Phil is Wrestling

Un saluto da WWEonly4ever, bentornati sulle pagine dedicate ad una delle rubriche più amate, una delle più longeve, il Cross The Line! La scorsa volta Santino's Fan ci ha parlato del suo personaggio e della sua esperienza in TWNA, offrendoci tanti spunti interessanti, oggi il mio ospite è Phil is Wrestling, il creatore di White Rebel. Buona lettura! 

 

WO4E: Un saluto all'ospite odierno del Cross The Line, Phil is Wrestling, l'utente dietro al personaggio di White Rebel.

 

PIW: Ciao Only, grazie per lo spazio che mi stai offrendo nella rubrica. 

 

WO4E: Innanzi tutto, bentornato in TWNA! Come molti altri, anche tu infatti avevi lasciato prima che tutto precipitasse; quali sono i motivi per cui hai deciso di ritirare il tuo personaggio e lasciare la e-fed?

 

PIW: Beh, credo la mancanza di voglia. Mi sentivo un po' monotematico a livello di promo e creatività del personaggio ed era un periodo in cui mi stavo mi stavo riappassionando al mondo dei videogiochi, dunque ho deciso che fosse il caso di "congelare" momentaneamente la mia esperienza con la TWNA. Credo che faccia anche molto un Locker Room con sempre meno post e discussioni, prima era molto "spammoso" ma si cazzeggiava allegramente senza dare fastidio a nessuno. Era la nostra piccola isoletta felice, ma poi si è arrivati a smettere per un qualche codice di etica morale che ancora non comprendo. 

 

WO4E: Nell'intervista che ti fece Motor, ci furono un paio di domande sulla TW Corporation; vorrei replicare, chiedendoti, dopo ormai più di due anni e mezzo dal nostro turbolento debutto, qual'è il tuo giudizio definitivo su quel gruppo? Io ho bellissimi ricordi, a te invece cosa ha lasciato la stable ideata da christian4ever?

 

PIW: La TW Corporation è stata fantastica. Devo ringraziare tantissimo Chris, è grazie a lui se io mi sono avvicinato alle E-Fed ed alla TWNA in particolare. Era una stable che avrebbe dovuto spaccare tutto, ma nessuno di noi era pronto. Sono certo che, se si fosse riformata, non so, sei mesi fa, avremmo avuto un impatto decisamente migliore. 

 

WO4E: White Rebel è un due volte campione di coppia, ma purtroppo a livello di vittorie non è mai riuscito ad andare oltre; quale occasione c'è stata, purtroppo però ai tempi c'era il sistema a pronostici e dunque per vincere occorreva avere fortuna o comunque abilità nel prevedere l'esito dei match della WWE; vorrei chiederti, sinceramente, pensi che il tuo personaggio aveva i requisiti per essere un campione secondario valido?

 

PIW: Davvero ho vinto dei titoli? Non lo ricordavo, ti giuro. Secondo me, White Rebel poteva essere un mid/uppercarder di buon livello. Ahimè, le continue sconfitte mi hanno portato una grande confusione mentale su come gestire il personaggio. Ogni volta che Rebel perdeva la sua credibilità si affossava con lui e io cercavo di aggiungere elementi nuovi al personaggio, qualcosa che facesse pensare ad una evoluzione, un nuovo inizio lontano dalla reputazione di Jobber creatasi su Rebel. Spesso le aggiunte non mi soddisfacevano e venivano presto cancellate, rendendo WR un personaggio confuso e poco incisivo. Un altro problema è che mi sono sempre concentrato più sul vincere titoli che sul creare feud interessanti, il che ha portato anche al problema del Mister Titleshot. White Rebel è un personaggio che funziona, ma la mia sfortuna e la mia gestione scadente lo hanno portato ai margini della federazione. È una cosa a cui voglio porre rimedio entro WrestleMania IV. 

 

WO4E: Di rivalità in singolo non se ne vedono moltissime nella carriera di Rebel; tra quelle però che hai intrapreso, qual'è stata la tua preferita, in quale ti sei meglio amalgamato col tuo avversario, riuscendo a lavorare il meglio possibile?

 

PIW: La mia preferita è quella con The Wolf. Eravamo due debuttanti, nessuno dei due sapeva esprimersi al meglio, ma è durata ben 3 mesi: ricordo con piacere le stipulazioni stravaganti dei nostri due match singoli in PPV e, nella stessa rivalità, WR ha avuto la sua vittoria più importante: quella nel Survivor Series Elimination Tag Match, quando ha eliminato uno dopo l'altro Wolf ed i suoi due tag team patner rimasti, ora non ricordo chi fossero. Quella in cui ho lavorato meglio è quella mai finita con Federick Keith: tra me e CCP c'è una grande alchimia, e credo di aver tirato fuori i miei promo migliori. Mi dispiace molto essermi "ritirato" prima di finire il feud. Mi è piaciuto molto anche il feud con Johnny Blaze, abbastanza longevo ed interessante. 

 

WO4E: Tralasciando la parte che concerne i titoli vinti, della tua esperienza in TWNA, hai dei rimpianti? C'è qualcosa che avresti ardentemente voluto fare, un progetto, uno scenario desiderato che per qualche motivo non è andato in porto?

 

PIW: A parte i già citati problemi nel gestire il personaggio, il fallimento della TW Corporation e la rivalità mai terminata con Keith, rimpiango il ritiro di BlackBlood proprio quando Rebel era il suo rookie in TWNA Rising Stars, potevo imparare molto da lui. 

 

WO4E: Poc'anzi abbiamo parlato della realtà, ora fantastichiamo un po': potendo scegliere tra tutti i personaggi della TWNA, passati e presenti, elencamene tre con cui avresti voluto far interagire White Rebel, spiegandomi il motivo.

 

PIW: Al primo posto metterei Anaconda. Non so bene dirti il perché, i suoi promo ed il suo personaggio mi facevano impazzire, mi è piaciuto parecchio il suo regno da campione. Al secondo posto metto Randy Parks: lo ho sempre ritenuto uno dei migliori, se non IL migliore, promoman della TWNA. Riusciva ad essere interessante anche senza dover ricorrere al sovrannaturale o cose così, lui era un Wrestler puro, come quelli che si vedono tutti i giorni in TV, ed era dannatamente carismatico. All'ultimo posto piazzo Simon Cena. Certo, lui e Rebel hanno interagito moltissimo, ma non ho mai avuto un feud vero e proprio con lui. SJC ora mi odia per una serie di comportamenti che ho assunto con CCP, in particolare il "piantarlo in asso", e mi prendo questo spazio per salutarlo. Chissà, forse interagiremo ancora, in TWNA. 

 

WO4E: Vorrei riporre una domanda fatta precedentemente a Santino, visti che le vostre due situazioni sono analoghe: dopo il tuo ritiro hai mai pensato di tornare? Se sì, perché poi non l'hai fatto?

 

PIW: Beh, io ho provato a tornare, ma poi per un motivo o per l'altro la voglia è sempre venuta a mancare. Questa volta non succederà, lo prometto. A proposito del ritorno di Rebel, c'è un aneddoto che credo sia sconosciuto e che rivelerò attraverso il personaggio di WR non appena il progetto WrestleMania IV comincerà. 

 

WO4E: Sul lato personale, questa esperienza in TWNA, ormai giunto quasi al termine, com'è stata? Con chi hai legato maggiormente e con chi invece c'è stata maggiore diffidenza?

 

PIW: Ho legato con chiunque, chi più chi meno, ma non mi sono trovato male con nessuno. CCP, Awe, Degano, Chris4, All, Simon, Elban, KTW, Pippo, SJC, Thor... Non sto a continuare l'elenco, non ce n'è bisogno. La TWNA è stata fantastica, e ad essere sincero mi piace pensare che dopo WrestleMania IV a me e ad altri utenti tornerà la voglia di continuare. 

 

WO4E: Siamo giunti alla fine della nostra piacevole chiacchierata, dunque vorrei concludere con una domanda che porrò a tutti i miei ospiti: "WrestleMania IV-One More Time!" è alle porte; che cosa dobbiamo aspettarci da White Rebel? A livello generale invece, quali sono le tue aspettative per questo show di chiusura?

 

PIW: White Rebel darà il suo meglio. Chiuderà conti in sospeso, forse ne aprirà altri, ma farà di tutto per uscire di scena nel migliore dei modi. Probabilmente jobberà anche. XD

 

WO4E: Grazie mille, Phil, per aver partecipato a questo numero del Cross The Line; è stato un piacere averti come mio ospite, sperando che le domande ti abbiano soddisfatto.

 

 

PIW: Piacere mio, ti ringrazio per esserti impegnato così tanto per scrivere l'intervista, dev'essere davvero stremante. Voglio dirti grazie anche per questa Reunion della TWNA, si vede che ci metti molta passione. Lo apprezzo, stai facendo un lavoro ammirevole. Ciao a tutti da Phil!

 

Termina qui il secondo appuntamento con la nuova edizione del Cross The Line. Nel prossimo numero avrò il piacere di intervistare il creatore di Manuel Angel, ovvero CM-Cena. A presto!

Scrivi commento

Commenti: 0