KTW

TWNA Wrestlemania IV: One More Time. Nato tutto da un'idea di NotOnlyWWE che assolutamente non voleva che la TWNA finisse, passatemi il termine, alla cazzo di cane per abbandono del progetto da parte degli utenti. Le intenzioni di Only erano le stesse che avevo io nella primavera del 2013 quando dopo aver lasciato la TWNA in mano a SJC vidi il declino della e-fed e decisi di riprendere il potere e di mettere l'utenza davanti ad una decisione: Volete chiudere la TWNA con un ultimo grande show? Sì o No. Inutile a dire che vinsero i No e quindi come dovrebbe fare un buon capo, quando il dissenso supera l'assenso si lascia il comando ad altri. Ad oggi ammetto che sbagliai nei modi ma il tempo mi ha dato ragione sull'aver indovinato il nocciolo della questione: la TWNA era finita.


Passarono 3-4 mesi dal mio abbandono definitivo e con lo spostamento in un nuovo forum (cazzata mostruosa) il declino diventò ancora più acuto facendo finire il progetto TWNA con un'anonima puntata di Violence. In quel periodo ogni tanto lurkavo ed era fantastico vedere come l'opinione pubblica si fosse trasformata da: "KTW più grande headbooker di sempre, 1 anno e mezzo di altissimo livello! Senza di lui la TWNA sarebbe già finita." a "KTW divinità egocentrica, megalomane e grande stronzo che ha bloccato l'ascesa degli altri! Meno male che se ne è andato a fanculo!". Questa è una rappresentazione estremizzata messa in mostra solo per rendere l'idea sia chiaro, ma da alcuni messaggi sembrava questo il pensiero comune e la cosa mi ha dato parecchio fastidio.


Dopo un paio di mesi dall'anonima fine della TWNA, NotOnlyWWE riprese la mia l'idea di fare un ultimo grande show per chiudere in bellezza nominandomi subito come headbooker del progetto, naturalmente accettai poiché era questo quello che avevo sempre voluto per la TWNA, una chiusura con i controcazzi. Così messi da parte i rancori iniziammo tutti insieme ad organizzare questo nuovo progetto e, come al solito, nominai come mio braccio destro il grande, unico ed inimitabile Elban Rattlesnake che ci tengo a ringraziare nuovamente di tutto ciò che ha fatto per me, con me e per la TWNA. Il 50% del mio successo da headbooker è merito suo.


Con l'avvento dell'estate il progetto prese ufficialmente il via e nella sezione Wrestling Games si respirava nuovamente quel clima di coesione ed entusiasmo che c'era nei primi anni della TWNA. Nuovi promo iniziarono a comparire, nuove storie venivano scritte e tutto andava per il verso giusto ma... e c'è sempre un ma, uno dei problemi più grandi che aveva caratterizzato la TWNA stava per presentarsi nuovamente: i ritardi di consegna negli incarichi. La data di Wrestlemania IV si avvicinava e la mia casella di messaggi privati non accennava a riempirsi dei segmenti per comporre il PPV, così decisi di dare un'altra settimana di tempo all'utenza per preparare i loro match. Contemporaneamente venni colpito da una forte otite che pregiudicò il corretto svolgimento del mio lavoro e così, complice anche il periodo di altissima stagione estiva dove nessuno vorrebbe stare in casa a scrivere ma vorrebbe stare al mare/in montagna/a scopare ecc. il progetto arrivò a slittare di 5 settimane. Fortunatamente l'attesa ripagò le aspettative e Wrestlemania IV: One More Time si presentò come un grandissimo evento colmo di grandissimi matches e grandissimi segmenti.


Da questo progetto sono nate alcune storyline che tutt'ora stanno continuando in TWC. Il più grande esempio è la mia Samantha Hart, conosciuta in TWNA come cocciuta ragazzina leale a Kid The Wizard ma che nel periodo di chiusura della TWNA cambiò radicalmente divenendo una stronza assetata di vendetta. Questa sua nuova caratterizzazione, poco approfondita nella RTWMIV, si sta arricchendo in TWC e anche grazie alla presenza di personaggi come Simon B., con il quale lei ha un conto in sospeso, garantisce un punto di incrocio tra le due e-fed così diverse e allo stesso tempo così simili tra di loro. E state certi che non finisce qui la continuity con la TWNA, c'è un progetto derivante da WMIV che sto sviluppando e che sarà davvero una figata che porterà ad un qualcosa di assolutamente innovativo, Only sa di cosa parlo...


Come detto in precedenza uno dei problemi maggiori della TWNA fu il ritardo con cui venivano consegnati i segmenti, ritardi che prima gestii con un prolungamento di attesa della consegna e quindi con lo slittamento delle puntate, e successivamente con il mettere gli stessi segmenti in tapings. In TWC questo problema non esiste più poiché NotOnlyWWE, a differenza mia che aspettavo tutto e tutti, se ne fotte se manca qualcuno e fa pubblicare la puntata così come è. Ora non fraintendetemi, non c'è la minima malizia in ciò che ho detto, anzi è un complimento ad Only che avendo creato una e-fed con ritmi più sostenibili in confronto alla TWNA pretende il rispetto della data di consegna visto che ci sono 12 giorni a disposizione per scrivere, revisionare e consegnare il materiale ed il fatto di non aspettare nessuno dal day one è un qualcosa di eccezionale che garantisce sempre la massima puntualità.


In conclusione io reputo la TWNA un progetto riuscitissimo. Nei tre anni di vita di questa e-fed ci siamo divertiti, incazzati ed emozionati tutti insieme arrivando a creare rapporti interpersonali, seppur tramite un PC, con gente che mai avremmo incontrato altrimenti. In TWNA sono nate tante amicizie e questa è la cosa più bella di questa nostra avventura che si è chiusa, momentaneamente, nel migliore dei modi lo scorso anno e che ora sta vivendo un nuovo fantastico capitolo nella TWC. Io spero che questo progetto possa durare ancora più a lungo rispetto alla TWNA e che possa essere tramandato in futuro a nuove generazioni di utenti che si conosceranno, si divertiranno, si incazzeranno e si emozioneranno tutti insieme sulle pagine del forum di TuttoWrestling scrivendo nuovi capitoli di questa grandiosa avventura.


Colgo ancora l'occasione per ringraziarvi tutti per i bei tempi che abbiamo passato, che stiamo passando e che passeremo insieme.

Scrivi commento

Commenti: 0