CaptainCharismaPeep

In carriera ha vinto due volte il titolo di coppia, è stato inoltre campione televisivo e uno dei tre detentori del Cyber Title, ma soprattutto ha conquistato il TWNA World Heavyweight Championship, incoronando così una carriera straordinaria; sto parlando dell'ex membro degli AssKickers, Frederick Keith, il cui creatore, CaptainCharismaPeep sarà l'ospite odierno del Cross The Line.

 

Ciao, CCP, e grazie per aver accettato l'invito.

 

Ciao Only, grazie a te per avermi ri-invitato. Ciao anche a chi sta leggendo.

 

L'ultima nonché prima volta in cui ho avuto il piacere di averti qui con me al Cross The Line risale allo scorso Luglio, ovvero solo due mesi prima della fine della TWNA. In quell'appuntamento abbiamo analizzato tutto la situazione problematica creatasi a livello di booking nel post KTW e in più abbiamo ripercorso quasi interamente l'avvincente carriera del tuo Keith. Quest'oggi cercheremo di approfondire qualche aspetto e in aggiunta analizzeremo il periodo che va da Luglio a Settembre, infine discuteremo del futuro, WrestleMania IV. Visto che tu eri un membro delle cosiddette Larghe Intese che gestirono la TWNA nel suo ultimissimo periodo di vita, vorrei porti una domanda che in questa stagione del Cross The Line ho rivolto a vari ospiti: perché la TWNA ha chiuso i battenti lo scorso Settembre? 

 

Credo che la causa principale sia stata, oltre alla confusione TW Forum-Nuovo Forum (e quindi alla dipartita di chi non voleva cambiare piattaforma), la mancanza di voglia che oramai avevano un po' tutti, me compreso. Probabilmente, potendo rivotare in quel sondaggio e vedendo come sono andate le cose, avrei scelto di rimanere su TW. Ora, però, vedo che la voglia di ripartecipare alla TWNA è tornata, soprattutto alla luce di questa Road to WM. Spero che quest'ultimo evento possa riservare grandi sorprese e possa chiudere in bellezza una bella esperienza. 

 

Col senno di poi, non pensi che la fine si potesse prevedere? Quando nell'immediato post SJC, ovvero Giugno 2013, KTW ritornò proponendo di farla finita ricevendo come risposta negativa e anche qualche immeritato schiaffo, oggi si può dire che ci ha visto bene? Oppure le complicazioni che hanno portato alla chiusura sono sorte dopo?

 

Non credo che la fine fosse prevedibile in quel momento, dopotutto c'era ancora un buon gruppo di persone che voleva continuare. Continuo a credere invece che il sondaggio di KTW, visto in quel momento ed in quella situazione, fosse destinato a ricevere comunque quelle risposte: proseguire e provare a riattivare la TWNA era più giusto rispetto a "farla finita", d'altronde tentare (nonostante gli scarsi risultati che si ebbero in seguito) non costava nulla. La chiusura, come scritto prima, fu segnata da un insieme di fattori (mancanza di voglia, spostamento del forum, pronostici, caos di gestione) che nacquero sì al momento del sondaggio, ma che non furono ancora così determinanti come dopo lo svolgimento dello stesso. Resto dunque coerente con quanto scelsi quel giorno. 

 

Come d'abitudine in questa rubrica, facciamo un salto temporale e passiamo dal 2013 al 2011: come sei venuto a conoscenza della TWNA?

 

Ero iscritto a TW e frequentavo da tempo delle e-fed su forumfree. Girovagavo nella sezione dei Wrestling Games a caccia di un utente che aveva proposto la creazione di una battle federation, un gioco che mi aveva sempre attratto. Dopo un po' di tempo, tuttavia, notando i continui messaggi nel locker, il grande seguito che aveva ed il suo funzionamento, decisi di iscrivermi e tentare il tutto per tutto creando un personaggio ispirato a Jack Swagger (LOOOL). Devo ringraziare All american american per aver occupato prima di me il suo alter-ego, e dunque avermi fatto optare per Angle - alter-ego che mantengo tutt'ora e che non ho mai cambiato nonostante alcune balzane idee di trasformarlo in Bryan o Punk.

 

Molti utenti come SJC, mic91 e parecchi altri, hanno subito saputo adattarsi alle regole del gioco, altri invece, in primis il sottoscritto, hanno invece faticato ad entrare nei meccanismi della TWNA, facendo pasticci e rimediando notevoli figuracce; tu invece? A quale categoria appartieni? Qual'è stato il tuo primo impatto con questo gioco? C'è uno o più utenti che ti hanno assistito all'inizio oppure sei stato un "autodidatta"? 

 

L'esperienza nelle e-fed, seppur ancora breve in quel tempo, mi aiutò molto ad ambientarmi. Eppure, rileggendo i miei primi promo ed i primi post nel locker, mi rendo conto di esser stato parecchio 'nabbo', quindi credo di appartenere ad un 'limbo' in mezzo alle due estremità. Non sono stato sin da subito attratto dalla TWNA, lo ammetto, soprattutto per via dei pronostici, ma col tempo - ed abituandomici - mi sono reso conto della vera utilità di questi: puntando su questo metodo si evitano diatribe interne e si garantisce un'imparzialità che nelle classiche e-fed non esiste. Per quanto concerne l' "apprendimento" nel giocare e nel fare promo, devo ringraziare ahimè Degano (chi l'avrebbe mai detto) che fu - se non erro - il primo con cui scrissi a quattro mani. Subito dopo Simon (grazie ad un bellissimo feud), Elban e KTW, con gli ultimi due che sono stati modelli di riferimento per migliorare nello storytelling. 

 

Insieme a GoldMan e agli altri membri della cosiddetta New Generation, Keith ha debuttato nel post SummerSlam, precisamente nel PPV "No Escape", in cui ha sconfitto Mark Ziggler nel primo Round di un torneo per assegnare il titolo degli Stati Uniti, torneo che è proseguito il mese dopo, a Last Revenge, in cui ha perso in semifinale contro Del Rio, un debutto dunque coi fiocchi, direi. Come mai ti sei ritrovato immediatamente nella competizione per un titolo? 

 

Non lo so, davvero. Probabilmente il mio personaggio, americano fiero e patriottico, era attinente per il torneo. Di quel debutto ricordo l'ansia nel leggere il match, lo stupore scoprendo di partecipare sin da subito ad un torneo titolato e la felicità dopo la vittoria. Sono contento di aver debuttato in quel modo.

 

Facciamo un altro salto e andiamo a Rise of the Champs 2012, dove nemmeno un anno dopo il debutto di Keith, ti sei laureato campione del mondo. Era la tua prima occasione titolata? Come l'hai ottenuta? Svelaci dei retroscena, dei "dietro le quinte" in merito a questo episodio centrale nella carriera di Keith.

 

Sì, era la mia prima title shot per il titolo massimo (se non erro). Una grande felicità mista a rabbia. Felice perché, come hai detto, vinsi il titolo dopo meno di un anno dall'iscrizione, e soprattutto perché non me l'aspettavo per niente. Arrabbiato per come avvennero le cose, ossia il mancato invio dei pronostici di pippo e le polemiche per la vittoria di Rising Stars. Ricevetti molti voti dagli ex TWE (così scrisse Awe), quindi venni accusato di averli influenzati/ricattati in qualche modo, niente di più falso. Dopo tutte quelle critiche avevo voglia di lasciare, o quantomeno di cambiare personaggio. Fu pippo stesso che mi spinse a restare, insieme a SJC. Grande rammarico per come venne presa la vittoria, ma coscienza pulita. Un passo di carriera importante per l'evoluzione del mio personaggio. 

 

E' questo il momento della carriera di Keith da te preferito? Se non è così, qual'è? E perché?

 

Indubbiamente sì, non avrei mai creduto di vincerlo e di coronare, così, una buona carriera. Altri momenti pochi gradini sotto la vittoria del TWNA WHC sono stati (in chiave personaggio): la vittoria del TV Championship, tutta la fase in tag con Campbell (chris) ed i feud con Simon & Bosiko, Corleone, White Rebel e Cena. I momenti più belli per quanto riguarda me, utente, sono stati invece la gestione della TWE ed, in generale, le conversazioni su skype e sul locker.

 

Ricapitoliamo: al debutto, sei già dentro la competizione per lo US Title, a Survivor Series 2011 conquisti il TV Championship e, infine, a Rise of the Champs 2012, a meno di un anno dal tuo debutto, diventi campione del mondo. Che carriera lampo! Quella del tuo Keith la sia può considerare una delle più veloci in tutta la storia della TWNA? 

 

Ho avuto molta fortuna nell'ottenere queste title shots e, soprattutto, nel centrare subito gli obiettivi. Con la vittoria del TWNA WHC avevo paura di essere ancora acerbo, ma grazie all'imminente No Escape sono migliorato collaborando con gli altri partecipanti del match titolato. Forse il più grande traguardo è stato proprio l'essere riuscito rapidamente ad entrare nel gioco. Sono felice di aver subito ottenuto bei successi, ma sono ancor più felice di non aver bruciato il mio personaggio nonostante i rischi e le occasioni avute. 

 

Questa fulmineità non credi abbia bruciato il tuo personaggio? Del resto se nel tuo primo anno hai vinto un titolo Televisivo e un titolo mondiale, nel secondo hai collezionato due titoli di coppia e un Cyber Title. Come spieghi questo resoconto negativo tra primo e secondo anno?

 

Ti giuro che non avevo letto questa domanda prima di rispondere all'altra, che coincidenza. No, non credo di essermi "bruciato", avendo anzi sfruttato al meglio le occasioni ottenute come spiegato prima, e la testimonianza di ciò è il fatto che, comunque, il mio personaggio non è finito nel dimenticatoio.

 

Nel 2013 hai avuto una faida importante e allo stesso tempo passata un po' sottotono con il leggendario Azrael; qual'è il bilancio di questa particolare rivalità? Com'è nata?

 

Bella ed affascinante. Tuttavia, anche se credo sia già stato menzionato in quel periodo, quello non era il vero 'Azrael'. Era una storyline che doveva essere più lunga e, quindi, più intensa rispetto a come è stata. Per forze maggiori ha avuto una battuta d'arresto e si è arenata dopo il primo confronto, ma posso dire di essermi divertito collaborando con l'utente che interpretava Azrael...

 

L'ultimissima parte della tua carriera era caratterizzata dall'alleanza con Bosiko nel duo chiamato "Riot Act"; era una soluzione un po' dal nulla a causa dell'abbandono di christian4ever e dell'obbligato scioglimento degli AssKickers, oppure era un progetto da tempo in cantiere? Quale futuro avevate programmato tu e Degano per questo "Riot Act", team che comunque esattamente come gli AssKickers stava bucando lo schermo, ottenendo grandi riscontri?

 

No, non era per nulla in cantiere: mi ritrovai senza chris come compagno di tag, e dunque decisi di chiedere al buon Degano se fosse disponibile, illustrandogli un progetto a lungo termine che avrebbe visto coinvolto anche Simon Cena. Con tutti e due ero abituato a scrivere promo, ed insieme collaboravamo bene, ero quindi convinto nella buona riuscita del piano; la chiusura della federazione ha bloccato, purtroppo, la nostra avventura.

 

Prima di parlare di futuro, vorrei concentrarmi ancora sul passato, approfittando del fatto che tu eri uno degli ultimi Headbooker: che piani avevate in mente per la TWNA nel post SummerSlam e più in là? Per esempio, nell'ultimo Violence Simon Cena, già Mr Ultimate Prize, era diventato number one contender al titolo massimo; come sarebbe finita questa storia? Puoi svelare al pubblico del Cross The Line qualche chicca sui vostri piani futuri, tipo cosa pensavate di proporre nei mesi successivi e se avevate già una bozza per la Road to WrestleMania (vincitore della Royal Rumble, campione del mondo da proporre.......)? Ricordo che allora la TWNA non era più un gioco di ruoli basato sui pronostici, essendo stati questi aboliti tra mille polemiche.

 

Il ruolo degli Headbooker è molto complicato: insieme ad Awe, a Lion e ad SJC studiavamo a pomeriggi alterni le storyline da proporre, le card dei Violence ed i progetti a lungo termine. C'era da concludere il feud fra Simon e King Mark, e c'era Simon Cena in gioco con l'Ultimate Prize. Per la Rumble, l'unica regola era che nessuno di noi avrebbe potuto vincerla a causa del ruolo che ricoprivamo (appunto, a doppio taglio). Se vuoi sapere di più sui piani in mente dovresti chiedere, però, ad Awe stesso o agli altri coinvolti nel booking: io, di quel periodo, ricordo oramai poco, potrei giusto recuperare le conversazioni su skype ma richiederebbe molto tempo.

 

Finalmente parliamo di futuro, parliamo di WrestleMania IV. Che aria respiri attorno a questo evento conclusivo? Io sto notando molta partecipazione che mai mi sarei immaginato, dunque sono rimasto colpito molto positivamente. 

 

Condivido il tuo pensiero. La Road to WM IV, appena partita, si sta infiammando con ottimi promo da parte dei soliti noti (i vecchiacci) ed altre sorprese. Sono molto contento di essere ritornato a respirare un'aria simile a quella dei vecchi tempi. 

 

Uno dei più attivi sei proprio tu col tuo Keith che nel momento in cui sto scrivendo ha appena sconfitto "Unknown"; ovviamente non ti dico di svelarci i tuoi piani futuri, però puoi assicurarci che vedremo grandi cose anche in casa Keith?

 

Mi sto divertendo un sacco a scrivere questa storyline. Spero di intrattenerti ed intrattenervi ancora a lungo con questo feud, che mi sta coinvolgendo molto. Quindi, sì, ci saranno novità per quanto riguarda il mio personaggio, la storyline ed il futuro stesso di Keith. Molti stravolgimenti, uno fra tutti l'identità dello 'sconosciuto': presto si saprà chi si cela dietro la maschera e, quindi, con quale utente sto scrivendo i promo postati negli ultimi giorni. Sarà una grande sorpresa, ne sono sicuro. 

 

Si conclude qui questa dettagliata intervista; saluto e ringrazio il mio ospite, CCP, sperando che le domande siano state di tuo gradimento.

 

 

Molto. Grazie di nuovo a te Only e buona giornata a tutti. Viva la TWNA. 

 

Termina il ventinovesimo numero del Cross The Line. In occasione del trentesimo appuntamento con questa amatissima rubrica, avrò come un ospite un personaggio molto speciale. A presto, sempre su TWNA.com!

Scrivi commento

Commenti: 0