TWNA......One More Time!

Che bello! Che bello tornare dopo molti mesi a scrivere un nuovo numero del TWNA Point of View; buongiorno a tutti, sono il direttore della fu redazione del sito ufficiale della fu TWNA. Era così tanto che non accedevo al sito che a momenti non ricordavo più la password e ho anche avuto difficoltà a ritrovare il sistema per pubblicare l'articolo, ma fortunatamente ce l'ho fatta, fortunatamente perché ho davvero varie cose da comunicarvi.

 

La morte e le tasse sono eterne, la Streak e la TWNA no

 

Mi piacerebbe raccontarvi delllo scoppiettante Autunno-Inverno della TWNA, della coinvolgente Road to WrestleMania e di tutto quello avvenuto dopo l'ultimo numero del Point of View, datato 3 Ottobre 2013, ma purtroppo non mi è possibile. Infatti non è successo nulla da quel momento e la nostra amata, amatissima TWNA, ora possiamo dirlo, è ormai definitivamente estinta: è dallo scorso Settembre che il nuovo e autonomo forum interamente dedicato alla TuttoWrestling-NonStopAction è tristemente desolato, privo della simpatica e allegra atmosfera che ha sempre caratterizzato questa e-fed; sette mesi fa infatti, il 29 Settembre del 2013, veniva postata la puntata di Violence numero 105 e benché questa non avesse per nulla l'aria di rappresentare una fine, ma anzi sembrava segnare un nuovo inizio, un nuovo avvio delle storylines principali con un nuovo primo sfidante al WHC Title e tanti scenari interessanti da sviluppare, da allora invece non c'è stato più alcun PPV, né alcun episodio di Violence, niente. Tutto ciò è molto triste: è triste vedere terminare un progetto così ambizioso e coinvolgente da sembrare eterno, ma soprattutto, visto che, come ci dimostra la scioccante fine della Streak dell'Undertaker avvenuta pochissimo tempo fa, niente può esistere per sempre tranne le tasse e la morte, la cosa che più mi infastidisce e mi addolora è il modo con cui si sono chiusi questi tre grandissimi anni: infatti non c'è stata nessuna celebrazione, nessun tributo alla TWNA e ai suoi protagonisti, no, questa già di per sé triste fine è avvenuta nel caso, in modo non programmato e non voluto; è stato come se anziché decidere di spostarci e fare un trasloco per cambiare casa, un tornado tremendo e inaspettato ci avesse sorpreso e costretti alla fuga e ad abbandonare la nostra abitazione. E' triste, è triste.

 

La Prima e la Seconda TWNA

 

Il primo show della TWNA, WrestleMania I, avvenne il 4 Aprile del 2011, mentre l'ultimo, Violence 105, risale al 29 Settembre del 2013; in questi due anni e cinque mesi si sono succeduti vari utenti al comando della federazione, ciascuno, chi più chi meno, portando delle importanti novità; questa lunga storia si può dividere sostanzialmente in due parti distinte tanto che è possibile parlare di Prima e Seconda TWNA: la parte iniziale di questa storia non infinita si può a sua volta suddividere in due filoni; il primo, quello degli "Originals", va dalla fondazione ad opera di Tidus fino all'importante periodo con a capo Elban Rattlesnake; il secondo filone ebbe inizio nella seconda parte del 2011 con l'ingresso di nuovi e importanti personaggi e con la conduzione continua del TWNA Headbooker per antonomasia, KTW. Dopo un periodo durato 19 mesi, durante i quali Kid The Wizard, pur non riuscendo ad accontentare tutti, cosa impossibile, si adoperò per creare un clima il più possibile coeso e produttivo, verso la fine dell'Aprile del 2013, lo storico Headbooker decise di ritirarsi e scelse come suo successore SheamusJohnCena, distintosi nella conduzione della TWE, il roster per i nuovi arrivati. Nonostante il suo importante impegno e alcuni buoni risultati, la conduzione di SJC ebbe vita breve e come conseguenza di vari fattori, analizzati in un precedente numero del Point of View, lasciò la carica da Headbooker. Tra il caos creatosi dopo questo abbandono, si decise unanimamente di mettere in scena le prime elezioni della TWNA per scegliere il successore di SJC. La Seconda TWNA nacque proprio da queste elezioni che, tra mille polemiche, a furor di popolo consegnarono il comando a Thumbtack Jack, anch'esso distintosi durante la conduzione della TWE che, possiamo dirlo, è una fucina di Headbookers. TJ dimostrò subito di sapersela cavare, ma dopo pochissimo tempo, scomparso misteriosamente, la TWNA ripiombò nel caos. Fu allora che nacquero le Larghe Intese tra il duo CCP-SJC e quello composto da Awesome e Liontamer; nonostante l'ambiguità di questa strana alleanza, finalmente sembrava essersi ricostruito quel clima di stabilità e coesione necessario per il proseguito della TWNA, ma ad uno ad uno i quattro capi, come tutti gli altri utenti, cominciarono ad allontanarsi; questi travagliati tre mesi che compongono la cosiddetta Seconda TWNA, furono densi di novità, tra cui, le più importanti, l'annullamento del sistema a pronostici e soprattutto la fondazione di un forum autonomo, dedicato esclusivamente a noi e alla TWNA; due innovazioni che personalmente appoggiai pienamente e che penso abbiano portato buoni frutti. Purtroppo però tutto è finito ed ora eccoci qui.

 

One More Time!

 

Dopo aver preso coscienza che tutto è finito, perché allora ho deciso di accedere nuovamente a questo sito, a cui sono affezionato, e di scrivere un nuovo numero del Point of View? Semplice, perché la TWNA non può e non deve finire in questo modo. Due sono ora le strade percorribili: una prevede una serrata campagna pubblicitaria per riformare un roster e dare un nuovo e ambizioso imput alla TWNA; una via, non dico impossibile, ma troppo difficille e insidiosa, e inoltre penso che quanto fatto in quei due anni e cinque mesi non possa essere ripetuto in alcun modo, ma debba rimanere un bel ricordo da custodire; l'altra strada prevede una TWNA Reunion, un ultimo sforzo collettivo al fine di organizzare uno show di chiusura che celebri tutti i bei e cattivi momenti che hanno caratterizzato la storia della nostra e-fed e tutti i suoi personaggi. Questa è la strada che vorrei percorrere e quindi, ecco l'obbiettivo principale di questo numero del PoV, colgo l'occasione per fare un annuncio: tutti noi, tutti quelli che hanno vissuto la TWNA, dal pluricampione mondiale all'ultimo dei jobber, da chi ha a malapena inserito la propria scheda d'iscrizione a chi invece è stato protagonista per più di due anni, tutti noi, raduniamoci ancora un'altra volta  nella nostra vecchia sede, in quella stretta ma felice sezione del TW Forum, Wrestling Games, mettiamo da parte i vecchi rancori e ogni motivo di divisione e festeggiamo ciò che ci accomuna, la TWNA, organizzando per questa uno show di tributo, un ultimo grande evento dove celebrare tutto ciò che è successo in questi anni, per alcuni importanti, per altri meno, ma comunque belli e piacevoli per tutti. Regaliamo a noi e alla nostra creatura un ultimo meraviglioso momento, viviamo la TWNA...ancora una volta!

 

#TWNA....OneMoreTime

Scrivi commento

Commenti: 0