ha avuto la meglio nella resa dei conti tra gli ex membri di The Predators Army, mantenendo così il suo orgoglio e imponendosi prepotentemente sulla scena nelle sue nuove vesti da BabyFace; poi in un match assai breve e a senso unico, The Rio Act (FK & Bosiko) hanno schiacciato AM Prince & Christian Jericho, i quali ora si trovano tra la jobber list e la zona dei mid-carder; in quella che secondo me è la prima sorpresa della serata, Alejandro Del Rio ha battuto il prossimo campione del mondo (?) Cena in un incontro qualitativamente deludente; in un gran bel match, John Dorian ha sconfitto Devil Antonius, ponendo fine alla sua carriera; infine nel Main Event, a sorpresa Mark Arvestri ha difeso con successo il titolo mondiale contro Simon il quale ora dopo ben due opportunità consecutive dovrà attendere molto prima di una nuova chance al World Title.

 

Cena: 2 Time Number One Contender

 

Dopo SummerSlam, si stanno ponendo le basi per il PPV d'Ottobre e la notizia che più ci ha lasciati sconvolti e perplessi è stata la nomina di Mr Ultimate Prize Simon Cena come primo sfidante al World Title; infatti il wrestler napoletano si è aggiudicato un torneo organizzato dal General Manager di Violence per decretare il Number One Contender al titolo di Mark Arvestri così da poter vantare ora non solo la valigetta che gli offre un'opportunità titolata in qualunque momento, ma anche un World Title match da disputare nel Main Event del prossimo evento in PPV della federazione di New York. Un fatto assolutamente senza precedenti, un fatto che lascia molte perplessità, dato che forse anziché dare l'opportunità a Cena, si sarebbe potuto puntare su qualcun'altro, qualcuno che non dispone di una valigetta a portata di mano che gli garantisce un ruolo da Main Eventer quando gli pare e piace. Ho i miei dubbi su ciò. Mi auguro solo che Simon Cena non diventi Mr Ultimate Prize & campione dei pesi massimi contemporaneamente, spero che non si arrivi a questa situazione secondo il mio giudizio dannosa e inutile poiché sprecherebbe il valore e l'importanza che deve avere la preziosa valigetta. Certamente questo fatto rende il tutto assai imprevedibile e apre numerosi scenari. Comunque sia, la rivalità tra Mark Arvestri e Simon Cena, una faida inedita, mi alletta assai: i due possono regalarci grandi momenti di Entertainment.

 

2 titoli, un solo detentore

 

Durante l'ultimo episodio di Violence, è iniziata una rivalità tra il campione Intercontinentale, Johnny Blaze, e il TWNA US Champion, Manuel Angel, una faida che salvo imprevisti porterà all'unificazione delle due cinture che per la prima volta nella storia della federazione si troveranno strette nelle mani di un solo detentore, il primo TWNA US-Intercontinental Champion appunto. C'era un tempo in cui era attivi ben quattro cinture minori (il Cyber Championship, l'European Chapionship, l'Intercontinental Championship e lo US Championship), ma in quel tempo la TWNA poteva vantare un roster davvero ricco, composto da wrestler di ogni genere, tra cui abbondavano i mid-carder e gli upper-carder tanto che la competizione per ciascuno di quei titoli era molto feroce; ora la TWNA sta attraversando un momento di grandissima crisi: infatti i membri della compagnia sono pochi e non solo ormai sono obsoleti 4 titoli minori, ma persino averne due è troppo, poiché non ci sarebbe competizione attorno a questi. Dunque,  malincuore, rimpiangendo il ricco e glorioso passato, prendo questa decisione, l'unificazione dei due titoli minori, come una saggia e lungimirante scelta: senza dubbio è meglio avere un solo titolo con vari pretendenti, che due cinture prive o quasi di competizione. Mi auguro che questa rivalità tra Blaze e Manuel riceva la meritata attenzione come anche l'importanza del match che disputeranno probabilmente durante il prossimo evento in PPV. 

 

Devil Antonius: l'addio di un campione

 

Come precedentemente detto, Devil Antonius ha perso contro John Dorian, cosa che lo ha costretto ad un ritiro dalla TWNA. Nella sua lunga e intensa carriera, questo personaggio ha vinto per ben tre volte il titolo di campione di coppia, mentre da singolo è stato un due volte US Chapion, recando a questa cintura grande prestigio e lustro. Dopo aver perso contro Manuel, dopo essersi "liberato" di quella cintura, era lanciato verso il Main Event, ma purtroppo non è riuscito a culminare questa scalata; personalmente l'avrei visto bene come Mr Ultimate Prize, dato che lui più che Cena, un Face pronto per competere senza intermezzi per il titolo massimo, avrebbe beneficiato maggiormente della valigetta. Purtroppo è andata così e ora Antonius non è più in TWNA e anche se il suo addio potrebbe non essere definitivo, la sua assenza si farà sentire già nell'immediato. Occasionalmente, però, vorrei oltrepassare la "quarta parete" e parlare dell'autore di questo personaggio, l'utente Woo Woo Man: vorrei infatti ringraziare Man per il lavoro svolto a favore della TWNA in questi anni, e anche per quanto fatto su questo web-site, dove abbiamo potuto conoscerlo come redattore del TWNA Risponde, una rubrica intelligente che purtroppo si è fermata dolo solo due episodi. Grazie, Man, grazie non solo per l'impegno che hai dato e per l'importante personaggio che hai saputo creare, ti ringrazio anche per la tua simpatia che ha permesso piacevoli conversazioni, grazie. Spero di rivedere te e Antonius in TWNA un giorno.

 

Molte altre sarebbero le cose su cui discutere (il dominio di The Riot Act, la rivalità tra GoldMan e BlackBlood con l'inserimento di The Family,.....), ma per questo episodio di TWNA Planet, il primo della nuova stagione, è tutto. Dunque non mi resta che salutarvi, sperando che il numero odierno vi sia piaciuto e vi abbia interessato.

 

A presto (forse).

 

WWEonly4ever aias TWNAonly

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Man (venerdì, 18 ottobre 2013 22:48)

    Quasi mi commuovo... No vabbe, grazie mille per quello che hai scritto, davvero.