DAMN

Tre volte Tag Team Champion, un Royal Rumble match e un titolo del mondo, questo è il Palmarès di uno dei personaggi più importanti nella storia della TWNA, ma soprattutto più memorabili, ovvero Randy Parks! In occasione di questo nuovo numero del Cross The Line, avrò il piacere di intervistare colui che sta dietro, o meglio, stava dietro alle azioni di questo personaggio, DAMN. 

 

WO4E: Benvenuto al Cross The Line, DAMN!

 

DAMN: Grazie a te per avermi preso come ospite. E’ la mia prima intervista, sono emozionato! 

 

WO4E: Dato che non hai mai partecipato a questa rubrica, nelle mie domande, potrò spaziare liberamente tra passato, presente e futuro, bene. Iniziamo dunque con una domanda doverosa: quando e come ti sei avvicinato alla TWNA?

 

DAMN: Allora, se non ricordo male, mi avvicinai dapprima alla sezione “Wrestling Games” quando creai la CWR, un’E-Fed alla quale parteciparono assieme a me anche christian4ever, Phil Is Wrestling, Degano, All-americanforever, e Santino’s Fan (che saluto tutti). Durai un mese e, nonostante gli altri continuavano a parlare della TWNA anche nel Locker Room apposito dell’E-Fed, io mi ripetevo: “No Manu, te continuerai a scrivere gli show per la CWR perché è fantastica, non puoi fare entrambi…”, poco dopo mi iscrissi (ah la coerenza…). Mi ricordo che stavo male il giorno in cui fu postato TWNA No Escape 2011 (sembra passata una vita), e allora, dato che non avevo niente da fare, mi lessi il PPV mano a mano che i vari segmenti venivano postati e, non so perché, probabilmente perché mi stuzzicava un sacco creare delle storie (cosa che adoro) con un mio personaggio, ma ne rimasi rapito. Subito pensai di provare per un mesetto al massimo, giusto per vedere se mi fosse piaciuto, ma alla fine fui così coinvolto che lasciai la CWR (con dispiacere) per continuare la mia avventura in TWNA. 

Presa la decisione di iscrivermi contattai immediatamente christian4ever, vedendo che era a capo di una stable, e gli chiesi se poteva esserci posto anche per me ottenendo in cambio una risposta positiva. Scrissi allora il mio primo promo: ricordo che non sapevo in che modo farlo, allora lessi qualche promo di altri e mi colpì particolarmente quello di KTW (che infatti diventò sin da subito il mio wrestler preferito), così decisi di adottare lo stesso colore e la stessa struttura che usava lui e creai il mio primo, maldestro, promo in cui annunciai di essere il nuovo membro della TW Corporation, cosa che fece storcere il naso ad alcuni per via del numero dei partecipanti alla stable. Ah, bei tempi… 

Ricordo anche che nello stesso giorno in cui mi iscrissi io fece lo stesso anche SeS, e nessuno mi cagò di striscio, stronzi… 

 

WO4E: In PPV il tuo Randy Parks ha debuttato in singolo a Last Revenge 2011, il 25 Ottobre, perdendo contro John Dorian in un 2 out of 3 Falls match, mentre la prima vittoria in un single match è arrivata nell'ultimo Special Event di quell'anno, Winter is Coming, il 20 Dicembre, sconfiggendo Lorenzo Pane, riuscendo così a salvare la carriera del tuo personaggio (messa in palio) e, come da stipulazione, ponendo fine alla TW Corporation. Se l'esito fosse stato diverso, quale futuro avevi in mente per la tua esperienza in TWNA? 

 

DAMN: Non mi ricordare la sconfitta contro JD (hola SeS) che soltanto con me tira fuori un 11 da far paura… Ricordiamo invece il mio primo incontro in assoluto, sempre contro Dorian, eh eh eh.

Vabbè, a parte gli scherzi, sono contentissimo di rispondere a questa domanda perché parlare delle idee che avevo in mente per il mio personaggio, e soprattutto quelle scartate (le scene tagliate del “film” di Randy Parks), è la parte che mi piace di più. Allora, per quella volta pensai a 4 soluzioni: la prima era semplicemente quella di cambiare nome al personaggio, avrei detto che la dirigenza TWNA ci teneva così tanto a Randy che gli avrebbero firmato un nuovo contratto e, dato che da stipulazione non poteva più far parte della federazione Randy Parks, avrebbe perciò continuato a lottare con un diverso ring-name. 

Al tempo stavano andando in onda i promo criptici per il ritorno di Chris Jericho in WWE e, nonostante non mi piacciano perché odio scervellarmi per capire chi possa celarsi dietro, pensavo di farne anch’io alcuni per il ritorno in TWNA di Randy con una nuova gimmick.

Avevo anche pensato di esordire nella puntata di Violence successiva al PPV con un personaggio tutto nuovo, sarebbe andato avanti fino alla Royal Rumble dove sarebbe stato attaccato ed eliminato dalla rissa reale da Randy Parks; da questo fatto sarebbe partita una rivalità tra Randy e il nuovo personaggio che sarebbe sfociata in un Loser Leaves TWNA Match a Wrestlemania II.

Oppure avrei semplicemente lasciato la TWNA per sempre. Anche se al tempo era appena cominciato Rising Stars e mi sarebbe dispiaciuto lasciare Awe (che saluto) di punto in bianco così… 

 

WO4E: La faida dietro a quello scontro fu l'ultimo capitolo di una lunga e accesa rivalità tra I Disorders e, appunto, la TW Corporation, il gruppo più strampalato e indirettamente più divertente di sempre; quali sono le tue opinioni su questa fase importante della carriera del tuo Randy Parks, e com'è stato creare una faida col gruppo capitanato da Pane, un gruppo interamente composto da rookie inesperti, specialmente alcuni (GoldMan?)?

 

DAMN: Prima di tutto voglio sottolineare, come hai detto tu, che la TW Corporation era, e rimarrà per sempre, il gruppo più impacciato e divertente di sempre. Comunque penso che esser stato parte di una stable, per quanto poco considerata, mi aiutò moltissimo agli inizi perché così non mi ritrovai come un pesce fuor d’acqua senza niente da fare, e per ciò ringrazio moltissimo chris per avermi accettato come membro della TW Corporation. Tuttavia eravamo troppo acerbi per creare un gruppo tutto nostro e infatti si è visto come è finita; per esempio io utilizzavo gli altri wrestler della stable senza chiedere il permesso ai legittimi proprietari e per questo mi scuso con te e con tutti gli altri. 

Dopo la prima sconfitta in PPV (maledetto SeS!), non so perché (al tempo non c’era un perché per nessuna mia azione, ero al livello del tipico bambino nutelloso di 10 anni che gioca a COD), decisi di abbandonare la stable e turnai face, cambiando anche l’immagine del mio personaggio che diventò pazzo e con il facepaint del Joker interpretato da Heath Ledger perché ho amato alla follia quel personaggio nel film “The Dark Knight” (mi sarebbe piaciuto risfoggiare lo stesso attire per una-due settimane nel feud contro Devil Jin Hayabusa). Così iniziò la mia rivalità contro Lorenzo Pane e la TW Corporation, rivalità che fu al di sopra delle aspettative di tutti, nonostante entrambi fossimo praticamente dei debuttanti, e si guadagnò addirittura la nomination per Feud Of The Winter 2011, immaginati che onore per me. Quindi si, secondo me, una delle migliori faide che ho avuto.

E ti dico anche che una rimpatriata della TW Corporation, con tutti i membri ormai esperti, sarebbe stata molto interessante… 

 

WO4E: Dopo questo primo capitolo, se ne apre uno nuovo, quello dei Powers of Wrestling: ad inizio del 2012, precisamente a Elimination PPV, Randy Parks e King Mark riescono a conquistare i titoli di coppia e da quel momento, dopo un primo regno importante, le cinture inizieranno a passare di mano ad ogni PPV tanto che in pochi mesi i PoW le persero due volte, conquistandole e riconquistandole per ben tre volte. E' stato un periodo complessivamente positivo o negativo per la tua esperienza in TWNA? Tutti i pregi e i difetti della fase Powers of Wrestling. 

 

DAMN: Ti correggo: i titoli li vincemmo a Wrestlemania II, tuttavia Elimination PPV lo metto allo stesso livello di importanza, se non più alto, perché in quel PPV battemmo Akuma e Azrael, mica gli ultimi 2 arrivati, al termine di un corto ma veramente ben fatto feud.

Prima di tutto voglio dire che quando Awe e Pozze mi comunicarono che sarei stato il nuovo membro dei PoW insieme a loro 2 rimasi senza parole: avevo debuttato da soli 2 mesi e mezzo, e far parte di un trio con 2 delle più grandi leggende della federazione era semplicemente “wow!”. Sfortunatamente perdemmo il primo match in PPV, e allo stesso tempo Pozze lasciò, quindi rimanemmo soltanto io e Awe. La RTWM II, nonostante ciò, la apprezzai particolarmente: primo, per il piccolo feud che avemmo con Akuma e Azrael; secondo, per il fatto che per la prima volta competevo per un titolo (e lasciami dire che ogni volta che sono andato per un titolo l’ho sempre vinto) e quindi, nonostante a me delle cinture interessi relativamente (quello che mi interessa realmente sono le storie e le rivalità, infatti se dovessi scegliere tra vincere 1000 titoli ma sostenuti sempre da feud penosi o 0 titoli ma un sacco di rivalità strepitose, sceglierei la seconda senza nemmeno pensarci), ero veramente contento. Dopo la vittoria detenemmo, come hai detto te, le cinture per un mese prima di riperderle per poi rivincerle per poi riperderle, così via per 2-3 mesi e, nonostante ciò, io e Awe creammo sia con Elban (che mi sembra controllasse anche Azrael al tempo), che con Stevester e il Capitano, che con Degano e Simon (anche qui saluto tutti quanti) dei buoni feud che alzarono il livello della categoria Tag Team facendola tornare ai fasti dei primi mesi della storia TWNA, e questo non mi ha fatto altro che piacere. Inoltre vincemmo anche le statuette come Tag Team Of The Spring 2012 quindi anche questo periodo non posso far altro che considerarlo positivo.

L’unica nota un po’ stonata fu l’ultimo regno da campioni di coppia: infatti io non sarei dovuto essere il partner di Awe quando li vincemmo, ma dato che al tempo non trovammo nessuno in grado di rimpiazzarmi mi offrì lo stesso io volontario; poi però cedetti subito il titolo a Stevester, mi sembra, perché io ero già nel pieno del feud con Devil Jin. Mi sarebbe piaciuto un sacco anche un bel feud di almeno 2 mesi con Awe però non c’è stato il tempo.

Perciò per me è stata una fase positiva che mi ha dato molte soddisfazioni (è infatti in questa parte di “carriera” che mi ero avvicinato al Main Eventing), inoltre mi sono trovato molto bene a lavorare sia con Pozze che, soprattutto, con Awe, con il quale ebbi sin da subito una grandissima intesa (anche se certe volte non rispondeva ai PM, LOL). 

 

WO4E: Randy Parks, fin da subito o quasi un personaggio interessante, fa il salto di qualità tra la fine del 2012 e l'inizio del 2013 con una delle migliori faide di tutti i tempi, quella tra il tuo personaggio e Devil Jin Hayabusa/KTW. Innanzitutto ricapitoliamo i vari scontri: il 20 Novembre del 2012, a Survivor Series, in un Last match Randy Parks sconfigge Devil Jin Hayabusa, il quale ottiene la sua rivincita il mese successivo, a Winter is Coming, il 20 Dicembre, battendo il tuo personaggio nel Main Event dello show, un Age of Darkness match; dopo due mesi di battaglia, arriva il momento della resa dei conti: il 16 Gennaio del 2013, nell'incontro di chiusura di Gates of Apocalypse, KTW, liberatosi del demone che lo aveva posseduto, sconfigge Randy Parks in un Once in a LifeTime match. Perché pensi che KTW ti abbia concesso la meritata possibilità di feudare con lui e da quanto tempo era in programma questa rivalità? Devil Jin Hayabusa/Kid The Wizard-Randy Parks è la più grande rivalità nella storia della TWNA?

 

DAMN: Oh, la rivalità contro KTW (sa che lo saluto)… Bei ricordi… Bei ricordi…

Perché mi ha concesso la possibilità di feudare con lui? Boh, secondo me perché gli ho rotto le palle per un sacco di tempo (ride). O forse perché aveva visto qualcosa in me dato che iniziammo a pianificare la rivalità ad aprile, subito dopo Wrestlemania II? O forse è stato semplicemente pazzo, talmente pazzo da azzardare su di me? Dovrei chiederglielo il perché… Su questa faida, comunque, ci potrei scrivere un libro (potrebbe anche vendere bene, perché no?), ma dato che ora non ne è il momento, voglio comunque parlarne per un po’ perché questo è stato, a mio avviso, il periodo più bello, soddisfacente, e difficoltoso (soprattutto quest’ultimo) della mia permanenza in TWNA.

Ricordo che io e lui iniziammo a discutere su questa rivalità pochissimo tempo dopo la “morte” di KTW, quando io gli inviai un PM chiedendogli se sarebbe mai tornato come personaggio perché avevo sempre desiderato, sin dal mio debutto, un feud con lui; tuttavia ottenni risposta negativa. Allora iniziai a tempestarlo di PM dicendogli perché John Corleone faceva schifo come personaggio, al contrario di Kid The Wizard. Iniziammo a discutere un attimo, e alla fine lui mi propose un feud contro John in futuro; nonostante non fosse il personaggio contro il quale volevo scontrarmi (John aveva il carisma di un tronco d’albero), accettai di cuore. Arrivò Last Revenge 2012 e in quel PPV esordì Devil Jin (io pensavo fosse KTW, LOL), e per questo lo ringraziai di cuore tramite un PM. Pochi giorni dopo mi comunicò che al posto di John, il feud sarebbe stato contro Jin; io, eccitatissimo come un bambino di fronte ad una Playstation 4, gli inviai subito 15-20 (se non di più) idee, e da quel momento iniziammo a costruire come si deve la rivalità. Poi, dopo avergli esposto la mia idea per la serie “The End Of The World” (che è stata assolutamente fantastica, probabilmente la migliore nella storia TWNA, ma per me è stata veramente la fine del mondo scriverla) allungammo il feud fino a Gates of Apocalypse 2013. Io ancor più felice. Questo, a grandi linee, è come si è sviluppata la nostra rivalità “dietro le quinte” (lo so che vi ho annoiato a morte).

Se è la più bella rivalità nella storia della TWNA? Per me si. Dicendo questo scatenerò un flame dato che per tutti gli altri la migliore sarà quella tra KTW e Fujihara, non a torto, però riguardando indietro, e nonostante ci siano dei miei promo che sono da dito in gola, qualitativamente, per me (voglio sottolinearlo) è la migliore. Quasi sicuramente dico ciò perché io sono uno dei 2 partecipanti, però, boh, a me è piaciuta di più questa. E’ durata precisamente un anno intero (senza interruzioni), dato che i primi battibecchi iniziarono nel gennaio 2012; abbiamo avuto dei match superlativi (nonostante il finale del primo, lo ammetto, fa un po’ cacare); i promo idem (con l’apice con la serie “The End Of The World” che se la gioca con quella di Akuma nell’estate 2012 per i migliori promo; ma io recupererei anche quelli pre-GoA perché sono tra i migliori promo “normali”, a mio avviso); c’è stata azione, amore, morti, interventi di altri personaggi (uno tra tutti Christopher Corleone, saluto Pippo), licenziamenti, colpi di scena, e aggiungete quello che vi pare perché c’è stato. E si, si possono dire le stesse cose per Akuma-KTW (cito questa perché secondo me, a parte quella di cui sto parlando, è la migliore); e si, queste potrebbero essere delle semplici scuse per giustificare la mia risposta, ma ciò non cambia la mia opinione su quale sia la migliore rivalità di sempre (con il massimo rispetto per le altre).

Prendo questo spazio per ringraziare enormemente Martin per avermi concesso l’opportunità di avere una rivalità con lui, e lo maledico anche per il fatto che ogni giorno (o quasi) dovevamo postare un promo (anche se qui in parte la colpa è anche la mia). Inoltre lui è stato quello con cui ho avuto più chimica; ad esempio, a dimostrazione di ciò, in molti promo a 4 mani, dato che non avevamo tanto tempo, andavamo avanti scrivendo anche alcune parti dell’altro e, almeno per me, quelle che scriveva KTW erano le stesse cose che avrei scritto io, virgola più virgola meno. Ah, ed un piccolo aneddoto: la prima volta ai pronostici vinse lui mentre la seconda vinsi io, però decidemmo di scambiare i risultati per portare avanti la storia come volevamo; a GoA invece ha vinto lui per un maledettissimo mezzo punto. Se poi dovessi star qua ad elencare tutte le idee bocciate o che non abbiamo utilizzato per via del tempo? Ripeto, un libro.

 

WO4E: Archiviato questo nuovo capitolo, questo bellissimo capitolo, ne inizia immediatamente un altro, altrettanto bellissimo: infatti il 3 Febbraio del 2013 va in scena il Royal Rumble PPV, dove Randy Parks vince la rissa reale, andando così nel match titolato a WrestleMania, dove il tuo personaggio conquista finalmente l'alloro massimo. Il percorso che ti ha portato a quella vittoria è così perfetto che sembra essere prestabilito, anzi che frutto del successo nei pronostici; la vittoria del titolo massimo è sicuramente il Momentum di Randy Parks, però tu eri più preso nella faida con Del Rio, che ti traghettò nel World Title match a WrestleMania, oppure in quella contro KTW, faida importantissima, ma senza nulla in palio, senza cui avresti comunque percorso lo stesso tragitto di gloria?

 

DAMN: In realtà direi che è stato tutto il contrario di prestabilito: io infatti avrei dovuto lasciare la TWNA già dopo Gates of Apocalypse, ma KTW mi chiese di rimanere almeno fino a Time for Annihilation, e io accettai. Così partecipai alla Rumble, che non dovevo vincere dato che avrei lasciato a breve, così pronosticai chi tifavo io e, sfortunatamente (lo so, è strano leggerlo), vinsi. Tuttavia il mio piano era quello di perdere contro Dorian il Violence successivo a TfA e, se lui non avesse già vinto il titolo al PPV, cedergli la mia Title Shot; però Elban e KTW mi dissero di rimanere perché sarebbe stato un peccato andarsene proprio poco prima di Wrestlemania III, e quindi rimasi… e vinsi il titolo. 

Comunque, per rispondere alla domanda, quella contro Wiz terminò a Gates of Apocalypse, quindi sicuramente non quella; perciò dico contro Del Rio, altra faida che mi è piaciuta moltissimo (tra le mie 3 preferite), e con Christian (che saluto) mi sono trovato molto bene a lavorare. 

 

WO4E: Dopo la Royal Rumble, ci fu il PPV "Time For Annihilation", il cui Main Event fu un'Elimination Chamber valevole per il titolo mondiale; tra i sei partecipanti, chi speravi che ne uscisse campione? Con chi volevi rivaleggiare per il World Heavyweight Championship?

 

DAMN: Beh, ovviamente JD, John Dorian. Il primo match lo ebbi con lui, e mi sarebbe piaciuto un sacco concludere la mia avventura in TWNA sempre con lui. Ciò non è successo, ma ho comunque fatto in modo che il cerchio si chiudesse, infatti nel nostro primo Violence vinsi io, mentre nel nostro ultimo Violence volli che vinse lui (doveva essere una sorpresa, ma alla fine Wiz fu impossibilitato giustamente a scrivere dato che doveva organizzare l’imminente super-evento, perciò SeS lo scoprì prima dato che scrisse lui il match).

Comunque, non scherzo, ma tra i 6 il secondo con cui mi sarebbe piaciuto di più avere un feud era proprio Alejandro Del Rio. Non so perché, ma ero sicuro che con lui avrei tirato fuori una grandissima storia, ed infatti fu così (nonostante sia convinto che con tutti i personaggi, non solo quelli che partecipavano alla Chamber, se c’è l’impegno, c’è una bellissima rivalità). 

 

WO4E: Il Main Event di WrestleMania III non fu Alejandro Del Rio vs. Randy Parks, match tra il campione e il Royal Rumble Winner, bensì Kid The Wizard vs. Akuma "Pain" Fujihara; in merito a ciò, al fatto che il titolo non venisse difeso nel Main Event, ci fu qualche polemica, tu cosa ne pensi? Pensi che la tua faida con Del Rio e la tua vittoria siano uscite bene dal confronto con l'altra rivalità principale di WrestleMania, senza esserne troppo offuscate?

 

DAMN: Beh, ovviamente non saltavo dalla gioia quando lo venni a sapere, e penso che nemmeno Christian fece ciò. Tuttavia capì che l’importanza dell’ultimo scontro tra KTW e Akuma era maggiore di un “semplice” match tra campione del mondo e vincitore della Rumble, e che loro dovevano avere il ME; perciò non me la presi. Almeno l’incontro non fu l’opener e non durò 18 secondi… LOL. 

Per quanto riguardo la faida direi che ne è uscita molto bene, visto che noi l’abbiamo incentrata tutta (o quasi) sui vari Violence, mentre KTW-Akuma fu concentrata maggiormente su NFV; direi che una completava l’altra, ed entrambe hanno regalato un grandissimo spettacolo. La vittoria, purtroppo, penso sia stata offuscata invece, perché nonostante credo sia stato notato il cambio di titolo, tutti attendevano di più l’epico ultimo scontro tra KTW e Akuma, e il nostro match ne soffrì.

 

WO4E: Dopo la vittoria del titolo, un po' come fece CM Punk dopo Money in the Bank 2011, Parks rese immediatamente vacante la cintura e, come preannunciato prima del match, abbandonò la TWNA a favore di un suo approdo in WWE. Qual'è il rapporto, quindi analogie e differenze, tra la storia del tuo personaggio e quella di CM Punk nella Summer of Paunk 2.0?

 

DAMN: Allora, dico subito, se non si fosse già capito, che la prima “gimmick” (che poi gimmick non era) di Randy fu copiata pari pari, o quasi, da quella del Punk 2011. Per quanto riguarda invece l’abbandono, credo che le uniche similitudini siano il fatto che entrambi abbiano portato via la cintura con sé, e che entrambi l’abbiano fatto come messaggio contro la dirigenza della federazione a cui appartenevano, nient’altro. Infatti la storia di Randy nell’ultimo mese in TWNA parte con lui desideroso di andarsene via con la cintura per vendicarsi di tutti i torti subiti dalla dirigenza e per far capire quanto essa sia marcia; questo fino a quando Alejandro, stanco di essere oscurato, attacca la famiglia di Randy “riportandolo sul pianeta” e facendogli capire quello che conta veramente: le persone che ama. Quindi a parte le 2 che ho citato non penso ci siano altre uguaglianze tra i 2, nonostante quando debuttai volli creare un personaggio che fosse la copia sputata di Punk, e di questo me ne vergogno perché ogni persona è unica.

Ah, e aver portato via con me il titolo è stata una cazzata.

 

WO4E: Da quanto tempo avevi deciso di ritirarti dopo WrestleMania III? E, qualora non avessi raggiunto il match titolo, come avresti voluto far uscire di scena Randy Parks?

 

DAMN: Mi ricordo che decisi che dovevo far basta, nonostante avevo ancora UN SACCO da offrire, un pomeriggio poco dopo che terminai di scrivere l’ultima parte di “The End Of The World”. Ero via con i miei amici e, verso sera, poco prima di tornare a casa, mi venne un pensiero in testa: far basta con la TWNA. Ero stanco, dopo un periodo estenuante come quello della faida con KTW, non ce la facevo più a continuare a scrivere dei malloppi di roba su Internet (anche se mi piaceva molto), e capì che la mia strada doveva separarsi da quella della TWNA. Tutto qui. Avrei continuato fino a Gates Of Apocalypse perché sarebbe stato un finale perfetto per la mia “carriera”, ed infatti avevo già preparato dei mini-comunicati che annunciavano l’approdo di Randy in WWE. Poi tutti abbiamo visto com’è andata a finire…

Fortunatamente anche il finale a Wrestlemania III è stato bellissimo, e sono contento di aver vinto il titolo mondiale nel mio ultimo match. Comunque se non avessi vinto la Rumble sarei comunque arrivato fino a Time for Annihilation perché ormai l’avevo promesso, e al Violence successivo avrei lo stesso sfidato, e perso, contro Dorian nel mio ultimo incontro, con conseguente ultimo promo per salutare tutti, e poi… Adios! 

 

WO4E: Al contrario di CM Punk, Randy Parks non tornò più in TWNA. Era dunque un ritiro preventivamente definitivo, oppure pensavi un giorno di tornare, ma non ne hai mai avuta l'occasione?

 

DAMN: Sinceramente tornerei anche adesso a scrivere per la TWNA, mi sono sempre trovato bene e, come ho già scritto, amo inventare storie. Ma il tempo, gli impegni, e tutto il resto sono quello che sono, e quindi non sarei mai in grado di tornare dato che io sono una persona perfettina, che se faccio una cosa voglio essere il migliore in essa. Perciò si, sapevo anche all’epoca che non sarei più tornato in TWNA, e ammetto con un pizzico di vergogna che dopo che lasciai non ho più seguito la federazione, almeno fino a pochi giorni fa… 

 

WO4E: Domanda classica: puoi svelarci un evento poco noto o un progetto fallito del tuo passato, insomma uno scoop?

 

DAMN: Ostia, anche qui potrei scrivere dei papiri, potrei scrivere tante di quelle idee saltate da far andare avanti il mio personaggio per altri 3 anni buoni; ma anche in questo caso, ovviamente, non scriverò dei libri. 

Voglio invece esporre (guarda che parolone) l’idea più grossa che avevo in mente: chiudere la TWNA. Io infatti ero uno tra i più papabili a sostituire KTW se non mi fossi ritirato, o almeno così mi disse; e allora, vedendo come stavano andando le cose, con un sempre maggiore disinteresse da parte degli utenti, pensavo che non si sarebbero dispiaciuti troppo in seguito ad una possibile chiusura della federazione… Ma il piano non era semplicemente scrivere un giorno: “Okay, da ora in poi la TWNA è morta!”, no, che brutto! Ecco come sarebbero dovute andare le cose.

Se fossi rimasto, dopo Wrestlemania III (dove avrei sfidato John Dorian), avrei fatto lo stesso andare Randy in WWE (questa sua fine l’avevo pensata già da molto tempo, volevo finalmente un lieto fine al contrario di tutte le morti che di solito si verificano insieme alla fine della carriera di un personaggio), così che avrei avuto tempo da dedicare soltanto a gestire l’E-Fed. Poi, dopo circa 2 mesi, avrei fatto tornare Randy in veste di GM dato che la sua carriera da wrestler sarebbe finita a causa di un brutto incidente. Pochissimo tempo dopo il suo insediamento, un gruppo di 3, al massimo 4, wrestlers (sarebbero stati quelli meno considerati, dei midcarders per intenderci) avrebbe iniziato a interrompere matches e promo, e la situazione sarebbe degenerata sempre di più; così tanto che Randy avrebbe dovuto richiedere, e avrebbe ottenuto, il controllo totale della federazione per poterli fermare una volta per tutte. Tuttavia lui non lo avrebbe fatto. Si sarebbe invece rivelato il mandante dei vari attacchi per poter così ottenere il potere, e completare il suo piano: dato che lui non poteva più lottare, nemmeno gli altri lottatori TWNA avrebbero dovuto, e così avrebbe chiuso definitivamente la TWNA, essendone diventato il proprietario. 

A questo punto avrei fornito 2 soluzioni agli utenti (ai quali non avrei detto nulla sulla fine della TWNA): 1) finirla con la TWNA; quindi ultimo show di tributo (come è Wrestlemania IV) dove, tra l’altro, Randy sarebbe stato punito, e concludere così. 2) Ogni utente avrebbe continuato la sua avventura con il suo wrestler: o tramite una storia che avrebbe visto protagonista il suo personaggio; o creando una federazione immaginaria dove si sarebbe accasato il personaggio. Al termine di 2-3 mesi, io e i miei assistenti avremmo deciso quale storia e quale federazione era la migliore, e tutti gli altri lottatori si sarebbero anche loro accasati lì. Si sarebbe quindi trattato di una TWNA 2.0 ma con un nome diverso, la possibilità per gli utenti di utilizzare 2 wrestler (il secondo sarebbe stato un lottatore della loro storia), e con un reset delle varie posizioni dei lottatori (ovvero non importa se uno prima era un Main Eventer o un Low Carder, ora tutti sarebbero stati allo stesso piano e avrebbero avuto le stesse possibilità di scalare la card fino al Main Eventing); solo una cosa sarebbe stata certa: colui che avrebbe inventato la storia migliore sarebbe diventato il nuovo campione del mondo.

In questo modo avrei lasciato la scelta agli utenti: o smettere o ri-iniziare da capo, tutti con una nuova voglia di giocare.

 

WO4E: Domenica scorsa, col segmento della Press Conference alla Radio Music City Hall di New York, si è aperta ufficialmente la Road to WrestleMania IV che durerà cinque settimane e che ci condurrà all'ultimo show della TWNA. Tutte le tue impressioni, sensazioni e previsioni su questo grande evento che riunirà per la prima volta il presente e il passato della nostra e-fed.

 

DAMN: Mi sembra molto interessante la possibilità di vedere, o Dream Matches, o la conclusione di lunghi e storici feuds; quindi quello che mi aspetto è senza dubbio un grandissimo evento, probabilmente il migliore nella storia della federazione. Senza dubbio i personaggi per i quali ho più attesa di vedere cosa faranno sono KTW, John Dorian, Akuma Fujihara, e Anaconda (con il quale mi sarebbe piaciuto moltissimo avere un bel feud visto che è simile a Randy Parks nel carattere); ma mi aspetto grandi cose da tutti! Io invece, come avete letto, introdurrò semplicemente KTW nella Hall Of Fame; il tempo è quello che è, ma sono felicissimo ed onorato di essere colui che lo introdurrà.

 

WO4E: Si conclude qui la nostra piacevole chiacchierata; sperando che le domande siano state di tuo gradimento, ti saluto, ciao, DAMN!

 

DAMN: Si, si, domande molto buone devo dire, bravo! E voglio concludere salutando tutti gli altri che non ho già salutato in questa intervista perché è stato un piacere giocare e chiacchierare con tutti voi. Alla prossima!

 

Oggi abbiamo avuto il piacere di scambiare qualche parola con uno dei nomi più importanti e amati di tutta la TWNA, un vero Big Name della nostra e-fed. Vi saluto e vi do appuntamento al prossimo numero di Cross The Line! 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Awe (mercoledì, 25 giugno 2014 02:15)

    Il feud migliore della storia della TWNA è Fujihara-Azrael. PUNTO.