Forever

Amici della TWNA, un saluto dal fu WWEonly4ever, ora NotOnlyWWE (è una lunga storia), e benvenuti ad un nuovo numero della principale rubrica del sito della Tutto Wrestling Nonstop Action, il PoV, il Point of View! Ci eravamo salutati la scorsa estate, quando in un numero speciale del Planet avevamo analizzato (a modo nostro) gli ultimi due show della TWNA, ovvero la prestigiosa cerimonia della Hall of Fame e la spettacolare e indimenticabile quarta edizione di WrestleMania. Allora, mi ero ripromesso che sarebbe uscito a breve un numero del New York Report in cui si sarebbero giudicati più nel dettaglio i match dello Showcase of the Immortals, purtroppo non siamo riusciti a scriverlo, colgo, dunque, l'occasione per scusarmi. Dopo questa doverosa premessa, finalmente, con lievissimo ritardo, eccoci qui per parlare di quanto successo lo scorso agosto e di tanto altro ancora, e per salutarci come è opportuno fare, chiudendo al meglio e definitivamente (forse) questa grandissima esperienza quale è stata la TWNA, un'esperienza che, lo anticipo già, almeno per quanto mi riguarda, ma non penso proprio di essere l'unico a pensarla in tale modo, non avrà mai una vera fine, bensì rimarrà ben impressa in tutti noi, noi che abbiamo fatto (e disfatto) qualcosa che per tre lunghi anni è stato una costante nella nostra quotidianità, nel bene e anche nel male, poiché, come in tutte le belle storie, non possono né devono mancare i momenti meno piacevoli. A ripercorrere gli eventi della scorsa estate non sarò solo, infatti in questo specialissimo numero conclusivo del PoV avrò il piacere di accompagnare le mie parole (che tante volte avete avuto modo di leggere e che tante volte vi sono venute a noia) insieme a quelle di altri utenti della TWNA, che, gentilmente, hanno voluto contribuire alla realizzazione di questa puntata, rilasciando i propri pareri e le proprie opinioni, e a tal proposito colgo l'occasione per ringraziarli tutti.

Dunque, cari lettori, non mi resta altro che augurarvi buona lettura!

 

Un po' di dati

 

Innanzitutto, eccovi un po' di dati. La costruzione di TWNA WrestleMania IV è cominciata ufficialmente il 15 giugno 2014, la cerimonia della Hall of Fame è stata pubblicata due mesi più tardi, il 25 agosto, mentre l'evento conclusivo il giorno dopo, il 26 agosto, a partire dalle 20:30 fino alle 23:15. In mezzo, in questi quasi due mesi e mezzo, abbiamo avuto tanti bei promo che hanno costituito le otto pagine del thread News about WrestleMania IV, una raccolta che rimarrà per sempre e che sarà sempre consultabile, magari quando, in preda a sentimenti nostalgici, si vorrà rivivere quell'estate del 2014, estate in cui non mancarono nemmeno qualche tensioni, del resto anche questa è una peculiarità della nostra TWNA. Quattro sono state le superstar introdotto nella Hall of Fame: Akuma "Pain" Fujihara, un due volte campione di coppia, un ex US Champion e World Champion, il primo vincitore della Royal Rumble; Anaconda, un due volte campione del mondo, un ex Tag Team Champion, il primo vincitore e detentore dell'Ultimate Prize; Christopher Corleone, un due volte World Champion, un ex campione di coppia; e, infine, Kid The Wizard, un due volte campione del mondo e US Champion, un ex campione televisivo e Tag Team Champion. Dodici sono stati gli incontri che hanno avuto luogo a TWNA WrestleMania IV: Alexandre vs. Azrael, John Mizanin vs. Italian Nightmare, Alexandre vs. Roman, Simon Cena vs. Frederick Keith vs. White Rebel, “The Global Sensation” Simon vs. “The Apex Rider” Johnny Blaze, Manuel Angel vs. Christian Jericho, Alejandro Del Rio vs. "Mr. Power to the people" Johnny Ace, John Dorian vs. Antonius, Anaconda vs. GoldMan, Mark Arvesti vs. Hades, “The Legend’s Creator” Akuma Fujihara vs. “The Amazing Thing” The Zzop e, infine, "The Legendary Legend" Kid The Wizard vs. "The YoungBlood" Bosiko, il main event, all'interno dell'Hell in a Cell, anche se, in realtà, molte furono le stipulazioni speciali, cosa che ha contribuito a rendere WrestleMania IV un autentico evento TWNA. 

 

Come tutto ebbe inizio

 

Come sapete, dopo il ritiro dell'utente KTW tutto l'onere passò all'ex headbooker della fortunata TWE, la federazione di sviluppo della TWNA, l'utente SheamusJohnCena. Per la nostra e-fed iniziò un periodo poco felice di cui abbiamo ampiamente parlato negli scorsi numeri del Point of View, periodo che si conclude il 29 settembre del 2013, quando, a causa di più fattori la TWNA chiuse definitivamente i battenti. Un paio di mesi dopo, il 27 novembre, intervenni e proposi all'utenza di ritornare One More Time e creare insieme un ultimo grande evento, un evento che avrebbe racchiuso il meglio della TWNA, un evento che avrebbe chiuso un'esperienza di tre anni nel modo migliore possibile. Numerosissimi furono gli utenti che risposero entusiasticamente alla chiamata, anche gente che non si facceva sentire da mesi. Ci accordammo e decidemmo che il grande evento avrebbe avuto luogo intorno alla metà di luglio (data che fu poi posticipata di circa un mese per agevolare alcuni in ritardo nella costruzione dei loro incontri). Si stabilità, inoltre, che sarebbero stati gli utenti KTW e Elban Rattlesnake ad occuparsi sia della cerimonia della Hall of Fame sia di TWNA WrestleMania IV sotto la mia supervisione. 


La Road to TWNA WrestleMania IV

 

Come detto precedentemente, la Road to TWNA WrestleMania IV si aprì ufficialmente il 15 giugno 2014, quando il vicepresidente esecutivo responsabile per le relazioni coi talenti nonché Director of Operations della TWNA, in occasione di una conferenza stampa organizzata dall'ultimo general manager di Violence, Marshall Laurent, presso la Radio City Music Hall di New York, annunciò che la TWNA prima di chiudere e sparire definitivamente dalle scene, avrebbe realizzato un ultimo grande show, WrestleMania IV "One More Time", che avrebbe avuto luogo il 20 luglio presso il Citrus Bowl di Orlando, in Florida. Rivelò, inoltre, che la sera prima dell'evento avrebbe luogo una speciale cerimonia nella quale sarebbe stati introdotti nell'Arca della Gloria gli ex World Champion Anaconda, Akuma "Pain" Fujihara, Christopher Corleone e Kid The Wizard; infine annunciò che il Guest Host di WrestleMania IV, sarebbe stato l'Hall of Famer The Zzop.

Tutto era pronto. Lo show che avrebbe posto fine alla TWNA, come già detto, venne costruito interamente in un nuovo thread appositamente creato, TWNA - News about WrestleMania IV, aperto a tutti gli utenti i cui personaggi avevano a che fare con lo show, utenti che, chi più, chi meno, fecero di tutto pur di rendere le loro rivalità (alcuna nate un po' dal nulla, come John Laurinatis vs. Alejandro Del Rio, altre con un background più o meno importante, tra cui, per esempio, GoldMan vs. Anaconda e molte altre) e alla fine ci riuscirono, riempiendo ben otto pagine di quel thread in un arco di tempo dalla durata complessiva di meno di tre mesi. Non mancarono quei grandi e piccoli classici che hanno contraddistinto il percorso della TWNA (le saghe fantasiose di KTW, i promo infiniti di Elban, il Voice of GoldMan, etc...) e tante altre cose. Mai e poi mai mi sarei aspettato una partecipazione così entusiastica e sentita, anzi, a dir la verità, quando avanzai l'ipotesi di creare uno show conclusivo che avrebbe racchiuso il meglio (e non il peggio) della TWNA, lo feci in punta di piedi, consapevole che difficilmente sarebbe stato un successo, considerando i fatti che posero fine alla Seconda TWNA. E invece...

 

TWNA WrestleMania IV: 

KTW


"TWNA Wrestlemania IV: One More Time. Nato tutto da un'idea di NotOnlyWWE che assolutamente non voleva che la TWNA finisse, passatemi il termine, alla cazzo di cane per abbandono del progetto da parte degli utenti. Le intenzioni di Only erano le stesse che avevo io nella primavera del 2013 quando dopo aver lasciato la TWNA in mano a SJC vidi il declino della e-fed e decisi di riprendere il potere e di mettere l'utenza davanti ad una decisione: Volete chiudere la TWNA con un ultimo grande show? Sì o No. Inutile a dire che vinsero i No e quindi come dovrebbe fare un buon capo, quando il dissenso supera l'assenso si lascia il comando ad altri. Ad oggi ammetto che sbagliai nei modi ma il tempo mi ha dato ragione sull'aver indovinato il nocciolo della questione: la TWNA era finita.


Passarono 3-4 mesi dal mio abbandono definitivo e con lo spostamento in un nuovo forum (cazzata mostruosa) il declino diventò ancora più acuto facendo finire il progetto TWNA con un'anonima puntata di Violence. In quel periodo ogni tanto lurkavo ed era fantastico vedere come l'opinione pubblica si fosse trasformata da: "KTW più grande headbooker di sempre, 1 anno e mezzo di altissimo livello! Senza di lui la TWNA sarebbe già finita." a "KTW divinità egocentrica, megalomane e grande stronzo che ha bloccato l'ascesa degli altri! Meno male che se ne è andato a fanculo!". Questa è una rappresentazione estremizzata messa in mostra solo per rendere l'idea sia chiaro, ma da alcuni messaggi sembrava questo il pensiero comune e la cosa mi ha dato parecchio fastidio.


Dopo un paio di mesi dall'anonima fine della TWNA, NotOnlyWWE riprese la mia l'idea di fare un ultimo grande show per chiudere in bellezza nominandomi subito come headbooker del progetto, naturalmente accettai poiché era questo quello che avevo sempre voluto per la TWNA, una chiusura con i controcazzi. Così messi da parte i rancori iniziammo tutti insieme ad organizzare questo nuovo progetto e, come al solito, nominai come mio braccio destro il grande, unico ed inimitabile Elban Rattlesnake che ci tengo a ringraziare nuovamente di tutto ciò che ha fatto per me, con me e per la TWNA. Il 50% del mio successo da headbooker è merito suo.


Con l'avvento dell'estate il progetto prese ufficialmente il via e nella sezione Wrestling Games si respirava nuovamente quel clima di coesione ed entusiasmo che c'era nei primi anni della TWNA. Nuovi promo iniziarono a comparire, nuove storie venivano scritte e tutto andava per il verso giusto ma... e c'è sempre un ma, uno dei problemi più grandi che aveva caratterizzato la TWNA stava per presentarsi nuovamente: i ritardi di consegna negli incarichi. La data di Wrestlemania IV si avvicinava e la mia casella di messaggi privati non accennava a riempirsi dei segmenti per comporre il PPV, così decisi di dare un'altra settimana di tempo all'utenza per preparare i loro match. Contemporaneamente venni colpito da una forte otite che pregiudicò il corretto svolgimento del mio lavoro e così, complice anche il periodo di altissima stagione estiva dove nessuno vorrebbe stare in casa a scrivere ma vorrebbe stare al mare/in montagna/a scopare ecc. il progetto arrivò a slittare di 5 settimane. Fortunatamente l'attesa ripagò le aspettative e Wrestlemania IV: One More Time si presentò come un grandissimo evento colmo di grandissimi matches e grandissimi segmenti.


Da questo progetto sono nate alcune storyline che tutt'ora stanno continuando in TWC. Il più grande esempio è la mia Samantha Hart, conosciuta in TWNA come cocciuta ragazzina leale a Kid The Wizard ma che nel periodo di chiusura della TWNA cambiò radicalmente divenendo una stronza assetata di vendetta. Questa sua nuova caratterizzazione, poco approfondita nella RTWMIV, si sta arricchendo in TWC e anche grazie alla presenza di personaggi come Simon B., con il quale lei ha un conto in sospeso, garantisce un punto di incrocio tra le due e-fed così diverse e allo stesso tempo così simili tra di loro. E state certi che non finisce qui la continuity con la TWNA, c'è un progetto derivante da WMIV che sto sviluppando e che sarà davvero una figata che porterà ad un qualcosa di assolutamente innovativo, Only sa di cosa parlo...


Come detto in precedenza uno dei problemi maggiori della TWNA fu il ritardo con cui venivano consegnati i segmenti, ritardi che prima gestii con un prolungamento di attesa della consegna e quindi con lo slittamento delle puntate, e successivamente con il mettere gli stessi segmenti in tapings. In TWC questo problema non esiste più poiché NotOnlyWWE, a differenza mia che aspettavo tutto e tutti, se ne fotte se manca qualcuno e fa pubblicare la puntata così come è. Ora non fraintendetemi, non c'è la minima malizia in ciò che ho detto, anzi è un complimento ad Only che avendo creato una e-fed con ritmi più sostenibili in confronto alla TWNA pretende il rispetto della data di consegna visto che ci sono 12 giorni a disposizione per scrivere, revisionare e consegnare il materiale ed il fatto di non aspettare nessuno dal day one è un qualcosa di eccezionale che garantisce sempre la massima puntualità.


In conclusione io reputo la TWNA un progetto riuscitissimo. Nei tre anni di vita di questa e-fed ci siamo divertiti, incazzati ed emozionati tutti insieme arrivando a creare rapporti interpersonali, seppur tramite un PC, con gente che mai avremmo incontrato altrimenti. In TWNA sono nate tante amicizie e questa è la cosa più bella di questa nostra avventura che si è chiusa, momentaneamente, nel migliore dei modi lo scorso anno e che ora sta vivendo un nuovo fantastico capitolo nella TWC. Io spero che questo progetto possa durare ancora più a lungo rispetto alla TWNA e che possa essere tramandato in futuro a nuove generazioni di utenti che si conosceranno, si divertiranno, si incazzeranno e si emozioneranno tutti insieme sulle pagine del forum di TuttoWrestling scrivendo nuovi capitoli di questa grandiosa avventura.


Colgo ancora l'occasione di ringraziarvi tutti per i bei tempi che abbiamo passato, che stiamo passando e che passeremo insieme."

 

The Hawk

 

"E' strano. Uh, parole bizzarre per iniziare un pezzo del genere, lo so, però le cose stanno davvero così: è strano. In tutta la storia di TWNA e TWC ho "vestito i panni" di Hawk, Anaconda, Chris Anders, di nuovo Anaconda, ora Jack Keenan, ho scritto match e segmenti più vari, ma di fatto non mi pare di aver mai scritto qualcosa in prima persona, come il "vero" Hawk. So che lo sto ripetendo fino alla nausea, ma è strano. Beh, direi che non può esserci occasione più giusta (quantomeno in questo momento) di questa. Innanzitutto, è già venuta alla luce una caratteristica del "vero" Hawk: riesco a divagare ancor prima di aver minimamente introdotto quello di cui devo parlare. Meglio farlo subito, prima di continuare con questo sproloquio... lasciatemelo dire solo un'ultimissima volta - lo giuro, ultimissima -, è strano. Bene, quello di cui mi è stato chiesto di occuparmi è WrestleMania IV: One More Time, l'ultimo atto della TWNA. Finisco l'introduzione molesta dicendo solo che, causa tempo, credo non riuscirò mai a dire tutto quello che vorrei dire e a fare un lavoro anche minimamente equiparabile a quello che, conoscendolo, si starà sicuramente sobbarcando Only mentre deve anche preparare l'orale della maturità (così era almeno fino ad una settimana fa)... colpa mia, mi prendo sempre troppo tardi con i tempi, cercherò di fare del mio meglio.


Allora, credo che Only farà una introduzione ben più dettagliata all'evento in sé, quindi mi basta dire che - per come l'ho vissuta io - WrestleMania IV, ossia un ultimo evento per salutare definitivamente la TWNA, era un po' quello che tutti desideravano ma nessuno aveva ancora proposto: difatti, una volta lanciato il progetto, c'è stata sin da subito una grandissima collaborazione da parte di tutti. D'altronde, come era finita la TWNA bruciava, diciamocelo: io all'epoca non ne facevo già più parte, ma ho seguito la vicenda "nelle retrovie" e sicuramente quel che ho appena detto valeva almeno per me. WrestleMania IV non era solo una bella rimpatriata - anche se ammetto di averla vissuta decisamente in questo modo -, ma anche un'occasione per chiudere con il botto: in particolare - qui inizio con la mia introduzione particolare - lo poteva essere per un certo Frederick Hawkes, o anche un certo Hawk dietro la tastiera. 


Mi spiego: io sono fortemente convinto che Frederick Hawkes/Anaconda, come personaggio (e di conseguenza io come utente), abbia raccolto in "carriera" in TWNA più di quanto meritasse. Non lo dico per modestia o qualcosa del genere, credo che possiate capirlo: non sono mai stato l'utente più presente, nè quello che "si è sbattuto di più" per la e-fed, in una federazione basata sulla meritocrazia e non sui pronostici non ho dubbi, davvero, che Anaconda non sarebbe stato un main eventer. Di fatto, in TWNA lo è diventato grazie ad una singola vittoria ai pronostici nel primo Ultimate Prize match (aka Money in the Bank, per chi non lo sapesse); Ultimate Prize poi incassato su Zzop che ha portato ad un primo regno titolato, poi con la clausola di rematch Anaconda ne ha ottenuto un secondo che è stato il più lungo della "storia" della TWNA fino ad Alejandro del Rio. Ecco, diciamo che mi è sembrato che Anaconda abbia vissuto "di rendita" su queste due vittorie. Quello che però a Frederick Hawkes/Anaconda mancava, così come a me di fatto, era un VERO WrestleMania Moment. Vediamo la cosa nel dettaglio: a WrestleMania I, The Hawk aveva battuto in uno Steel Cage match Tommy Knockers, un wrestler che verrà ricordato principalmente per "è un chiaro segnale del ritorno di Tommy Knockers". A WrestleMania II, Anaconda era in un leggero stato di morte (o così pareva) e in quell'evento debuttava con un promo Chris Anders, character di grandi ambizioni e successo. Meh. Meh soprattutto considerando che, se Anaconda fosse stato in circolazione, per quella WrestleMania ci sarebbe stato il grande feud con Elban che mi è sempre mancato (mi divoro le mani, mannaggia). A WrestleMania III, Anaconda era in un leggero stato di ritiro. Ecco, penso di aver chiarito il quadro generale: in questa situazione arrivò, come un fulmine a ciel sereno, l'occasione per provare a rimediare.


Come detto prima, difatti, arrivò Only a proporre un ultimo evento, un One More Time per lasciare la TWNA con il botto, senza lasciarla scivolare nell'oblio. I'd rather burn out than fade away, se mi concedete una citazione che è un po' una iperbole se pensiamo a chi l'ha detta, ma che di sicuro è abbastanza calzante. Come abbiamo già detto, la proposta è stata da subito accolta con grande entusiasmo, e WrestleMania IV si è rivelata, penso si possa dire, un gran successo: d'altronde (domanda che vorrei lasciare a voi), siamo sicuri che la TWC avrebbe avuto il seguito che effettivamente ha se l'ultimo ricordo della TWNA non fosse stato WrestleMania IV? Forse sì, per carità, ma non ne sono così sicuro. Comunque, quello su cui vorrei concentrarmi è il risultato finale di WrestleMania IV, e cosa può portare al risultato finale di un evento di wrestling se non le rivalità ed i match in sè e per sè? Ecco, da questo punto di vista a me personalmente WrestleMania IV è sembrata abbastanza atipica: al di là della storia di Parks "venduto" alla WWE (assolutamente coerente e ben scritta, vedendo il Rollins di adesso ha anche più senso pensare a Parks - il cui alter ego era appunto Rollins - in quel modo, ma comunque non era il character da cui me lo sarei aspettato), da WrestleMania IV attendevo un buon numero di "chiusure del cerchio". Per spiegarmi meglio dirò, ad esempio, che il Main Event che avevo stampato in testa era KTW vs Fujihara (almeno, questo era il principale esempio di "chiusura del cerchio" che potessi immaginare): di certo un KTW vs Bosiko, così come un Fujihara vs Zzop, mi hanno lasciato perplesso. Non per le qualità dei giocatori, ci mancherebbe altro! Semplicemente perchè l'ho vissuto come se in WWE, allo stato attuale, a WrestleMania si arrivasse a Rollins vs Zayn e Owens vs Ambrose: match della madonna, di certo, ma senza quel senso di "chiusura del cerchio", appunto, che si potrebbe avere semplicemente invertendoli. Per motivi puramente temporali ho citato solo un paio di match, ho scelto questi solo in quanto Main Event e Pre-Main Event, senza voler sminuire nessun altro degli incontri che abbiamo avuto in quell'ultimo PPV targato TWNA (per dire, solo mentre scrivevo queste righe ho pensato ad un eventuale KTW vs Parks, o Fujihara vs Black, o addirittura, perchè no, Fujihara vs Azrael, ma ripeto, solo perchè ho preso i due match principali come esempio, spero non mi si accusi di essere KTWcentrico o Elbancentrico).


E, in tutto questo, Anaconda? Se dovessimo fare riferimento al criterio della "chiusura del cerchio" di cui ho parlato prima, due erano stati i feud più importanti della carriera del buon Frederick Hawkes: quello contro Zzop e quello contro KTW. Non per sminuire tutti gli altri, sia chiaro, ma perchè questi erano quelli che meglio avevano "definito" la sua personalità. Tuttavia, c'era un altro "affare" che Anaconda non aveva chiuso in TWNA: un affare rispondente al nome di GoldMan. GoldMan aveva esordito in TWNA perdendo per sottomissione contro Anaconda - che all'epoca era il campione - nel Main Event di un Violence (tutto questo PERCHE' I BOOKERS AVEVANO DECISO COSI'), e da lì aveva mantenuto nel suo personaggio una sorta di "ossessione" per Frederick Hawkes. Con il tempo, Only era migliorato esponenzialmente: in fondo, non prendiamoci in giro, chi avrebbe pensato al suo debutto che un giorno sarebbe stato l'headbooker della federazione, in grado di organizzare tutti i suoi eventi con mesi di anticipo? Anche GoldMan, quanto a status, era migliorato tantissimo: era anche stato un campione mondiale. Tuttavia, non aveva mai avuto quella sua rivincita (causa i miei impegni vari in altri feud, quando ero attivo, e i miei molteplici ritiri): perciò, quando mi ha proposto di tornare per One More Time e di costruire insieme questo ultimo match, non avrei mai potuto rifiutare. GoldMan vs Anaconda, dunque; in fondo, il feud si costruiva da solo - o meglio, era di fatto già costruito: bastava aggiungere un Anaconda che inizialmente si rifiutava di concedere la rivincita a GoldMan per testarne le reazioni, e il gioco era fatto. Aprendo una piccola parentesi, ho detto sopra di essere convinto che Frederick Hawkes abbia raccolto più del meritato nella sua carriera: ecco, se lo penso è anche perchè, in generale, io come utente non posso garantire un grandissimo impegno e questo emerge decisamente da vari miei feud; ad esempio, l'ultimo, Keenan vs Drake, in cui di fatto ha scritto e gestito tutto Wiz (*inchino di ringraziamento*). Anche nel caso di GoldMan vs Anaconda è andata così: Only ha costruito un feud quasi da solo, anche in questo caso non posso fare altro che ringraziarlo ed ammettere che avrebbe meritato lui di vincere quell'ultimo match. Tuttavia, non è andata così, GoldMan si è ritrovato a perdere, tra l'altro di nuovo per sottomissione (infatti con Only avevamo deciso che il match si sarebbe concluso in ogni caso per sottomissione, in quanto finale coerente con la storia): e io di certo non me ne lamento, anzi. Unica pecca che riesca a ricordare di quel match è la comparsa, dopo l'incontro, di una certa GoldWoman, di cui non ho mai capito l'utilità vista l'uscita di scena di GoldMan poco dopo, ma sinceramente poco importa. 


Sembrerebbe che possa essere finita qui, invece manca un ultimo tassello: dopo questo incontro, dopo il Main Event, WrestleMania IV si è conclusa con il "massacro" di Randy Parks ad opera di tutto il roster. Quello che però mi è rimasto impresso, come vera e propria "conclusione", è stato l'abbraccio fra KTW, Anaconda e Zzop: questo è stato il momento che ho vissuto come vera "chiusura del cerchio" per la TWNA. Ora il buon Pozze non è più parte del nostro "progetto", mentre l'eterno feud Hawk/KTW si è già ripresentato anche in TWC: la TWC diventa episodio dopo episodio sempre più solida, ritornano vecchi utenti (vedi Gaty e pippo) e c'è stato un vero e proprio ricambio, con nuovi handlers estremamente validi... e poi c'è il gruppo di whatsapp intasato da foto di rosse, e la cosa non è esattamente male, ecco. Tutto quello che vorrei dire è che WrestleMania IV non ha fatto solo da chiusura per la TWNA, ma anche da "premessa" per la TWC... e mi sento di dire che le premesse sono più che buone."

 

CM Cena 

 

"WrestleMania IV ha avuto svariate interpretazioni fra chi vi ha partecipato e chi no. C'è chi l'ha vista quasi come offensiva. Ho ascoltato le opinioni di tutti a riguardo e posso capire chi l'ha giudicata in maniera negativa, ma io non posso che definirla come la giusta conclusione alla TWNA. Come ho detto, tanti hanno interpretato l'evento in modi diversi, io l'ho vista come la chiusura di un cerchio, e l'opportunità di finire la storia del mio personaggio, Manuel Angel. Inizialmente avevo addirittura pensato ad una nuova gimmick per lui "alla Ambrose", reso pazzo dall'aver perso tutto, poi ho deciso di umanizzare il tutto. La storyline della perdita rimane, ma diventa un dramma familiare: dopo la morte dei genitori, Cody Williams si ritrova separato anche dall'unica persona che amava ancora: sua sorella, Lilith. Per questo la mia ultima storyline galleggia fra realtà e kayfabe, parla di redenzione e riscatto, di limiti umani. Io e il buon RIJA giocammo la faida ai pronostici perchè eravamo entrambi disposti a jobbare all'altro, e alla fine vinse lui grazie all'ordine dei match. La sconfitta di Manuel Angel, alla fine, è stata però una manna dal cielo, ha contribuito al dramma della storia di Cody Williams, un ragazzo il cui sogno di diventare un campione si è perso col passare degli anni, un fratello perfetto ma un lottatore non all'altezza. WrestleMania IV è stata la mia prima vera prova da buon promoman, perchè mi ero sempre mantenuto su livelli mediocri. Con WM IV ho capito di poter sviluppare una storia anche col wrestling. Nonostante la storia dei fratelli Williams abbia già una conclusione nella saga che ho scritto su News dopo l'immenso time skip che ho attuato, ho deciso comunque di ributtare nella mischia Lilith, ampliando la sua storia e tutto quello che le è successo da WrestleMania IV fino allo Showdown In The Rain Match. Lilith sarà un personaggio fondamentale nella storia di Andy Moon, e Lilith è un personaggio che si è formato veramente solo a WrestleMania IV. Quindi, se vogliamo, WrestleMania IV non è solo la fine di Manuel Angel, ma è anche la genesi di Andy Moon. Tutto quello che vedrete di Moon dopo quest'estate è una diretta conseguenza di quello che è successo a WrestleMania IV, l'intreccio di storie apparentemente separate ma legate a doppio filo. Faccio un piccolo retroscena: se in TWC fosse stata implementata la componente fantasy, Andy Moon non sarebbe stato altro che la trasposizione di Manuel Angel in un nuovo universo, e lì i suoi incroci con Lilith sarebbero stati molto diversi e interessanti. Nonostante questo, sono sicurissimo che la storia che ho messo appunto sia buona già così. In ogni caso, WrestleMania IV è un punto focale nella storia di tutti i miei personaggi e, come ho detto, anche della mia crescita sotto il livello di scrittura e contenuto. Senza WrestleMania IV non scriverei come scrivo oggi."

 


TWNA WrestleMania IV è lo show della TWNA per antonomasia, perché; come ho ripetuto più volte, ha raccolto il meglio dei tre anni di esistenza di questa e-fed, riuscendo in quella che era apparentemente un'impresa, ovvero far sì che tutti quei veleni e dissapori che distrussero la TWNA stessa, venissero messi da parte o, perlomeno, trattenuti per ottenere un unico obiettivo, salutare nel migliore dei modi possibili questo progetto attraverso cui ci siamo divertiti, abbiamo preso contatti con nuove persone e, talvolta, ci siamo anche arrabbiati, del resto che comunità sarebbe senza qualche incomprensione di tanto in tanto? TWNA WrestleMania IV, però, non è stato solamente un evento nostalgico e celebrativo, bensì è stato anche un trampolino di lancio verso una nuova avventura, quella che oggi, molti di noi ex TWNA, stiamo vivendo, la TWC, una nuova e-fed, per alcuni aspetti molto differente da quella creata da Tidus, ma, comunque sia, ad essa inevitabilmente legata. Lo show dello scorso luglio è stato, per così dire, un test, un test superato piuttosto bene e che mi ha permesso di poter aprire la TWC, avendo visto che quel clima costruttivo che contraddistinse la Prima TWNA, esisteva ancora. Citando l'utente KTW, "Spero che questo progetto (la TWC) possa essere tramandato in futuro a nuove generazioni di utenti che si conosceranno, si divertiranno, si incazzeranno e si emozioneranno tutti insieme sulle pagine del forum di TuttoWrestling scrivendo nuovi capitoli di questa grandiosa avventura". Questo, più di ogni altra cosa, è la mia speranza, questo il mio desiderio, questo il mio sogno.

 

Termina qui questo ultimo numero del TWNA Point of View, un numero speciale attraverso il quale, ad un anno di distanza dalla sua fine, abbiamo rivissuto, insieme alle mie parole e soprattutto a quelle di altri utenti, quella grande esperienza che è stata la TWNA e, in particolare, WrestleMania IV. Mi auguro che la lettura non sia stata pesante, bensì sia stata piacevole e abbia permesso, a chi l'ha vissuta, di riviverla, e, a chi non ha mai partecipato alla TWNA, di capire meglio cosa è stata questa lunga avventura, avventura dalla quale ha avuto origine, come già detto, la TWC. Eccoci, dunque, giunti ai ringraziamenti finali: ringrazio, davvero, chiunque abbia avuto a che fare con questo web site, rendendolo un punto di riferimento importante per ogni giocatore della TWNA; ringrazio chi ha collaborato insieme a me per la stesura di questo articolo, della cui realizzazione mi sento soddisfatto. Saluto tutti gli amici della TWNA, sia quelli che si sono iscritti alla TWC, sia, soprattutto, quelli che non sto più vedendo e che spero di risentire. Ricordo a tutti coloro che ne avessero eventualmente voglia, che questo sito così come la TWNA continuerà a vivere per sempre, non solo grazie ai nostri ricordi, ma anche grazie ad una sezione, "My Experienxe", in cui chiunque può far memoria della propria esperienza, è uno spazio vostro, dedicato a tutti gli ex TWNA, non vi occorre altro che inviarmi privatamente i vostri contributi (mi trovate sul forum di Tuttowrestling.com) che io avrò il piacere di pubblicare immediatamente. Non mi resta altro che salutarvi, ancora una volta, e, per l'ultimissima volta, augurarvi un buon proseguimento di serata, buone vacanze! Ciao a tutti!

 

NotOnlyWWE 

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Biscotti (domenica, 19 luglio 2015 19:31)

    Dato che la TWNA è morta e sepolta da un pezzo tutto ciò è definibile necrofilia? Un abbraccio

  • #2

    Ratto-Serpente di Mare (domenica, 19 luglio 2015 20:01)

    Ottimo editoriale, complimenti a tutti!

    PS: Biscotti, parlaci della tua sudatissima partecipazione a WMIV...

  • #3

    SJC (domenica, 19 luglio 2015 20:55)

    Biscotti sei più fastidioso delle zanzare durante le notti di Luglio

  • #4

    Biscotti (domenica, 19 luglio 2015 21:35)

    ho fatto un match e ho vinto ratto