CM-Cena

Buonasera, fan della TWNA, un saluto da parte di WWEonly4ever! Mentre ci avviciniamo sempre di più all'inizio ufficiale della Road to WrestleMania, l'ultima Road to WrestleMania, ecco un nuovo numero del Cross The Line che avrà oggi come ospite l'autore dell'ultimo TWNA US Champions Manuel, ovvero CM-Cena.

 

WO4E: Un caloroso benvenuto al mio ospite odierno, il creatore di Manuel, CM-Cena!

 

CC: E' un piacere essere qui per la seconda volta !

 

WO4E: L'ultima volta in cui ci eravamo incontrati risaliva al Febbraio del 2013, ovvero sette mesi prima della chiusura della TWNA; ci concentreremo dunque sull'ultima parte della carriera del tuo Manuel, ma prima vorrei ritornare al proficuo periodo che hai trascorso in TWE: qual'è il bilancio finale che vorresti fare in merito a questo periodo, guardandolo in una prospettiva lontana? 

 

CC: E' stato molto divertente. Voglio dire,da una prospettiva esterna poteva sembrare uno show scarso ma dietro c'era un gran lavoro e tanto,tantissimo impegno. C'eravamo io,CJ,Deighton,Volpone e prima di noi Cena che è comunque rimasto e ha dato una grandissima mano a tutti,Blaze,Reso,Gaucho ed altri,alcuni erano più bravi di altri,alcuni sono durati,altri hanno lasciato ma c'era una cosa che credo tutti avevano in comune : volevamo migliorare e mostrarci dei buoni promoman agli occhi degli altri. Non volevamo che una volta arrivati nel Main Roster qualcuno dicesse "Ok,chi è questo tizio ?",volevamo mostrarci interessanti fin da subito,volevamo essere letti. E quando lavori con qualcuno che ha la tua stessa motivazione tutta la faida ne guadagna,c'è un continuo scambio di idee e ci si diverte. Quindi in definitiva,è stata una bella esperienza.

 

WO4E: Parlando a livello generale, la federazione di sviluppo ha conseguito pienamente il suo obbiettivo, ovvero inserire nel Main Roster gente già con una discreta esperienza in modo da evitare una seconda TW Corporation?

 

CC: La TWE ha funzionato abbastanza bene a mio parere. Per due ragioni,più che altro : evitavi di mandare subito nel Main Roster gente che spariva subito dopo due promo e lasciavi prendere la mano a chi voleva perseverare. Quando la mia "generazione" è approdata nel Main Roster alla fine sono emersi in pochi perchè pian piano RIJA,Angelo e altri iniziarono ad essere meno presenti e a sparire,ma guardiamo l'altra faccia della medaglia quando la TWNA si è spenta : Cena aveva vinto l'Ultimate Prize e aveva praticamente lo status di un Main Eventer,Blaze era entrato in quella stable simil-Shield con Bosiko e Keith con in mano il titolo I.C e con già alle spalle parecchi titoli secondari,io avevo vinto il titolo U.S e stavo feudando con ex-campioni del mondo come Goldman e Hades. Quindi una volta arrivato nel Main Roster spettava a te : se continuavi a impegnarti i risultati alla fine arrivavano. Quindi si,per me la TWE ha funzionato.

 

WO4E: Andiamo ora a parlare di tempi più recenti; dopo non aver sfruttato una chance per il titolo Intercontinentale a WrestleMania III, il 19 Giugno del 2013, a Screaming Bloody Murder, raggiungi l'apice della tua carriera: conquisti il titolo degli Stati Uniti, sconfiggendo uno dei campioni migliori, Devil Antonius; come hai ottenuto questo shot e come ti sei sentito a infrangere il regno di un campione molto convincente? 

 

CC: Avevo in piano di feudare con Antonius fin dalla Rumble,appena arrivato nel Main Roster,ma lui era occupato e destino ha voluto che quando era arrivato il mio turno lui avesse ancora in mano il titolo U.S e che fosse ben disposto a metterlo in pali contro di me. Quindi è accaduto in modo molto semplice,a pensarci e a conti fatti non pensavo di vincere considerando la mia consolidata sfiga ai pronostici. Ma quando ho messo fine al suo regno,che andava avanti da svariati mesi anche se con una breve "pausa" fra Gates Of Apocalypse e la Rumble dove Blaze era riuscito a strapparglielo,ero incredulo ma soddisfattissimo dopo tutto l'impegno e tutte le occasioni bruciate dei mesi passati.

 

WO4E: In molti, tra cui il sottoscritto, pensavano che Manuel seppur fosse un personaggio interessante e di successo, non avrebbe mai potuto eguagliare i traguardi ottenuti dal predecessore, invece ci siamo tutti ricreduti, perché non solo hai continuato un periodo favorevole per lo US Title, ma sei riuscito a creare un regno solido che ha avuto delle vittime illustri, quali Hades e GoldMan (ahimè), due ex campioni del mondo; che ricordi hai di questo bellissimo periodo? Potevi fare di più o hai dato il massimo?

 

CC: Il Booking Team (Awe,SJC,Lion e CCP) credeva in me,questo è sicuro,e in quell'estate ho avuto la sensazione che il mio status si stesse elevando molto velocemente. Se il gioco fosse andato avanti credo che sarei stato nell'uppercard entro Dicembre. Ovviamente mi dispiace che tutto sia andato in fumo perchè potevo fare molto,molto di più.

 

WO4E: Purtroppo la TWNA nell'immediato Post SummerSlam, ha chiuso i battenti e così sei stato costretto a interrompere il momento più felice della tua esperienza in TWNA; ora, in esclusiva per il Cross The Line, potresti svelarci tutti o una parte dei piani che avevi in mente o speravi di portare a termine, a cominciare dal prossimo avversario per il tuo titolo?

 

CC: Sarò onesto : se c'erano piani per me dopo SummerSlam (e penso ci fossero) i piani alti non hanno fatto in tempo a rivelarmeli. Ho riguardato l'ultima puntata di Violence,controllato i miei MP su forumfree e non c'è assolutamente nulla. Comunque,credo che avrei perso il titolo durante l'Autunno/Inverno,ma il mio piano era cercare di guadagnarmi il Main Eventing entro l'Estate successiva. Nel mio ultimo promo già parlavo di World Title !



WO4E: Potendo scegliere tra tutti i personaggi che hanno militato nella TWNA, quali sono i tre con cui avresti voluto far interagire il tuo Manuel? Perché?



CC: Ho sempre preferito essere un face che un heel pur divertendomi sempre un casino,ma da face c'era un avversario particolare che volevo affrontare : Shelley. Non c'è neanche da spiegare il perchè : era un sadico pazzo assassino. I suoi promo mi facevano senso. E appena arrivato in TWNA mi ero detto che un feud con lui sarebbe stato molto figo. Altro feud che avrei voluto avere era contro Akuma,con cui avevo avuto diverse interazioni un po' casuali ma nulla di serio.

 

WO4E: Perché la TWNA ha chiuso? E' colpa del nuovo Forum? Si poteva andare avanti?

 

CC: Non penso sia colpa del forum nuovo,anzi. Si respirava un'aria molto tranquilla lì,rispetto a quando eravamo su TW. Penso che con il nuovo ciclo scolastico voglia e tempo siano calati per tutti. Dispiace dirlo,ma il motivo credo proprio sia quello. Io stesso sono stato lontano dal forum avendo cambiato scuola.

 

WO4E: Parliamo ora del sito; su TWNA.com sei noto come il curatore principale e nelle ultime edizioni l'unico, dell'editoriale "New York Report"; prima di tutto ti ringrazio per l'ottimo lavoro svolto, poi ti chiedo se pensi di poter tornare a scrivere per questa rubrica, magari revisionando gli ultimi PPV oppure facendo la review di WrestleMania IV non appena verrà postato. 

 

CC: Sicuramente tornerò nei panni del recensore per WM IV,per quanto riguarda gli ultimi PPV sarebbero difficili da commentare perchè sembrava esserci un ricambio in atto,un nuovo inizio che poi non è avvenuto. Vedrò come rendermi utile comunque.

 

WO4E: "WrestleMania IV-One More Time!" è imminente: cosa dobbiamo aspettarci dal tuo Manuel? In generale, quali sono invece le tue aspettative per questo show di chiusura?

 

CC: E' ancora tutto abbastanza vago,diciamo che ho intenzione di chiudere varie questioni irrisolte (anche del periodo TWE forse,chi lo sà). Mi aspetto comunque un gran bello show,visti i molti nomi coinvolti.

 

WO4E: Grazie mille, CM, per aver preso parte a questa nuova edizione del Cross The Line, sperando che ti abbiano soddisfatto le domande che ti ho posto; auguro il meglio per te e per il tuo personaggio.

CC: E' stato un piacere !

Scrivi commento

Commenti: 0